Review Ortte Detox Tea Weight World - Lo consiglio?





Grazie a WeightWorld che mi ha dato la possibilità di provare questo Detox Tea per la durata di 28 giorni.

Questo Tea è composto da due trattamenti, uno per il mattino ed uno per la sera.

Sono composti da due differenti filoni d'ingredienti, quello per il giorno aiuta a drenare, ed espellere le tossine mentre quello per la sera rilassa, drena e concilia il sonno.

I componenti del Te del mattino sono:

  • Tè verde (aiuta a drenare, attivare il metabolismo, migliora le prestazioni fisiche)
  • Foglie di menta (rinfrescante, combatte i radicali liberi, favorisce la digestione)
  • Bacche di Goji (rafforzano il sistema immunitario, apportano vitamina E, accelerano il metabolismo)
  • Dattero rosso (ricco di vitamina C, antiossidante, energetico)
  • Foglie d'ortica (evita il senso di gonfiore, e i disturbi digestivi, diuretico)
  • Hibiscus (ricco di vitamine, diuretico, leggero lassativo,dissetante)

I componenti del Te della sera sono:


  • Lavanda (Ottima contro: stress, ansia, insonnia, calma e rilassa)
  • Camomilla (Digestiva, ottima contro: stress ed insonnia, rilassante)
  • Tè Bianco (accellera il metabolismo, ricco di antiossidanti)
  • Camelia (vedi tè verde)
  • Rhodiola (riduce lo stress e la fatica fisica e mentale)
  • Valeriana (risolve probelmi come insonnia, ansia, palpitazioni, emicrania e nervosismo)

Per un trattamento ottimale è consigliato assumere il Tea Ortte del mattino per 28 giorni consecutivi e quello della sera a giorni alternati (infatti le bustine della sera sono solo 14).


Inizialmente ero scettica, perché temevo che il Tea Ortte della sera mi tenesse sveglia, vista la presenza del tè bianco e camelia; io sono una di quelle persone che se beve un caffè alle 18:00 va a dormire alle 03:00 di notte, quindi faccio sempre attenzione a queste cose per evitare quella sensazione fastidiosa di aver sonno ma non riuscire a prendere sonno.

Non mi aspettavo da questo Tea Ortte il miracolo, ma credo che nessuno abbia la presunzione di bere del tea e di sperare in una trasformazione fisica, non esiste l'elisir che ci trasforma in Belen, per quello c'è la palestra ed una dieta sana e regolare.

Da questo trattamento cercavo qualcosa che potesse "ripulire" il mio organismo, rendendo il tutto più regolare, quindi bere più liquidi ed avere un intestino regolare con risultato addome molto più sgonfio.

Se ci si aspetta questo, questo si avrà senza problemi, ma se ci aspettiamo miracoli allora mi spiace ma non vi sto per dire che ho perso 10 chili. =D

Tea Ortte del mattino:

Allora il Tea del mattino ha un sapore intenso e ricorda molto il Tè verde ma è meno duro, è più rotondo grazie alla menta che non prevale ma si fa sentire, la bacca di goji è visibile dal filtrino ed è intera.


Nell'ultimo anno ho consumato molto tè verde quindi ora non ne vado proprio matta, anzi quello puro ultimamente mi regala subito un fastidioso mal di stomaco, quindi inizialmente ho ponderato bene ed ho fatto infondere il filtrino in acqua bollente per qualche minuto in meno, invece di fare i 5 minuti pieni che consigliano, sono partita con 3min per vedere quanto fosse forte.

Con 3 minuti mi sono trovata bene senza aver mal di stomaco, con 5min ho assaporato al meglio le virtù di questo tè ma ogni tanto un accenno di mal di stomaco l'ho percepito, nulla d'insopportabile ma essendo una recensione ve lo dico, poi ovvio è tutto soggettivo.

Questo Tea lo prendevo a metà mattina forse un'ora prima del pranzo e ci mangiavo qualche mandorla vicino, così facendo il mal di stomaco era arginato, il tutto infondendolo per 4 minuti.

Le virtù che ho sperimentato in questo Tea sono la quantità elevata di pipì, conosco i tè, mi piacciono e li bevo volentieri ma è raro trovare quello davvero drenante/diuretico. Questo è davvero tanto diuretico, quindi nota positiva perché svolge ciò che promette, aiuta a "ripulire" un pochino l'organismo.

