Review: "BioMarina Intense" Maschera per Capelli Ristrutturante

Recensione Maschera per Capelli Ristrutturante"BioMarina Intense"

Review: "Biomarina Intense" Maschera per Capelli Ristrutturante  -verdebio


Con l'arrivo del caldo e del sole cocente non smettete di prendervi cura dei vostri capelli, è proprio in estate che hanno bisogno delle nostre coccole!




Per chi ha capelli davvero tanto secchi, crespi e rovinati mi sento di consigliarvi questo trattamento di BioMarina.

Lo chiamo Trattamento perchè non è una semplice Maschera per Capelli, è un
prodotto Bio di altissima qualità con ingredienti pensati per districare all'ennesima potenza, idratare ed avvolgere il capello donandogli un effetto setoso e duraturo.

Ho provato questo prodotto per quasi due mesi ed ho aspettato a parlarvene perchè non applicandolo ad ogni lavaggio avevo bisogno di fare più test.

Ho utilizzato questa maschera come: impacco preshampoo, maschera dalla posta di 5 minuti e come trattamento intensivo con posa di 15 min dopo lo shampoo.

Abbiamo tra le mani un prodotto esclusivo che vuole prendersi cura dei nostri capelli a 360 gradi, l'ho trovato fantastico sui miei capelli lunghi perchè appena lo si applica di sente subito il potere districante (punto fondamentale per una maschera intensiva da applicare post shampoo).

Basta poco prodotto per vederlo agire perfettamente sulle nostre lunghezze, ho evitato dosi massicce, non ne ho sentito il bisogno, già con una noce di prodotto il risultato si vede e come!






Mi dedico un attimo alle presentazioni, in caso ci fosse tra voi qualcuno che ancora non conosce il Brand BioMarina. . .


BioMarina nata dall'amore della stupenda Marina Ferrari, Donna che ama trasformare "qualcosa di grezzo in qualcosa di raffinato".

Un brand che basa tutto sulla natura. 
Con i prodotti Biomarina si torna alle origini, i profumi sono leggermente anticati, legnosi e perfetti per farci entrare in contatto con quello che era e quello che eravamo.

Le materie scelte sono di alta qualità con ingredienti Biologici Certificati; tra le tante garanzie che vi sono dietro a questo marchio, troviamo anche la Eco Bio Certificazione di Aiab Eco Bio Cosmesi.

BioMarina si definisce "pane pane vino al vino, senza troppi giri di parole"

Il brand ha una vastissima gamma di prodotti suddidvisi in tre macro linee "Linea Corpo", "Linea Viso" e "Linea Capelli"

Oggi vi parlerò dell'ultima Novità "Capelli", tempo fa vi parlai di un altro prodotto capelli ovvero il loro amatissimo Balsamo (link qui), ma presto non esiterò a raccontarvi la mia esperienza con il Nuovo Siero Viso Antiage.





Ringrazio di cuore Elisa che mi ha regalato questo prodotto! <3

Elisa è la proprietaria della mia Bioprofumeria/e-com di fiducia "BioDomus Roma", adoro acquistare on line, ma quando mi trovo in zona Manzoni (Roma) non resisto e devo fare due tappe una è dolciaria ahahaha (in un bar che fa cornetti buonissimi) ed una è cosmetica, direi che questa è la pillola che mi fa passare ogni male! Il tutto accompagnato da una bella passeggiata verso il Colosseo! 

Dolcetto+ShoppingBio+Le bellezze di Roma e il sorriso è assicurato!

Intense BioMarina

Review: "Biomarina Intense" Maschera per Capelli Ristrutturante  -verdebio

250ml
pao 6m
19,00€
Link

INCI: 
Aqua, Behenamidopropryl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Lactic acid, Helianthus Annus seed extract, Oryza Sativa extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Jasminum Officinale flower extract*, Betaine, Panthenol, Tetrasodium glutamate diacetate, decyl glucoside, Lactic acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbet, limonene**, linalool**.
* Biologico
** Sostanza naturale presente nel profumo


La Maschera Capelli si presenta in un comodo barattolo ampio, la texture del prodotto è perfetta per aggrapparsi al capello, quindi soda ma non burrosa direi budinosa.

Review: "Biomarina Intense" Maschera per Capelli Ristrutturante  -verdebio

Il profumo della maschera ha all'interno delle note agrumate con un ritorno legnoso ed essenziale di patchouli, una profumazione importante ma non invadente, molto soft che resta piacevole sui capelli senza entrare in conflitto con un eventuale profumo.

Applicazione Pre-shampoo:

Chi mi legge spesso saprà che faccio un uso costante d'impacchi pre-shampoo, li amo e li trovo comodissimi per prendersi cura dei propri capelli mentre si fa altro.

In questo caso la sensazione che ho è positiva ma c'è un ma. . .

