Review Mossa Cosmetics Vitamin Oil Cocktail - L'olio miracoloso!

Recensione Mossa Cosmetics Olio Multivitaminico Vitamin Cocktail

verdebio REVIEW MOSSA COSMETICS VITAMIN OIL COCKTAIL



Oggi vi parlo della SCOPERTA che ho fatto nel 2016, precisamente a Ottobre grazie alla collaborazione avuta con Mossa Cosmetics.

Questo Olio viso è un Cocktail di pregiati oli che creano un siero oleoso per il viso OTTIMO per non dire unico per la pelle normale/secca.

All'interno troviamo 10 oli vegetali potentissimi che regalano alla pelle elasticità, morbidezza e soprattutto luminosità.
Chi ha la pelle che risente del freddo conoscerà perfettamente la sensazione fastidiosa di sentirsela tirare ai lati della bocca e se non viene idratata bene comprometterà l'aspetto del trucco o semplicemente sarà esteticamente "sciupata".

Inci:
Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Rosa Canina (Rosehip) Seed oïl*, Decyl Cocoate, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit Extract*, Diheptyl Succinate, Hippophae Rhamnoides (Sea-buckthorn) Fruit Extract *, Rubus Idaeus (Raspberry) Seed Oil*, Aroma, Tocopherol (Vitamin E), Prunus Dulcis (Almond) Kernel Oil*, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Prunus Domestica (Plum) Seed Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil*, Avena Sativa (Oat) Kernel Oil*, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Limonene**, Citral**, Linalool**, Citronellol**, Geraniol**.

Di questo olio ho subito amato la consistenza, se ben dosato verrà assorbito dalla pelle in pochi secondi lasciando pochissimo margine di "unto", non lo definirei un olio secco ma non è assolutamente ricco come l'olio di ricino o l'olio di mandorle, ha una consistenza fine molto liquida che in base a quanto se ne applica è più o meno ricco. Infatti riesco ad utilizzarlo sotto ad un fondotinta, ma è perfetto anche prima di andare a dormire, l'unica cosa che vario nelle due applicazioni e la dose, di sera sarò più generosa, di giorno applicherò qualche goccia.



verdebio REVIEW MOSSA COSMETICS VITAMIN OIL COCKTAIL

verdebio REVIEW MOSSA COSMETICS VITAMIN OIL COCKTAIL
si assorbe, ma la pelle non è unta

L'applicatore è dotato di conta gocce quindi sarà limitato lo speco ed è semplicissimo dosarlo.
Si può utilizzare come trattamento Plus prima della crema giorno/notte oppure utilizzarlo al posto della crema. A me piace lasciarlo puro, quindi evito di metterci dopo una crema, se mai lo potenzio con qualche siero, ma credetemi puro è fantastico!



verdebio REVIEW MOSSA COSMETICS VITAMIN OIL COCKTAIL

Miracoloso perche?

Perché sin dal primo utilizzo, la pelle rinasce, al momento la mia pelle è compatta, non ho grosse imperfezioni e non ha impurità quindi posso assicurarvi che questo olio non causa imperfezioni. Regalando tanta elasticità la pelle sarà subito setosa, morbida, idratata, vellutata ma al tatto leggera, assolutamente mai unta. 
Toglie completamente tutte le pellicine, avete presente quelle che spesso ci ritroviamo tra le sopracciglia quando le temperature scendono, oppure quelle che sono ai lati della bocca, che se non le idratiamo il fondotinta va a depositarsi in un secondo? Ecco quelle non ci sono più. Ho notato che utilizzandolo di notte, al mattino la pelle è morbida e non sono presenti zone secche!

Questo prodotto migliora la resa dei fondotinta asciutti, per esempio il fondotinta purobio, applicato su una pelle non grassa può risultare difficile da stendere ed asciugare fin troppo la pelle. Dato che amo quel fondotinta perché ha una coprenza stupefacente e dura tantissime ore, mi dispiace abbandonarlo nei mesi invernali, quindi ho cercando un accorgimento che me lo facesse applicare facilmente e godere dei suoi punti forza senza far risentire l'aspetto finale e quindi eliminare l'effetto "cemento" che spesso può dare su una pelle secca/normale come la mia.

Applicando quest'olio (poche gocce) prima di scendere il fondotinta, si riesce completamente a bilanciare il tutto ed avere un aspetto coprente ma assolutamente naturale, la stessa identica cosa è con i fondotinta in polvere minerale libera/compatta, applicando prima questo olio parzialmente secco, si eviterà l'aspetto polveroso che spesso conferiscono alla pelle. Lo ripeto poche gocce, bastano pochissime gocce. 
Vi mostro la foto di quanto prodotto ho consumato da Ottobre:


verdebio REVIEW MOSSA COSMETICS VITAMIN OIL COCKTAIL


Ci sarà sicuramente tra di voi chi ha la pelle grassa ma con zone secche e qui subentra il test fatto sul mio ragazzo, che per chi mi segue sa che ha una pelle mista con zone molto secche; tipo sulle guance la pelle è arida come tra le sopracciglia, ma guai a "caricare" la fronte che è già di per sé mista e tendente ad impurità. 
In questo caso abbiamo cercato di sistemare la situazione mettendo 1 goccia di prodotto solo nelle zone con le pellicine e per magia le pellicine si sono ammorbidite, scomparendo nell'arco di poche applicazioni ravvicinate!

Quindi penso che sia un olio davvero portentoso che sta consiglio!

Ottimo per pelle over 30 e per chi come me ha in questa stagione il viso arido che richiede maggiore idratazione, adatto anche per le pelli grasse che combattono con le zone con le pellicine (applicazione solo nelle zone aride).

Ovviamente ogni caso necessita delle sue accortezze, la pelle secca può utilizzare questo prodotto in qualsiasi momento della giornata, ad una pelle grassa forse lo consiglierei come trattamento notturno nelle zone dove serve.

Il prezzo del prodotto è di 18,00€, sembrano abbastanza, ma secondo me dura parecchi mesi, se viene dosato bene.

È un prodotto che ricomprerei e che regalerei, quindi mi sento di consigliarvelo a pienissimi voti!!!

Sperando che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuna di voi, vi auguro una bellissima giornata!!!

Gioia


Ti piace l'idea di avere in tasca un MONDO BIO? 
Allora SCARICA "È verde?"

LINK SCARICA LA MIA APP gratuitamente:



SalvaSalvaSalvaSalva

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ha un profumo delicato e piacevole, forse mi ricorda gli agrumi dolci ma non è il solito odore di arancia o limone, è un profumo ricercato tra il dolce e l'aggrumato =)

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!