Skin Care Routine Bio - Pelli delicate

La mia Skin Care Routine tutta BIO



Mi è stato richiesto da alcune di voi di raccontarvi la mia Skin Care Routine e con molto piacere vi presenterò i passaggi che ho fatto in questi mesi caldi.



Vi lascio qui sotto una foto dove vi mostro quanto da Febbraio ad oggi la mia pelle sia migliorata.



In primis vi presento la mia pelle:

Ho 29 anni e la mia pelle è abbastanza normale, l'unica caratteristica che devo considerare è che risente molto dello stress, c'è chi quando è stressato gli cadono i capelli o si dimagrisce (magari) oppure gli viene l'herpes, mentre a me si sfoga tutto sul viso, questa è una cosa che ho scoperto negli ultimi 3 anni, prima non ho mai avuto una bolla.

Questa pelle normale, che in inverno richiede prodotti leggermente più ricchi, in estate desidera restare leggera. 
Il mio viso suda molto e non appena le temperature si alzano devo cambiare routine ed alleggerirla.

Vi parlerò quindi di una Routine Bio leggera, perfetta per pelli da normali a miste e soprattutto sensibili, forse troppo leggera per una pelle molto secca.
Una volta arrivato il freddo, finirò di terminare tutti i prodotti ma incrementerò delle creme viso al posto dei sieri.


 DETERSIONE MATTUTINA:

  • Lavo il viso con un detergente in mousse delicato Alma Briosa
  • Lavo il viso con un detergente in mousse idratante So Bio Etic
  • Lavo il viso con un sapone delicato Green Natural sapone intimo


-Utilizzo Alma Briosa Mousse Coffe n Tea, quando il mio viso sta bene, non necessita ne di essere sgrassato ne di essere idratato, utilizzo questa mousse molto delicata per pulire il viso dalla notte.
Alma Brisa non è un prodotto d'urto, per questo lo consiglio a pelli delicate che non vogliono sgrassare troppo il viso ma non lo vogliono neppure appesantire.

Oppure

-Utilizzo So Bio Mousse Pelle Perfetta, quando noto che la mia pelle in qualche zona è leggermente secca e tirata, questa mousse la trovo più idratante rispetto a quella di prima ma comunque non unta, ma in estate non la utilizzerei tutti i giorni.

Oppure

-Utilizzo Green Natural Sapone Intimo Calendula Lavanda, quando fa molto caldo ed al mattino noto che la zona T è impura, anche se delicato questo sapone tende a liberare i pori molto meglio rispetto alle mousse sopra.
Ho notato che utilizzare questo sapone insieme ad una spazzola viso simil clarisonic si riesce a pulire alla perfezione i pori, ritrovandosi una pelle molto luminosa.

IDRATAZIONE MATTUTINA:
  • Applico Siero Viso Biofficina requilibrante
  • Applico Siero Viso Olly Natural
  • Applico Siero Miracolo vegetale Biovera


Ho applicato questo siero Biofficina Toscana Riequilibrante fino all'ultima goccia, lo trovo perfetto per calmare i rossori, riesce a non appesantire la pelle, la idrata senza ungerla. (Review qui) una volta terminato sono passata a questi altri prodotti.

Oppure

Ho applicato Olly Natural Siero Concentrato Idratante, che è leggermente più gelatinoso rispetto al Biofficina ed anche più ricco, ma per ricco non intendo al livello di una crema, ricco perché la pelle resta molto più elastica, quindi ho utilizzato questo prodotto quando sentivo la pelle tirare, soprattutto quando saprevo di dover utilizzare successivamente make-up in polvere. (se faceva molto caldo prediligevo altro)

Oppure

Ho applicato Miracolo Vegetale di Biovera quando volevo lasciare la pelle libera e farla respirare, ma senza togliergli quel pizzico d'idratazione che ogni pelle necessita. Questo siero è un acqua infatti è liquidissimo, si può paragonare ad un idrolato ricchissimo, non so come ma anche essendo impalpabile dona tonicità alla pelle. L'ho utilizzato con le calde temperature e dopo aver utilizzato le mousse, così la pelle non era assolutamente appesantita.