Questa maschera applicata come impacco preshampoo mi sembra sprecata!
Solitamente utilizzo come impacchi preshampoo quei prodotti che sotto la doccia mi soddisfano ma non sono estremamente districanti (ma hanno all'interno oli/ingredienti interessanti), oppure quando il pao sta per scadere e devo terminare in fretta un prodotto (nell'impacco preshampoo tendo ad utilizzare più prodotto perchè tendo a spalmarlo su un'area più ampia), oppure quando il prodotto è pensato per stare in posa molto tempo o ha degli ingredienti (vedi erbette indiane) che agendo a lungo rilasciano al meglio il loro potere "curativo". 

In questo caso il prodotto è talmente tanto valido che ho preferito utilizzarlo in altri modi, questo non vuole scoraggiare l'utilizzo come "impacco pre-shampoo" ma personalmente per quell'uso preferisco scegliere prodotti differenti.

Forse consiglierei l'impacco pre-shampoo di 15 minuti per quei capelli danneggiati di lunghezza medio-corta che vogliono ristrutturare il capello senza appesantirlo. 


Applicazione Maschera/Balsamo meno di  5 min:

La maschera dopo averla applicata, basta aspettare 2 secondi ed ha già districato tutti i nodi possibili ed immaginabili, quindi per essere utilizzata "velocemente" va benissimo, svolge alla perfezione il suo compito e non nego che questo tipo di applicazione l'ho messa in pratica spesso, ma credo che per essere valutata nella sua totalità almeno una volta la dovete provare applicandola e lasciandola agire 15 min, lo so che è macchinoso e può richiedere tempo che spesso non abbiamo, ma vi prego almeno una volta fatelo. . .

Applicazione con posa 15 min dopo lo Shampoo:

Ecco il metodo che consiglio, lasciare agire questa maschera per 15 minuti vi regalerà dei capelli NUOVI!
Se avete le lunghezze con nodi frequenti, se sentite le punte secche, se siete andate dietro la moda "massacrando" i vostri capelli con tante decolorazioni, se i capelli hanno bisogno di un buster, allora fate questa maschera una volta ogni 15/30 giorni e lasciatela agire 15 minuti.
Il risultato sarà visibile, al tatto avrete lunghezze morbide, districate, luminose e sane, l'asciugatura sarà leggera ed il capello avrà le punte idratante e nutrite (la sensazione durerà giorni, non ore).

- Consiglio per capelli simili ai miei:

Il miglior modo per sfruttare al meglio il potenziale di questa maschera è applicarla una volta ogni 3 lavaggi e tenerla in posa 5 minuti e poi fare un trattamento ristrutturante intensivo una volta al mese o una volta ogni 15 giorni tenendola in posta 15/20min dopo lo shampoo.

Questo consiglio si basa sulla mia esperienza e sulla mia frequenza di lavaggio,(lavo i capelli 3 volte alla settimana) ovviamente se lavate i capelli una sola volta alla settimana alternatela con un altro prodotto e poi fate una volta al mese l'applicazione intensiva da 15 min.

È una maschera adatta a tutti i tipi di capelli???

È adatta a tutte quelle persone che vedono le lunghezze secche, crespe, opache, sciupate. Se avete la cute grassa e le lunghezze secche va bene lo stesso, l'importante è non portare il prodotto vicino la cute perchè pur essendo leggero contiene oli, quindi vicino ad una cute grassa potrebbe alimentare il sebo.

Sul mio tipo di capello non ho riscontrato la sensazione di capello pesate e sporco, quindi pur essendo un trattamento intensivo non è estremamente grasso, apporta idratazione e nutrimento senza essere eccessivo.

Altro piccolo consiglio, partite sempre con poco prodotto, ogni capello si "beve" quanto prodotto necessita, quindi non tutte le dosi sono uguali, meglio partire con poco per poi eventualmente aggiungere, solo così il prodotto vi garantirà nutrimento ma anche leggerezza, se ci si va pesanti districherà, idraterà ma potrebbe nutrire troppo donando un aspetto meno luminoso alle vostre lunghezze.

Considerazioni finali:

Come avrete capito la maschera è promossa!
La consiglio a tutte le persone che hanno i capelli rovinati! 
Una volta terminata la ricomprerei e soprattutto la regalerei ad un'amica!

L'unico caso dove non mi sento di consigliare ad occhi chiusi questo prodotto è su un capello corto con cute grassa, sicuramente su un tipo di capello così potrete trovare qualcosa di più leggero ma comunque districante.
Se invece il capello corto ha bisogno di un potente ristrutturante e non solo di qualcosa che districhi, allora in questo caso la consiglierei a pieni voti!



Sperando che la mia Review possa esservi stata d'aiuto, vi mando un grande Bacio!
Gioia



Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!