Review e Consigli "Pelle Perfetta" con Esmeralda Gommage e Olio Secco

RECENSIONE GOMMAGE CORPO E OLIO SECCO ESMERALDA COSMETICS


Review ESMERALDA COSMETICS verdebio

Ecco qualche consiglio semplice per avere un'abbronzatura bella e duratura...

Chi vuole vedersi le gambe belle abbronzate per tutto il periodo estivo? 


Ho capito che per avere un'abbronzatura uniforme bisogna iniziare a prendersi cura del proprio corpo qualche giorno prima. . .





Ho scoperto questo Brand Bio che si chiama Esmeralda Cosmetics, azienda giovanissima Italiana, precisamente Sarda che oltre ad avere una vasta gamma di prodotti è anche certificata Aiab Eco Bio Cosmesi.




"Abbiamo ideato la nostra linea unendo gli estratti delle erbe utilizzate da sempre in Sardegna, ricche di antiossidanti, con estratti naturali più conosciuti e apprezzati per le loro proprietà."


Tra i prodotti che ho provato, ho trovato due fidati compagni che ho deciso saranno i miei fedeli alleati per il piano "Abbronzatura Perfetta"


Sto usando con piacere ma anche con costanza lo scrub e l'olio secco per il corpo, questa combo è davvero pazzesca, dopo ve ne parlerò nel dettaglio.







Quando la prova costume non è il nostro forte, cerchiamo di puntare su un'abbronzatura da urlo! :P

Quindi non demoralizziamoci, siamo ancora in tempo per prepararci ad avere una tintarella luminosa!

La chiave per avere una bell'abbronzatura, ambrata ed omogenea è l'idratazione della nostra pelle.

Oltre a prenderci cura dall'interno, ovvero idratandoci bevendo molta acqua, mangiando la colorata frutta di stagione che ci regala le giuste vitamine, vi sono altre accortezze. . . 

Per avere una bella abbronzatura bisogna preparare la pelle, una volta che l'abbiamo idratata dall'interno non basterà che curarla dall'esterno, facendo degli scrub periodici che rimuoveranno le cellule morte e daranno un aspetto più luminoso al nostro incarnato ed apportando la giusta elasticità ai tessuti, questi prodotti idratanti e nutrienti penetreranno regalandoci un'aspetto sano e rimpolpato alla pelle.


Ovviamente questa è la fase di preparazione, che avviene a casa, non dimentichiamoci che per esporci al sole abbiamo bisogno di una buona crema solare, questa svolgerà il ruolo importante di salvaguardia per la nostra salute e ci regalerà un'abbronzatura SANA e graduale, quella che si attaccherà alla nostra pelle in modo duraturo ed uniforme.


Esporsi al sole senza crema con una protezione solare adeguata, oltre a sottoporci a gravi danni, rovinerà il nostro piano di avere un'abbronzatura duratura perché senza protezione, la pelle si brucherà ed anche se sembreremo subito abbronzate, quest'aspetto ci abbandonerà dopo pochissimi giorni, perché ci spelleremo e regaleremo al nostro corpo un aspetto poco piacevole oltre ad aver fatto vivere un trauma al nostro derma. 

Quindi scegliete una crema solare con protezione adeguata al vostro fototipo!!!




Oggi vi parlerò della preparazione a casa, quella che ci garantirà una tintarella bellissima e a lunga durata.


Veniamo al pratico, vi presento i miei due fidati amici:




Fase1 : RINNOVAMENTO ED ESFOLIAZIONE


Scrub Corpo:

Review ESMERALDA COSMETICS Gommage verdebio

Gommage Viso Corpo
Ginepro
250ml
pao 6 m



Con Ginepro, Sale marino, Olio di mandorle dolci, olio di semi di girasole, Olio di sesamo, olio di lino e olio di bergamotto è un insieme di sale e olii che sprigionano fragranze eccezionali, purifica a fondo e idrata la pelle rendendola liscia e profumata.
INGREDIENTI: Sodium chloride, Helianthus annuus seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Sesamum indicum oil, Aqua, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Juniperus communis fruit extract*, Linum usitatissimum oil, Parfum, Glycerin, Tocopheryl acetate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Limonene, Citrus aurantium bergamia oil, Citrus aurantium amara oil.

Questo Scrub dal profumo pazzesco (che resta sulla pelle) ha un colore giallo paglierino che non macchia la pelle ma che secondo me potrebbe dare quella nota luminosa in più.



Review ESMERALDA COSMETICS Gommage verdebio
Il potere levigante è fantastico, molto potente, massaggiato con un guanto si aumenterà l'esfoliazione, utilizzando solo le mani il prodotto eserciterà una validissima levigazione, perfetta per tutti i tipi di pelle. Io alterno le mani ad un guanto, dopo aver massaggiato i sali sul corpo in modo energico.
La presenza di oli all'interno di questo Gommage rende il tutto ancora più completo, lo scrub è semplice da lavorare, successivamente la pelle è davvero morbidissima e gommosa ed in più i granelli oleati restano aggrappati alla pelle senza scivolare, consentendo un massaggio ricco e senza sprechi.


Review ESMERALDA COSMETICS Gommage verdebio

Sicuramente vi sono tantissimi modi per ricreare in casa uno scrub simile e sono certa che le più appassionate avranno già scorte di barattoli ben sigillati, ma riconosco che gli oli selezionati e il profumo racchiuso in questo scrub mi hanno veramente rapito il cuore. 
L'asso nella manica di questo prodotto è il profumo paradisiaco che resta sulla pelle e l'olio che idrata in profondità senza lasciare unte ma semplicemente vellutate.

Fase2 : IDRATAZIONE PROFONDA
Olio Secco Corpo Ginepro
Review ESMERALDA COSMETICS Olio Secco verdebio
100ml
pao 6m
vai al sito

Con Ginepro, olio di mandorle dolci, centella asiatica, Olio di Argan, Olio d'oliva e Olio di girasole è un olio idratante ma asciutto, con una fragranza naturale rende la pelle liscia ed estremamente luminosa senza ungere.
INGREDIENTI: Helianthus annuus seed oil, Argania spinosa kernel oil, Olea europaea oil*, Juniperus communis fruit extract*, Centella asiatica extract, Prunus amygdalus dulcis oil, Parfum, Tocopheryl acetate.
Olio Corpo pazzesco, si stende bene, scorre alla perfezione e non lascia nessuna patina o spessore, idrata in profondità senza ungere.
Lo applico sulla pelle umida e il suo erogatore comodissimo rende quest'applicazione facile, veloce e comodissima da fare anche in doccia con mani bagnate. Per me è fondamentale trovare la praticità nei prodotti e questo lo è senza dubbio, lo spruzzino non scivola dalle mani, è compatto ed eroga il giusto senza sprechi, l'impugnatura funziona bene anche con le mani sono bagnate e quindi lo si usa volentieri.
La pelle anche il giorno dopo dall'applicazione risulta vellutata e gommosa, al tatto è morbida e non unta.
Ho notato che questa combinazione di prodotti è per me vincente perché oltre a preparare la pelle all'estate, prepara la pelle alla ceretta; facendo periodicamente lo scrub ed applicando spesso l'olio la pelle sarà priva di peletti sotto pelle ed essendo molto elastica il "trauma" da strappo lascia meno puntini rossi. 

Una pelle nutrita ed esfoliata avrà un aspetto più luminoso e compatto.




Questi per me sono i due prodotti TOP per la mia missione pelle perfetta, quale sono i vostri?


Spero che questo post vi sia stato d'aiuto!
Baci
Gioia



Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!