Review Setarè Tonico Viso Biologico Rivitalizzante e Rinfrescante

Recensione Tonico Viso Bio Setarè Firenze

verdebio tonico viso setarè firenze

200ml
prezzo 13,90€
Pao:6m
Made in Italy
Certificato:Icea Eco bio Cosmesi

Ingredienti: Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua [Water], Alcohol denat. (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Cynara scolymus (Artichoke) leaf extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Glycerin, Hydroxyethyl ethylcellulose, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

A cosa serve il Tonico Viso? È fondamentale?

Il Tonico non è indispensabile ma lo può diventare se viene utilizzato nel modo giusto.

Solitamente applichiamo il tonico sul viso dopo aver lavato la pelle, imbeviamo il nostro dischetto, passiamo il tonico, aspettiamo 1/2 minuti e passiamo alla crema viso.

Quindi ci chiediamo ma a che serve passare il tonico se poi dopo metto la crema?

Il tonico, andrebbe scelto in base alla propria pelle e svolge un ruolo interessante ma non indispensabile ma spesso sbagliamo qualcosa. . .

Avendo il tonico un PH leggermente più acido ed avendo all'interno delle sostanze addolcenti oppure lenitive, astringenti e quindi utili e pensate per la nostra pelle, non possiamo fare lo "sbaglio" di metterlo e lasciarlo agire solo 1 minuto (spesso anche meno), va lasciato agire abbastanza da fargli svolgere il suo utilizzo.
Se vi sono all'interno elementi pensati per lenire se non li facciamo agire, non leniranno a un bel nulla e sarà stato solo una perdita di tempo.

Quindi se davvero volete utilizzare il tonico, mettetelo e poi aspettate almeno 10 minuti e solo dopo questi applicate la vostra crema.

La stessa cosa vale per l'idrolato ( che svolge un ruolo simile a quello del tonico). . .

Review:

Oggi vi vorrei parlare del Tonico Setarè, questo nuovo brand certificato Icea Eco Bio Cosmesi, dopo aver provato il loro camioncino di contorno occhi mi ha completamente ammaliato, ho capito quanto fossero interessanti gli ingredienti utilizzati da questo brand e che era nata una nuova realtà italiana da non sottovalutare. 
Non vi parlerò del contorno occhi perché avendo utilizzato solo una bustina non posso sbilanciarmi molto, ma credetemi mi sono innamorata.

Torniamo al Tonico, questo prodotto è pensato per tutti i tipi di pelle perché la sua componente riesce ad essere efficace ma allo stesso tempo dolce.

All'interno troviamo gli attivi come:


  • Succo Biologico di Aloe (Azione Lenitiva, idratante e rinfrescante)
  • Estratto Biologico di Fiori d'arancio  (Azione Tonificante e rigenerante)
  • Estratto Biologico di Malva (Azione Emolliente, addolcente, ammorbidente, idratante)
  • Estratto Biologico di Carciofo (Azione Astringente, purificante, rivitalizzante)
  • Estratto Biologico di Fiordaliso (Azione Decongestionante, lenitiva, idratante)

Come potete notare è un prodotto pensato per tutti i tipi di pelle, proprio per la sua formulazione è leggera ma funzionale.

Per le meno freddolose consiglio di metterlo in frigo oppure in un posto della casa molto fresco, questo consentirà al tonico di dare il meglio di se.

Applicato al mattino dopo la pulizia del viso, vi attiverà tutte le cellule del viso (se applicato freddo) decongestionerà il viso attenuando l'effetto gonfiore della notte e vi sentirete subito sveglie ed attive.

Applicato la sera dopo la routine di struccaggio e detersione calmerà la vostra pelle che sarà stata sicuramente stressata dallo smog, pioggia, freddo, sole. Il suo leggero potere purificante toglierà via ogni traccia rimasta della giornata appena trascorsa fuori casa.

Questo tonico ha una texture leggermente scivolosa, sicuramente conferita dalla presenza del succo d'aloe (posizionato al primo posto nell'inci) che è mucillaginoso ottenuto dalla spremitura a freddo delle foglie.
La texture rimane comunque liquida e semplice d'applicare.

La fragranza è delicata e fiorita, personalmente la trovo piacevole e fresca.
La presenza di Alcol denaturato di agricoltura biologica non mi ha mai causato fastidio, la pelle non pizzica ne si arrossa.

Il tonico è appiccicoso?

Il tonico può dare una sensazione appiccicosa, ma come lo può fare il gel d'aloe appena messo, in questo caso di Setarè, il prodotto non è estremamente appiccicoso ma va lasciato asciugare qualche secondo perché se lo si tocca appena applicato si sentirà di avere qualcosa sulla pelle. Una volta asciugato il viso sarà liscio ed idratato, io vi consiglio di non essere generose con le dosi, ne basta poco.

Conclusione:


L'idea di iniziare ad applicare un tonico è stata principalmente perché in estate volevo rinfrescare ulteriormente la mia pelle e quindi mettendo questo prodotto in frigo, applicarlo diventava una vera coccola piacevole.

Ho scoperto con l'utilizzo che non era il semplice idrolato che a volte può lasciare perplesse sulla sua efficacia, la sua texture leggermente più corposa si aggrappa così bene alla pelle che in certe situazioni non ho sentito l'esigenza di mettere la crema/siero ( estate ), la sua formula non è vuota e applicare un prodotto così ricco di sostanze funzionali è per me un vero piacere, lasciato agire il giusto tempo mi ha dato la possibilità di sentire la pelle effettivamente fresca, liscia e vitale.

Mi era capitato in passato di applicare il tonico e vedere la schiumetta sulla pelle e sentire l'esigenza di lavare il viso nuovamente, temevo che anche questo Tonico della Setarè potesse in qualche modo giocarmi lo stesso scherzetto ed invece è stato un ottimo alleato, non gli ho trovato un difetto.

Non voglio assolutamente vendervi le nuvole anche perché non sono una venditrice,  credo che il tonico possa essere una coccola interessante ma non di certo la cura vitale per la nostra pelle, quindi secondo me se avete poco tempo a disposizione potete farne a meno oppure potete spruzzare un idrolato adatto alla vostra pelle e via veloci a prepararvi per uscire di casa. . .

Però credetemi se state invece cercando un Tonico Bio allora provate questo perché è leggermente diverso dagli altri e credo possa regalare alla pelle una bella esperienza. 



Il Brand Setarè non mi ha assolutamente pagato per questa review, anzi credo non sappia nemmeno della mia esistenza al mondo ahahahah. 
Ho voluto riportarvi la mia esperienza perché ho avuto la possibilità di provare questo prodotto attraverso un regalo del sito Bio Capricci ed essendomi trovata davvero bene ho pensato di presentarvi un Brand interessante, certificato che crea ottimi prodotti che a me ha davvero lasciato a bocca aperta.

Sperando di esservi stata d'aiuto, io vi mando un grosso bacio.
Se avete qualche domanda o consiglio sono qui, lasciatemi un commento sarà mio piacere rispondervi.



Fai i tuoi BIO ACQUISTI in modo consapevole USANDO "È verde?"
Il tuo mondo di biocosmesi sempre in tasca

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:


Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!