Review Antos Cosmesi Contorno Occhi

Recensione Contorno Occhi Antos :

Miele, Albicocca, Mela, Echinacea, vitamina a, borragine

verdebio blog antos contorno occhi
30ml
6m pao
9€
ingredienti:
aqua, glycelin, pyrus malus extract**, prunus armeniaca extract**, echinacea angustifolia extract**, borago officinalis extract** caprylic-capric triglyceride*, xanthan gum, tocopherol*, retinyl palmitate*, sodium levulinate, sodium anisate.


Il contorno occhi è quella zona del viso che mostra la nostra età, la nostra storia, la nostra stanchezza e quindi è bene prendersene cura.
Ogni età ha bisogno del suo prodotto, non serve iniziare troppo presto con i trattamenti anti age se effettivamente non se ne ha bisogno, ma in commercio ci sono tanti prodotti con ruoli diversi che riescono a venire in contro alle esigenze di tutti.

Le persone che mi seguono e che mi conosco sanno quanto le mie occhiaie siano marcate, ma ahimè fanno parte della mia storia, sono con me da quando ero piccolina, quindi a parte coprirle con un trucco strutturato non esiste rimedio, infatti il contorno occhi per me deve svolgere un ruolo idratante, nutritivo, distendente ma non di certo anti occhiaie, perché so già che cercare questa caratteristica mi farebbe uscire matta e povera =D

Oggi vi vorrei presentare questo contorno occhi della Antos; mi ha iniziato ad accompagnare nei mesi caldi, l'ho utilizzato di giorno e ogni tanto di notte quando le temperature erano talmente elevate da sopportare poco sul viso.

Il prodotto ricorda un siero viso, quindi un gel liscio e abbastanza liquido. Basta pochissimo prodotto per sentire la zona subito leggera e fresca. Si assorbe in fretta e se non si eccede con le dosi non appiccica.


verdebio blog antos contorno occhi

La sua Texture leggera e per nulla grassa regala a questo contorno occhi la possibilità di essere messo sotto il trucco senza alterarlo.


verdebio blog antos contorno occhi


Riesce a Idratare la zona lasciandola comunque fresca, lo trovo perfetto per il giorno proprio perché delicato. Non nego di averlo utilizzato anche come siero viso; sapete che mi piace molto sperimentare e la leggerezza del prodotto mi ha spinto a provarlo come sostituto del siero biofficina toscana pelli delicate che terminai in Agosto.

Bene posso dirvi che secondo me è tranquillamente un prodotto con due funzioni, lo consiglio alle più giovani che non vogliono appesantire la pelle del viso e che non cercano nutrimento elevato per il contorno occhi.

L'ho trovato utile in estate perché mi faceva sentire fresca quando la pelle cercava idratazione ma non a base di oli.

L'ho abbianato ad un contorno occhi più ricco per la notte, sapete che adoro diversificare la Routine notturna da quella diurna e che quella notturna lascia libero sfogo a texture più ricche mentre quella diurna è sempre più leggera ed acquosa, questo mi consente di svegliarmi al mattino con la pelle nutrita, idratata e distesa e quindi utilizzare come base trucco prodotti leggeri e meno unti che manterranno comunque la mia pelle elastica ma senza intaccare il trucco, lasciandolo il più long lasting possibile.

Quindi penso sia buono anche per chi ha un contorno occhi come il mio ovvero non troppo secco (se nutrito bene di notte).

Credo che questo contorno occhi sia troppo leggero per tutte coloro che vogliono un crema occhi ricca, la pelle molto molto secca e magari non più giovanissima troverebbe questa texture fin troppo delicata, magari ottima per la stagione calda ma forse troppo leggera per i mesi rigidi.

Apro una piccola parentesi, l'inci di questo contorno occhi antos è davvero bellino, non è solo acqua e aloe come si potrebbe pensare quando dico è "leggero", dico leggero perché non prevede oli ma è ricco di estratti interessanti e funzionali!


Conclusioni:

Consiglio l'utilizzo di questo prodottino: 365 giorni l'anno alle più giovani, è perfetto per idratare la zona, ha quel leggero effetto tensore ottimo per chi non cerca il miracolo.
Sempre per le più giovani munite di pelle mista/grassa troveranno in questo contorno occhi un piccolo alleato per tutto il viso, la sua formulazione sprovvista di oli lo rende idratante ma non pesante.

Consigliato a tutti: nei periodi caldi proprio perché leggero e sufficientemente idratante

Sconsigliato se non abbinato con un contorno occhi notturno più ricco a chi ha la zona occhi secca.

Sconsigliato a pelli non più giovanissime che hanno bisogno di attivi più potenti.

Nel complesso sono felice di aver scoperto questo Contorno Occhi perché il suo prezzo accessibile lo rende un prodotto completo ed alla portata di tutti.
Lo terrò in considerazione l'estate prossima quando dovrò partire, il suo duplice utilizzo e la sua bilanciata formula idratante ma leggera, lo rendono il vincitore del beauty estivo da viaggio.

Secondo i miei calcoli il prodotto terminerà forse a ridosso della fine di Ottobre e quindi scoprirò come si comporta con un clima leggermente più freddo, se il mio contorno occhi continuerà a ringraziare questa formulazione lo riacquisterò.

Ringrazio <3 Holi Natural per avermi omaggiato di questo bellissimo ed utile prodotto, sono felice di aver scoperto i suoi molteplici utilizzi.
La cara Elisa ha lasciato per voi un COUPON SCONTO del 10% valido fino al 7/10/16 da utilizzare su http://holinatural.com



SE STATE PASSATO AL BIO e volete farlo al meglio. . .

Utilizzate "È verde?" un app utile ed unica nel suo genere!



LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:


Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Quanto concordo con te quando dici che dal contorno occhi cerchi idratazione, nutrimento e insomma qualcosa che rallenti la formazione di nuove rughe, anche io ho occhiaie evidenti, ma non hanno mai rappresentato un grosso problema, vado di correttore e ciao, ma le rughe si. Questo contorno occh non l'ho mai provato, perché avendo 38 anni ho bisogno di qualcosa di più mirato, ma per le giovani mi sembra molto carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si diciamo che se si vuole camuffare bene l'occhiaia con correttori "strong" bisogna aver prima ben idratato la zona e se non usiamo il contorno occhi adatto succede il caos!!! Sull'app spesso ci sono ragazze che cercano contorno occhi leggeri diciamo per le prime rughe e questo è quello che consiglierei, sono sincera in estate è stato una vera coccola, idratava bene senza lasciarmi mai perplessa, però a parer mio copre una fascia d'età non troppo ampia =)
      Purtroppo non esiste il prodotto miracoloso che ci "pialla" le rughe ahahah e ci schiarisce le occhiaie, se esistesse avrebbe già due clienti fisse, vero?! ^_^ #DateciUnContornoOcchiDaSogno
      :*

      Elimina
  3. Questo prodotto mi incuriosisce da parecchio!
    Mi sa che quasi quasi ci faccio un pensierino, io sono giovane (ho poco più di 20 anni), però, proprio come te, ho un'infinità di occhiaie ed ho bisogno di avere il contorno occhi idratato se non voglio fare pasticci con i millemila strati di correttore :P
    Grazie per la review!

    RispondiElimina

Lascia un like prima di uscire!