Review Mascara PuroBio Cosmetics LAM

Recensione Mascara Bio LAM di Purobio Cosmetics


10ml
6m pao
12,90€
Testato: Oftalmologicamente, nikel tested
Certificazione: Vegan ok, Certificato biologico CCPB

Inci:
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, CI 77499(IRON OXIDE), SILICA, DILINOLEIC ACID / PROPANEDIOL COPOLYMER, GLYCERIN*, ACACIA SENEGAL GUM, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SUCROSE PALMITATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, TOCOPHEROL, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL ROSINATE, BENZYL ALCOHOL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, AQUA (WATER)


Oggi vi recensisco un altro Mascara, di questo me mi avete chiesto spesso la review, ed eccomi a raccontarvi la mia esperienza.

Il Mascara LAM di Purobio Cosmetics è una delle ultime novità uscite nel 2016, ci promette ciglia super nere, definite e volumizzate!  "Per uno guardo che non passerà inosservato"cit.

Si presenta con uno scovolino classico, di medie dimensioni,  con setole in pelo dalla forma affusolata, la formula è sin da subito molto densa e nera.



Proprio per la particolare formula, so già che questo mascara o lo si ama o lo si odia, io cercherò di essere il più oculata possibile e di elencarvi sia i pro che i contro che ho riscontrato.


Nella foto sopra potete vedere un occhio senza mascara ed un occhio con il mascara Lam.
Notiamo subito una bellissima differenza di colore, è davvero nero ed esalta subito lo guardo.


In questa foto sopra ho applicato il mascara (solo una passata) su tutti e due gli occhi, così da mostrarvelo all'opera!


In quest'altra foto frontale, notiamo il bellissimo colore scuro che riesce a colorare bene anche l'attaccatura, ma notiamo anche che non riesce a regalarmi un effetto ventaglio, questo perché la texture è densa e leggermente bagnata quasi gelatinosa e lo scovolino è leggermente grande per il mio occhio.

Ho notato che va lavorato piano, facendo il solito gesto a zig zag, ma senza passare troppe volte, nel caso si facessero troppe passate, le ciglia diventeranno molto erte.



Potete notare che l'effetto è bellissimo all'attaccatura, ma si va a "perdere" nella lunghezza.


Conclusione:

È un mascara con moltissimi pregi, ed ora ve li elencherò tutti, ma credo sia adatto ad un certo tipo di ciglia, non sento di promuoverlo come mascara universale.

La sua formula essendo asciutta e "collosa" non riesce a slanciare la ciglia leggera/fina ma tende ad appesantirla, nel caso delle mie ciglia che sono fine e non molto lunghe questa caratteristica le rende più tozze e quindi l'effetto ventaglio/cerbiatto si perde.

Ho provato a cambiare scovolino ed infilarci quello del pupa vamp (il vamp fu uno dei miei mascara non bio preferiti, quindi evitai di gettare lo scovolino e lo lavai, tenendolo per pettinare le ciglia, nei casi dove i mascara bio avevano scovolini poco adatti).
L'effetto con uno scovolino diverso è molto più bello e tende a distrubuire in modo molto più omogeneo il prodotto.
Non ho notato grossa differenza sulla lunghezza, ma è comunque un effetto che mi piace di più, ma la formula "collosa" mi lascia sempre poco convinta.

Sono certa che questo mascara è il prodotto perfetto per chi ha ciglia molto lunghe ma con zero volume, questo prodotto nasce per dare definizione e volume, quindi a chi ha già di natura lunghezza, può solo che donare un effetto strepitoso.

p.s. abbianato con un piegaciglia la situazione sul mio occhio migliora tantissimo ma devo sempre limitarmi a fare una sola passata, perché sul mio pelo fino se carico troppo, l'effetto che ottengo è a ragnetto.

PRO E CONTRO:

pro:
  • il fatto che sia testato Oftalmologicamente
  • non cola
  • non fa pizzicare gli occhi
  • ottimo inci (con certificazione bio)
  • ultra nero
  • definisce
  • volumizza alla base
  • si strucca bene
  • non si sgretola


contro:
  • non adatto a ciglia troppo corte
  • scovolino grosso (nel caso si hanno ciglia corte)
  • non riesce a realizzare l'effetto cerbiatto



Consiglio/Sconsiglio

Lo consiglio a chi ha le ciglia lunghe, a chi cerca definizione e volume alla base.
Lo consiglio soprattutto a chi cerca ( e me lo richiedete in tante) un mascara Oftalmologicamente Testato.
A chi non vuole un effetto drammatico (se ha ciglia corte).
A chi cerca un prodotto che si vede (se ha ciglia lunghe).
A chi dal mascara richiede solo l'effetto nero carbone.

Lo sconsiglio a chi ha ciglia corte o molto fine.
Lo sconsiglio a chi cerca un mascara dall'effetto "allungante" ma di partenza ha delle ciglia non proprio fortunate.


CONCLUDENDO:

È una delle prime volte che non riesco a promuovere un prodotto della Purobio Cosmetics, loro per me sono una garanzia, e ci sta che un prodotto non soddisfi la mia richiesta, non penso sia un bocciato per chiunque anzi ho letto buone review, ma sul mio tipo di ciglia l'effetto non mi soddisfa al 100%, sicuramente l'avere poco spessore e poca lunghezza incide.
Continuerò ad utilizzarlo cercando di finire il prodotto e se nel corso dell'utilizzo dovessi cambiare idea, aggiornerò questo post.

Ho già iniziato da una settimana una "cura" homemade, con olio di ricino sulle ciglia, così da dare loro un pochino di vigore, vediamo un po' se la situazione "ciglia spelacchiate" migliora. :P

Spero che la mia review vi sia stata d'aiuto, io vi mando un grande bacio!!!


Ti piace l'idea di avere in tasca un MONDO BIO? 
Allora SCARICA "È verde?"

LINK SCARICA LA MIA APP gratuitamente:






SalvaSalva

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

7 commenti:

  1. Ciao, a me piace molto appena messo ma lo trovo molto "instabile": se fa freddo e l'occhio lacrima appena o se mi tocco, il rischio di diventare un panda è altissimo. Mi trovo molto meglio con Occhioni di Neve Cosmetics.
    Graxie come sempre delle interessanti recensioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si scioglie facilmente se si lacrima. Ma lo sai che sto provando anch'io occhioni, sarà qualche giorno e trovo sia molto bello!!!! e pensare che in tutto questo tempo non lo avevo mai preso in considerazione ^_^

      Elimina
  2. Sono alla ricerca di un buon mascara bio.. Ancora non ho trovato quello che mi soddisfa.. A me incuriosisce molto questo e quello di nabla che ancora non ho mai provato.. Io da un mascara mi aspetto il colore bello nero e un effetto ciglia finte.. Tu quale consiglieresti? Grazie mille per le tue recensioni!!! Le leggo sempre tutte e seguo i tuoi consigli con piacere!!! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!!! scusa se rispondo solo ora :(
      Nabla è davvero bello, mi piace molto! Nero e drammatico, ma va lavorato bene. Altro che sto amando è il piteraq incurvante :*

      Elimina
    2. Grazie mille del consiglio!!! Un bacio!

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!