Review BisouBio Shampoo e Balsamo Bio Rinforzante Calendula

Recensione Shampoo e Balsamo Bio Bisoubio

Review BisouBio Shampoo e Balsamo Bio Rinforzante Calendula verdebio
Buongiorno, 

finalmente torno a scrivere Review, mi sono presa qualche giorno di stop perchè io e il mio collega abbiamo lavorato ad un aggiornamento dell'app di Biocosmesi "È verde?" che mi ha richiesto tanta concentrazione, ma oggi come ogni Lunedì vi sarà una Review per voi!





Vi parlerò di un brand Bio certificiato: BisouBio, in particolare di due prodotti per capelli, lo shampoo e il balsamo rinforzante alla calendula.




Il brand ha creato moltissimi prodotti, troviamo in gamma creme per il viso, trattamenti per il corpo, prodotti per capelli. 
Ho deciso di accettare questa collaborazione perchè Bisoubio è un brand Made in Italy con differenti certificazioni (Aiab ecobio cosmesi, nikel tested ecc) ed ero molto curiosa di provarlo e raccontarvi la mia esperienza, oltre allo Shampoo e Balsamo, sto provando anche il loro contorno occhi, ma di quello ve ne parlerò prossimamente.






Shampoo Caresse Alla Calendula



250ml
12m pao
8,50€


Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoamphoacetate, Calendula officinalis extract, Mel, Panthenol, Hydrolyzed wheat protein, Inulin, Polyglyceryl 10 laurate, Sodium dehydroacetate, Lavandula angustifolia essential oil.*prodotto da agricoltura biologica


Il concept di questo Shampoo è la delicatezza "Caresse", Bisoubio ha deciso di formulare questo Shampoo ispirandosi ad un gesto delicato proprio come quello di una carezza.

Review:

Il prodotto ha un flacone di plastica trasparente comodo per vedere quanto ne rimane, ma la cosa che trovo davvero fantastica è il dispenser tipo sapone per le mani, lo troviamo anche nel balsamo. 
Questo dispenser che per molti è semplicemente una scelta di pack è per me una caratteristica che determina la scelta di un prodotto, il dosatore è comodissimo in doccia soprattutto quando si hanno le mani bagnate, evita sprechi, riesce a dosare la giusta dose senza incorrere a sovra dosaggi che appesantiscono il capello, quindi ci siamo imbattuti nel primo punto forza (flacone ottimo da riciclare e riutilizzare con altri prodotti liquidi sprovvisti di dispenser).

Lo shampoo è molto liquido, perfetto per essere diluito e miscelato con l'acqua, proprio come consiglia il brand, è un'azione che ormai faccio da anni e non mi pesa più, diluisco sempre tutti i prodotti lavanti per capelli e noto che lavano molto meglio, sporcano meno e si usa meno prodotto.

La fragranza è fresca e sa di pulito, resta leggera sui capelli lasciando spazio al profumo del trattamento successivo.

Questo shampoo pensato per rinforzare i capelli danneggiati è stato capace di lavare via un impacco oleoso dai miei capelli senza lasciarli assolutamente secchi, si è comportato molto bene lo trovo delicato e piacevole, non mi ha seccato la cute cosa che mi succede se il prodotto è troppo lavante/aggressivo. 
Come tutti gli shampoo naturali all'inizio sembra fare poca schiuma, soprattutto se si hanno i capelli molto sporchi, ma la seconda passata è stata invece ricca di schiuma soffice.

Dopo lo shampoo ho sentito la necessità del balsamo, ma nella mia vita non mi è mai capitato di saltare lo step del balsamo, soprattutto perchè non pettino molto i capelli, quindi arrivo sotto la doccia con molti nodi e solo lo shampoo non mi basta per ammorbidire le lunghezze e renderle pettinabili.

Consigli shampoo:

Trovo che questo shampoo sia delicatissimo ed adatto a tutta la famiglia, il brand ha creato anche una linea all'ortica per capelli grassi, ma per chi cerca un prodotto lavante ma delicato questo alla calendula provato da me è davvero un buon partito.
Il dispenser è a prova di mani bagnate e adatto ai bimbi soprattuttp in quell'età dove si iniziano a lavare da soli e fanno ancora difficoltà a regolarsi con le dosi.