Ho bevuto questo Tea Ortte senza aggiungere dolcificante, sul sito consigliano di sperimentare aggiungendo la cannella, una fettina di limone oppure altro, l'idea di poter arricchirlo non è male infatti ogni tanto ho messo una fettina di zenzero che a me piace tantissimo.

Tea Ortte della sera:

Ho amato tantissimo questo della sera tanto che volevo prenderlo ogni sera ma ho seguito il consiglio di alternarlo, per fare il trattamento in modo corretto. 

Il sapore di Valeriana è molto presente, ma a me piace molto quindi ho trovato subito un feeling con questa bevanda, poi adoro bere le tisane prima di andare a dormire, è un bel momento di relax ed al mattino mi sveglio sempre con la pancia molto più sgonfia quindi è una routine che al di la di questo trattamento faccio con piacere da tempo.

Questa tisana notturna, oltre ad essere piacevole da bere, l'ho trovata fantastica perché mi aiutava veramente a prendere sonno velocemente, ho sentito la differenza. 
Solitamente prima di andare a letto faccio una semplice tisana rilassante, una camomilla oppure la scorsa del limone con lo zenzero in infusione e non noto che il sonno arrivi prima, arriva quando deve arrivare, mentre con questa ho notato che mi addormentavo con piacere, non si parla di un sonnifero ma di qualcosa che riesce veramente a farmi rilassare.

Sono soddisfatta???

L'idea di prendermi cura di me in modo completo e quindi di affidarmi anche ad un Tea per sgonfiare e  purificare l'organismo mi piace molto.
Certo che per vedere gli effetti della perdita di peso bisogna anche mangiare sano e fare attività fisica, però per esempio quando si torna da un viaggio dove non si è stati attenti al mangiare (troppo fritto, troppo cibo da strada, dolci in tarda serata ecc) avere un regime per rientrare nell'ottica aiuta.

Bere dai tempi dei tempi è la chiave per stare bene se all'interno ci mettiamo anche degli elementi che aiutano a sgonfiarci può solo che andare meglio, quindi su questo trovo che l'idea di questo Tea mi piace molto, è motivante e funzionale.

Sul discorso perdita di peso non ho avuto grossi cambiamenti, ma io per vedere variazioni notevoli sulla bilancia ho bisogno molto di più di un Tea per 28 giorni, il mio fisico necessita di altri tipi di accortezze ma sappiamo bene che ogni fisico è diverso.

Se si cerca qualcosa per eliminare liquidi in eccesso, purificarsi in modo sano, drenare e quindi bere di più e magari togliere quel chilo, chilo e mezzo (ritenzione idrica) allora questo Tea non delude MA NON è UNA DIETA.


Consiglio/Sconsiglio?

Come ho detto su, mi piace l'idea di avere un "trattamento" che mi accompagna nella fase di purificazione, per esempio dopo natale può essere un ottimo alleato, aiuta a regolarizzare l'intestino, ci purifica dai cibi ricchi di condimento, ci sgonfia e ci fa tornare con la mente nella condizione di dire VOGLIO PRENDERMI CURA DI ME, ma per fare questo non serve per forza questo Tea, ma avendo il pacchetto pronto sono certa che in tanti lo trovano molto più facile da seguire.

Mi sono trovata bene e rifarei i 28 giorni, ma perché sono una bevitrice di Te e tisane quindi non trovo che sia per me un obbligo per arrivare ad un obbiettivo, piuttosto è un piacere che mi da anche un risultato, in più è una bevanda gustosa, calda che mi invoglia a bere e quindi mi aiuta ad arrivare al mio scopo più facilmente.

Tante di voi dopo aver visto la foto pubblicata su Instagram (@Verdebio) di questo Tea, mi avevano chiesto di fare una review, quindi spero che questo articolo vi potrà essere stato d'aiuto.

Se avete qualche domanda scrivetemi pure un commento, mi farà piacere rispondervi =)

Per chi vuole acquistare questo Tea Ortte, lascio di seguito un piccolo coupon sconto ed il link al sito:
Codice sconto 5% VERDEBIO Per acquistare : QUI


Buona serata


LINK SCARICA LA mia APP gratuitamente:



SalvaSalvaSalvaSalva

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Lascia un like prima di uscire!