Review Biorygen Bionaturals Green Absolute Serum - Green Sensitive Oil

RECENSIONE SIERO ASSOLUTO E FLUIDO SETOSO 

di Biorygen

Sono ormai più di due mesi che ho tra le mani questi due prodotti Biorygen e sono pronta per una delle mie review.

Il brand Biorygen ha da poco lanciato la sua nuova linea Bionaturals, a base di estratti naturali

Bionaturals è una linea di cosmetici naturali e biologici, con cui abbiamo scelto di prenderci cura della pelle del viso di tutte le donne. Questa nuova linea nasce dal nostro incontro ravvicinato con la Natura, di cui giorno dopo giorno abbiamo scoperto le infinite proprietà cosmetiche. Abbiamo selezionato tutta la ricchezza del paesaggio mediterraneo…E l’abbiamo trasformata in fonte di Benessere per il vostro corpo e il vostro spirito.


GREEN SENSITIVE OIL




30ml
pao 12m
27,00 € 

FLUIDO SETOSO NUTRI-RICOSTITUENTE, ANTI-AGE NATURALI DELL’AREA MEDITERRANEA
Fluido setoso giorno/notte dalle proprietà altamente nutrienti e calmanti. Aiuta a riattivare il naturale processo di produzione dei lipidi cutanei. Adatta a tutti i tipi di pelle, molto efficace su pelli secche e disidratate.

Gli attivi di questo Fluido:

  • Olio di Mandorle dolci
  • Olio d'oliva
  • Olio d'argan
  • Olio di Rosa Damascena
  • Vitamina E

Questo Fluido dal flacone bellissimo, molto comodo (con contagocce) si presenta come un olio dal rapido assorbimento.
L'odore di questo prodotto non è molto nelle mie corde, è un profumo leggero e delicato che ricorda la rosa, conferito sicuramente dalla presenza di olio di rosa damascana.

Il prodotto promette di nutrire la pelle ed infatti è ricco di oli potenti, ma a differenza da ciò che ci si aspetti la consistenza di questo olio è molto leggera, riesce ad assorbirsi velocemente senza lasciare tracce di unto.

Questa sua caratterista mi ha consentito di usare questo fluido sia di notte che di giorno. La presenza di olio di mandorla posto in posizione così alta mi ha sempre messo in guardia, cercando di limitare l'utilizzo solo a quando avevo veramente necessità e non per un uso continuo e costante, così facendo non ho riscontrato nessun problema d'impurità.

La caratteristica che più ho apprezzato in questo fluido è la sensazione di velluto che lascia sulla pelle. Idrata senza ungere, lascia la pelle estremamente elastica e morbida.

Sulla scatola del fluido troviamo scritto che è adatto a tutti i tipi di pelle, ma secondo me, un prodotto così formulato non può essere applicato su una pelle grassa perché potrebbe causargli imperfezioni.
Mi rendo conto che non sono una chimica, infatti il mio parere è semplicemente basato sulla piccola esperienza che ho avuto in questi anni, leggendo sul forum Bio della mia app ("È verde?"). Lì ci scambiamo tanti consigli e pareri e vi sono ragazze con tutti i tipi di pelle e spesso quelle con pelle grassa se applicano un prodotto con molti oli all'interno devono fare attenzione. 

Ovviamente non sto parlando di scienza è solo il mio punto di vista.

Sento di consigliare questo Fluido Setoso a pelli secche/normali che non riscontrano problemi con l'olio di mandorle dolci.



GREEN ABSOLUTE SERUM


30ml
pao 8m
40,00€

SIERO ASSOLUTO ANTI-ETA’, ANTI-AGE NATURALI DELL’AREA MEDITERRANEA
Formula leggera, di rapido assorbimento, adatta a tutti i tipi di pelle. Costituisce un trattamento intensivo idratante grazie alla presenza di una calibrata miscela di acido ialuronico con diversi pesi molecolari. Arricchito con acqua di camomilla e di ciliegia dalle note proprietà lenitive e vitalizzanti. Aiuta a prevenire la disidratazione e ad attenuare i primo segni del tempo, per una pelle sempre liscia e fresca.


Gli attivi in questo Siero:

  • Idrolato di Camomilla
  • Acido Ialuronico
  • Estratto di Ciliegia

Questo Siero color miele si presenta in un flacone identico a quello del "Fluido Setoso" quindi dotato del comodo contagocce.

La texture è acquosa-mielosa, infatti questo prodotto non ha presenza di oli nell'inci, quindi non è assolutamente unto.

Bastano pochissime gocce di prodotto per apportare giovamento al viso, se si abbonda il prodotto resterà sulla pelle leggermente appiccicoso, quindi bisogna evitare di essere generosi.

La texture assomiglia ad un mix di acqua e aloe quindi leggermente vischiosa ma comunque a base d'acqua. Regala molta freschezza e morbidezza alla pelle, in pochi secondi noteremo la pelle molto elastica.

Il prodotto ha un fantastico profumo che ricorda la mandola e la ciliegia, quasi impercettibile che resta leggero sulla pelle e svanisce dopo pochissimo.

La presenza dell'acido ialuronico conferisce a questo siero un effetto tensore, leggero ma piacevole.

Non sono avanti con l'età ma questo "Siero Assoluto Anti-età" sul mio tipo di pelle è assolutamente valido. 
Trovo delle caratteristiche che mi piacciono molto, il profumo, la texture che si aggrappa bene alla pelle e l'immediato potere addolcente sulla pelle secca.

Non so dirvi se una formula priva di oli può bastare su una pelle matura, ma essendo un siero verrà sicuramente applicato prima di una crema idratante quindi forse così si bilancerebbe alla perfezione l'effetto tensore e la giusta idratazione.

Sicuramente su una pelle matura e molto secca solo l'utilizzo di questo siero non basta, necessita di essere abbinato ad una crema viso.




CONCLUDENDO:

Nel complesso i due prodotti sono validissimi ma sono pensati per un certo tipo di pelle.
Il Fluido setoso essendo molto ricco di oli (anche se resta comunque leggero) riesce secondo me ad essere vincente se lo si applica su pelli aride, mature.

Il siero Anti age applicato prima di una crema può essere ottimo su pelli mature, ma senza una crema il prodotto risulterebbe troppo poco idratante. 
Quindi può essere utilizzato senza una crema su pelli grasse mature o semplicemente grasse che ricercano un effetto tensore.
Oppure in estate su pelle normale.

PRO E CONTRO:

Ho amato alla follia il loro pack, è molto bello e soprattutto comodo, mi piace molto l'applicatore con il contagocce che comunque porta sempre ad un utilizzo ponderato senza sprechi.

Se potessi peccare di presunzione e dire la mia, consiglierei di escludere dall'inci del "Fluido Setoso" l'olio di mandorle presente in seconda posizione, perché secondo me spaventa il consumatore. Anch'io che non ho mai avuto grossi problemi con questo olio, evito sempre di farne un uso prolungato. 

Sperando di esservi stata d'aiuto.
Gioia




ECCO LA MIA APP
 "È verde?"

LINK SCARICA LA MIA APP gratuitamente:


SalvaSalva

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!