Questo shampoo non mi ha delusa su nessun fronte, lo uso volentieri e lo faccio usare anche al mio ragazzo il quale non ha avuto nessuna sorpresa spiacevole, anzi i capelli restano leggeri e puliti (lui non usa balsamo).




Balsamo Souffle alla Calendula



250ml
12m pao
12,50€



Aqua, Lavandula officinalis extract, Calendula officinalis extract, Persea gratissima seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Butyrospermum parkii butter*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Hydrolyzed wheat protein, Distearoyethyl dimonium chloride, Inulin, Sodium dehydroacetate, Lavandula angustifolia essential oil *prodotto da agricoltura biologica


Il concept di questo balsamo è il "soffio leggero", questo prodotto promettete di non appesantire i capelli.

Review:
Come per lo shampoo, il balsamo ha il comodo flacone con dispenser che vi ho presentato prima.

Il profumo è uguale a quello dello shampoo quindi molto fresco, ma questa volta tende a rimanere di più sul capello, quindi se dopo il lavaggio non applicate nessun leave in profumato, la fragranza di questo balsamo resterà piacevole (non invadente) sulle vostre lunghezze.

La consistenza del balsamo a differenza dello shampoo che era molto liquida è più soda, esce alla perfezione dal dispenser e aderisce bene alle lunghezze senza scivolare via dalle mani.

Sono sincera sul mio tipo di capello tendo ad usare qualcosa di più ricco, sono una tipa da maschere nutrienti e quindi al primo utilizzo non è scattato subito l'amore, poi ho capito che dovevo lasciarlo agire quei 3 minuti consigliati sul flacone e così facendo ho notato che il prodotto disciplinava le lunghezze annodate, ma sul mio tipo di capello sono stata generosa perchè una pompetta sola di prodotto era troppo poco per una chioma come la mia che supera metà schiena.

Dopo il lavaggio con Shampoo e Balsamo di BisouBio, sono stata soddisfatta, non ho riscontrato capelli sporchi o pesanti, anzi sono molto leggeri e durano nei giorni.

Consigli Balsamo:

Mentre utilizzavo questo Balsamo pensavo a tutte quelle persone che cercano un prodotto post shampoo che sia leggero e non troppo ricco e mi rendo conto che non è facile trovare un prodotto così perchè spesso in commercio i balsami per capelli sono pensati per nutrire nutriere e nutriere, bene questo balsamo lo definirei leggero proprio come un soffio, quindi perfetto per tutte quelle persone che hanno un capelli fini e spesso evitano di usare il balsamo perchè li ungerebbe troppo.
Questo prodotto fa per voi! Idrata ma senza ungere.

Quindi voi penserete che sto per bocciare questo balsamo, NO non lo boccio anche se è differente dai prodotti corposi che tendo ad utilizzare, lo promuovo perchè spesso dopo un impacco preshampoo ricco di olii ho bisogno di un balsamo più delicato, leggero ma che districhi i piccoli nodi e quindi ho trovato in lui un ottimo alleato. Continuo a preferire prodotti più ricchi perchè le mie lunghezze essendo provate hanno bisogno di nutrimento continuo ma dopo un impacco oleoso riconosco che affidarsi ad un prodotto più leggero è meglio soprattutto ora che fa caldo e i capelli tendono a sporcarsi più facilmente.

Con questi due prodotti i capelli durano di più, anche in estate e questo è un altro punto a favore!!

P.s. Questo balsamo è ottimo anche su capelli corti, uomo/donna idrata il giusto, non appesantisce la cute e districa i piccoli nodi (lasciato agire 3min).

P.p.s Balsamo perfetto per gli impacchi preshampoo, contrasta molto bene l'odore delle erbette indiane.



Tevetevi pronte perchè presto arriva anche la Review del Contorno Occhi Anti Age Bisoubio




Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!