#Review Crema Viso Idratante OroBio Natural Cosmetics

Recensione OroBio Natural Cosmetics Crema Viso Idratante

verdebio Review Crema Viso Idratante OroBio Natural Cosmetics


50ml
6m pao
16,50€
Vegan
Made in Italy

INCI: Aqua, Ethylhexyl Stearate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride*, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Glyceryl Stearate Citrate, Olea Europaea Fruit Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Tocopheryl Acetate, Sodium Pca, Pseudoalteromonas Exopolysaccharides, Allantoin, Propanediol, Phenethyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Parfum, Xanthan Gum, Undecyl Alcohol, Sodium Phytate, Tocopherol, Sodium Salicylate.

Ho ricevuto questa crema i primi di Settembre, dall'azienda OroBio Natural Cosmetics e da quel giorno volendola testare l'ho inserita nella mia routine Bio.

In quel periodo ero alla casa al mare ed il clima era leggermente più fresco, quindi ho sostituito questa crema al siero notturno. Ad oggi che le temperature sono decisamente cambiate ho passato questa crema alla mia skin care routine diurna perché ho notato che la mia pelle ha iniziato a cambiare, purtroppo ogni anno col cambio di stagione devo sempre rivedere la mia routine perché, se d'estate posso tenermi leggera ed usare quasi niente oppure utilizzare qualcosa di molto leggero, non appena le temperature scendono devo ricorrere alla giusta idratazione, niente di esagerato ma se non cambiassi abitudini il viso perderebbe elasticità evidenziando pellicine o piccole rughette ai lati della bocca, incidendo non poco sulla resa del make-up finale, sembrando polveroso e screpolato.

Appena ricevuta temevo che questa crema la potessi sfruttare solo di notte perché sembrava ricca tanto da farmi trovare al mattino la fronte lucida, invece con lo scorrere dei giorni e con il cambio della stagione ho trovato in questa crema un'ottima alleata.

Qualche settimana fa, dopo aver visto che il make-up solito era venuto male e che la base era terribilmente artefatta e secca (creata con fondo in polvere minerale) ho deciso di applicare lei come base trucco e da li L'AMORE!

A volte ci dimentichiamo che ogni prodotto può avere la sua stagione e se viene acquistato nel periodo sbagliato lo si "cestina mentalmente" senza dargli nessuna possibilità, invece questa crema è arrivata nella mia vita nel giusto periodo facendosi apprezzare per le sue doti idratanti!

verdebio Review Crema Viso Idratante OroBio Natural Cosmetics


Crema bianca e soda, semplicissima da dosare grazie al dispenser, sembra ricca ma si spalma facilmente e si assorbe altrettanto facilmente, adoro questa caratteristica in una crema viso perché mi da la possibilità di utilizzarla di giorno sotto il trucco, infatti ve la consiglio come base trucco per chi magari utilizza fondotinta minerali, prepara molto bene la pelle senza appesantirla.

verdebio Review Crema Viso Idratante OroBio Natural Cosmetics

Sul mio tipo di pelle, normale leggermente secca in alcune zone, è ottima in questa stagione e accoglie perfettamente bb e fondotinta tipo : Fondo Avril, BB Puro bio e Basi in polvere minerale.
Se utilizzassi fondi ricchi tipo la BB Lily Lolo, che sul mio tipo di pelle tende ad essere un pizzico untuosa, forse eviterei questa crema perché con una BB del genere sul mio viso basta anche un siero.

Consiglio / Sconsiglio:

Consiglio questa crema a tutte le persone che hanno una pelle normale, secca, i suoi attivi all'interno sono pronti ad idratare bene la zona senza appesantirla.

La sconsiglio, anche se sul sito c'è scritto che è per tutti i tipi di pelle, alle pelli grasse ed impure perché secondo me potrebbe appesantire soprattutto se abbinata ad una base make-up ricca di oli.

Aneddoto interessante: 
Il mio ragazzo, che ha una pelle mista nella zona T tendente ad imperfezioni con però zone del viso screpolature e pellicine visibili, applicando questa crema SOLO nelle zone critiche tipo tra le sopracciglia ed ai lati del naso la pelle rimane bella idratata presentando quasi zero screpolature!!!!

p.s.
La presenza dell'olio di Mandorle in nona posizione, non mi ha causato imperfezioni, comunque solitamente questo ingrediente non è causa di preoccupazioni sul mio tipo di pelle.

Sperando di avervi tenuto compagnia.
Gioia




SCOPRI IL MIO MONDO BIO "È verde?"

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!