Review Burro Corpo Jamalfi Bio Cosmetics - Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi

Recensione Jamalfi Burro Corpo


250ml / pao 6m /Made in italy


Certificazioni:
Icea vegan, Icea eco bio cosmetici, cosmetica diversa
VERDEBIO16

Inci:
Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Olus Oil, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter (*), Cetearyl Glucoside, Olea Europaea Fruit Oil (*), Citrus Limon Juice (**), Argania Spinosa Oil (*), Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Hydrogenated Vegetable Oil, Lecithin, Candelilla Cera, Benzyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sulfate, Potassium Sorbate, Parfum, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citric Acid

Voi siete da crema corpo in barattolo o in flacone?


Se scegli quella in barattolo vuol dire che la tua pelle ha bisogno di bere, vuole sostanza, richiede un nutrimento importante.

Significa che la pelle del tuo corpo è molto secca, magari si screpola sulle gambe ed al tatto se non te ne prendi cura è leggermente ruvida . . .


Ok se tu rientri in questo tipo di categoria, forse avrai voglia di restare qui e leggere questa review. . . ^_^



Il Brand Jamalfi ha creato una piccola gamma di prodotti made in Italy BIO Certificati, concentrandosi sulle ricche materie prime che Amalfi regala.

Il Burro Corpo Jamalfi ha una Texture compatta ma scorrevole, applicato sulla pelle leggermente umida si lascia massaggiare piacevolmente, ne basta una piccola quantità per coprire tutto il corpo e lasciarlo morbido, setoso, profumato per tante ore *_*



Il suo profumo goloso ma non esagerato ricorda uno yogurt ai frutti, rimane sulla pelle fresco senza essere invadente, lo trovo una perfetta coccola dopo la doccia.


Ingredienti Attivi:

Succo di Limone di Amalfi Bio, Olio d'oliva Biologico DOP, Olio di Fico d'India, Burro di Karitè e Olio d'Argan.

  • Olio d'oliva: Ripara la pelle, la protegge e ne evita l'invecchiamento.

  • Succo di Limone: Ricco di vitamine conferisce alla crema proprietà idratanti, tonificanti ed astringenti. Riduce le macchie cutanee.
  • Olio di Fico D'India: Ricco di vitamina E F, rigenera e protegge il derma.
  • Burro di Karitè: Rigenera, ricco di vitamina E riesce ad idratare ed ammorbidire la pelle regalando compattezza ed elasticità.
  • Olio d'Argan Bio:Neutralizza i radicali liberi, altissima concentrazione di vitamina E assicura alla pelle la giusta idratazione

Come tutti i burri corpo che si rispettano questo Jamalfi ha una bella texture soda che si aggrappa alle mani e si lascia lavorare piacevolmente, per questo consiglio di utilizzarne poco alla volta se no oltre a sprecarlo vi ritroverete con troppo prodotto da massaggiare, se invece riuscite a dosarlo riuscirete ad apprezzare subito il suo potere altamente nutriente ed elasticizzate.

Se siete veterane con i burri corpo sapete che all'inizio si sentono sulla pelle e con il passare dei minuti la pelle si beve il prodotto rimanendo vellutata.

I primi minuti si avrà la sensazione di avere qualcosa sulla pelle e questo riconosco che può non piacere, ma se avete la pelle veramente secca il tempo tra questa sensazione e il paradiso sarà veramente breve.

Più la pelle è secca e più il burro corpo sarà perfetto per voi!

Sono stata felice di aver avuto l'opportunita di approcciarmi con qusto brand italiano, le materie prime sono molto interessanti e l'idea di avere un burro corpo in bagno che può accompagnarmi in questi mesi freddi mi piace molto, soprattutto perché la zona gambe è per me un inferno, avendo in quella parte del corpo la pelle secchissima, se non la curo è rivida, cosa che con questo burro riesco ad arginare.

Come molte sapranno non amo sentire le creme sulla pelle, ma ci sono certe zone del corpo e certe stagioni che mi fanno ricorrere per forza ad un grado super elevati d'idratazione.

Mettendo la crema/burro dopo una bella doccia calda, prima di andare a letto, questo non mi fa sentire il "disagio" dei vestiti attaccati al corpo perché ho più tempo per far assorbire la crema e mettendomi a letto mi rilasso gustandomi il profumo che il burro lascia sulla mia pelle, sentendomi coccolata ed avvolta.


P.S:
Ho travasato in una piccola Jar un po' di burro e lo tengo in borsa oppure sulla scrivania, è STRABILIANTE come riesce a prendersi cura delle mani, lasciandole morbide morbide e PROFUMATISSIME (non rimangono unte) *_*

Consiglio/Sconsiglio:

Ottimo prodotto per pelli secche, quindi STRA consigliato a chi vuol per se o chi vuole regalare un POTENTE idratante in crema.

Lo consiglio a chi cerca un regalo profumato, le note fiorite regalano femminilità a questo burro rendendolo davvero ricercato e piacevole, rimangono per ore, per questo penso sia un bellissimo regalo da fare.

Consigliato a chi ama i burri corpo sodi ma scorrevoli

Consigliato alle amanti del Made in italy *_*

Sconsigliato:

Ovviamente non lo trovo adatto alle pelli maschili che cercano un prodotto dal profumo legnoso, se invece sono amanti dei profumi femminili e fioriti allora questo burro fa per voi!

Sconsigliato a chi cerca un prodotto liquido come una Lozione corpo

A chi non sopporta sentire anche per pochi minuti qualcosa sulla pelle.

Sconsigliato su pelli grasse che non necessitano di una idratazione intensa.




Spero che le mie parola vi abbiamo tenuto compagnia, vi mando un grande bacio!!! 

Ringrazio Martina di Jamalfi, che è stata dolcissima ed è riuscita a trasmettermi la sua passione attraverso la cura che ha messo nel pacchetto!!!! <3 


Per chi volesse regalare o regalarsi un prodotto Made in "J"Amalfi ecco per voi un Codice Sconto del 15% da utilizzare sullo Store Jamalfi Amalfi Coast Bio Cosmetics.



Inserendo VERDEBIO16 subito per voi lo SCONTO!


Per leggere tutti gli INCI analizzati del Brand Jamalfi cliccare QUI

💚

SE STATE PASSATO AL BIO e volete farlo al meglio. . .

Utilizzate "È verde?" un app utile ed unica nel suo genere!



LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:

SalvaSalvaSalvaSalva

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

1 commento:

  1. complimenti per la recensione =) vorrei provarla anche io

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lascia un like prima di uscire!