Review: Natura Amica Shampoo Per Cani a pelo corto

Recensione Shampoo per Cani "Natura Amica"

Recensione Shampoo per Cani "Natura Amica" verdebio
250ml
pao 6m
6,90€


Oggi vi parlo di un argomento Beauty diverso. . . 
Riguarda la "chioma" dei nostri amici a quattro zampe!

Mi rendo conto che è un argomento leggermente diverso rispetto ai miei soliti post, ma qualche giorno fa ho pubblicato su instagram una foto "pre bagnetto" del mio cane e alcune di voi mi hanno chiesto informazioni. . . e quindi ho pensato di ritagliare un piccolo angolo "peloso" per questa realtà.


Recensione Shampoo per Cani "Natura Amica" verdebio

Ho un Carlino da quasi un anno e sin da subito (direttive del veterinario permettendo) ho cercato di fargli amare l'acqua ed anche il phon e per fortuna ho trovato un cane vanitoso quanto me, che ama fare il bagnetto e adora l'aria calda, quindi è stato molto semplice fargli i primi bagni (che erano privi di sapone), successivamente ho iniziato a fargli il bagno con uno shampoo pensato per il mantello del cane e notavo che pur mettendone poco gli faceva venire una leggerissima forforina.

Successivamente verso Settembre ho avuto la possibilità di collaborare con Natura Amica, che mi mandò dei deodoranti per me (se vi va ve ne parlo in un futuro articolo) e mi fece scegliere anche un prodotto per il mio Carl ^_^

Il Sapone si presenta come se fosse un comodo sapone liquido per le mani, quindi con dispenser (molto comodo quando si hanno le mani bagnate), ha una nota leggermente profumata all'interno ed una consistenza bella liquida.

Recensione Shampoo per Cani "Natura Amica" verdebio

Utilizzo questo Shampoo una volta ogni 35/40 giorni (ma a volte passa anche più tempo), riempio una bacinella ampia di acqua e ci metto una dose di sapone (un po' meno di una pushata di dispenser). 
Lo shampoo fa una schiuma leggera per nulla invasiva, immergo il cane nell'acqua (lui ama stare ammollo ahahah) e lo insapono con l'acqua saponata ( non metto quasi mai il sapone direttamente sul pelo). 

Perché non metto il sapone direttamente sul pelo?

Perché ho notato che il mio cane anche se ha un pelo corto, è molto poroso e per levare via il sapone ci metto troppo tempo ed inevitabilmente rimane un pochino sulla cute, quindi per evitare che questa cosa accada metto il sapone direttamente nell'acqua e magari per fare le zone più sporche, metto su un panno in microfibra pochissimo sapone ed insapono la zona.

(Questo è il mio metodo e sul mio cane funziona benissimo, non sono una Toelettatrice ne una veterinaria, quindi se avete dei metodi più corretti, continuate ad utilizzare i vostri).

Successivamente, dopo aver lavato via il sapone, avvolgo il cane in un super asciugamano e lo massaggio bene, essendo inverno lo asciugo anche con il phon.

Perché ricomprerò volentieri questo Shampoo di Natura Amica?

Trovo che sia molto delicato, non fa venire nessuna irritazione alla cute del cane, non è invasivo (non ha profumi forti), è facile da reperire e lascia il pelo molto molto luminoso, mai opaco e al tatto è molto morbido, in più ne basta pochissimo.
Le persone notano che il cane è stato lavato perché è tutto "vaporoso" e il manto è luminoso.

Ho notato che al tatto la sensazione di pulito rimane per molti giorni e non è presente l'odore di cane bagnato, ma ci tengo molto al mio piccoletto quindi sono sempre accorta nel trovare soluzioni per tenerlo pulito ed in ordine.

La linea Animali di Natura Amica ha anche altri prodotti che mi incuriosiscono molto, ma che non ho ancora provato, fatemi sapere se vi può interessare questo argomento, nel caso se dovessi acquistare qualcosa potrei rendervi partecipi.

Per chi se lo stesse chiedendo questo brand, qui a Roma, lo riesco a reperire da Acqua e Sapone e Tigotà ma sul loro sito c'è un elenco di posti trovo poter trovare i loro articoli. 


Sperando di esservi stata d'aiuto con questa parentesi Beauty leggermente 
rivisitata. . . =)
Un caro saluto da me e da Carl <3


Recensione Shampoo per Cani "Natura Amica" verdebio



Ti piace l'idea di avere in tasca un MONDO BIO? 
Allora SCARICA "È verde?"

LINK SCARICA LA MIA APP gratuitamente:



SalvaSalva

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

2 commenti:

  1. Non avevo mai pensato di utilizzare prodotti bio per i miei pelosi! Grazie per l'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! :*** Se fai caso i prodotti per animali sono spesso pieni di Peg altissimi :( anche le salviette umide sono un caos da trovare. :*

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!