MAKEUP:

Ho utilizzato solo fondotinta minerali, compatto oppure polvere libera, giusto qualche sera dove le temperature erano fresche ho utilizzato con piacere la BB Cream PuroBio.





Routine Notturna:

MAKEUP REMOVER:
  • Strucco Biovera Olio Cremoso
  • Strucco con Acqua Micellare Olly Bio 
  • Strucco con olio di Monoi di Verdelime


Ho utilizzato per tutto il periodo che è durato solo ed esclusivamente l'Olio Cremoso di Biovera (Review qui), mi ha completamente conquistata, adoro struccarmi con gli oli quindi questo prodotto è perfetto. Una volta terminato sono passata al olio di monoi.

Oppure

Utilizzo l'Acqua micellare di Olly Natural solo quando so che mi devo truccare nuovamente subito dopo, non la uso mai alla sera perché anche se molto efficace, trovo che non sciolga il trucco come riesce a fare un olio, ma forse è solo una mia ossessione *_*.

Oppure

L'olio di Monoi di Verdelime è un regalo e il suo profumo mi rilassa quindi mi piace tantissimo ritagliarmi quei minuti prima di andare a dormire utilizzando quest'olietto profumato, strucca benissimo e lascia la pelle morbida morbida.


DETERSIONE NOTTURNA:

  • Nonique Gel Detergente


Nonique Lava molto bene il viso soprattuto quando si utilizzano gli oli per struccarsi, ma non secca assolutamente la pelle infatti rimane comunque elastica, davvero ottimo. (review qui)


IDRATAZIONE NOTTURNA:


  • Applico Siero Miracolo vegetale Biovera
  • Applico Crema Viso Elicriso pelli delicate Biovera
  • Applico Olio di Ribes Nero + Gel Aloe


Utilizzo il Siero Miracolo Vegetale Biovera quando il caldo non mi fa sopportare assolutamente nulla sul viso e soprattutto quando ho struccato il viso con un olio tipo Monoi.

Oppure

Utilizzo la Crema viso all'Elicriso di Biovera quando sento che la pelle è particolarmente secca, sensibile o voglio ridarle maggiore idratazione ma senza appesantirla, questa crema è delicatissima ed ottima per le sere d'estate (potrebbe diventare perfetta per l'autunno).

Oppure

Utilizzo la combinazione di Olio di Ribes Nero e Gel di aloe quando vedo che la mia pelle per stress diventa reattiva soprattutto ai lati del viso, mascelle basette, se sento prurito allora per due notti di seguito utilizzo questo mix, se invece sono vicina al periodo mestruale allora aggiungo una sola goccia di Tea Tree oil al mix. (Review Olio di Ribes Nero trattamento naturale per la Dermatite)


CONTORNO OCCHI DA GIORNO/NOTTE:




Antos Contorno Occhi (giorno):

Per il giorno preferisco prodotti leggeri ed acquosi, quello che sto utilizzando con piacere è quello della Antos, ma è davvero delicato e leggero infatti non lo consiglio alle pelli mature. Ve ne parlerò meglio in una review dettagliata.

Martina Gebhardt (notte):

Questo per me è L'UNICO contorno occhi notturno che fa la differenza! Idrata molto molto bene la parte, al mattino la zona è distesa e nutrita tanto da potermi consentire l'utilizzo di un contorno occhi leggero e acquoso senza ritrovarmi la zona secca.

SCRUB/PELLING:

  • Acqua del Mar Morto di Najel
  • Peeling Neobio


Utilizzo una/due volte alla settimana quest'acqua del Mar Morto di Najee che va lasciata sul viso e poi lavata via, questo prodotto mi sta piacendo moltissimo, ma vorrei spenderci molte più parole quindi ve ne parlerò in un articolo a parte prossimamente.

Oppure

Utilizzo il peeling Neobio da parecchi mesi (dura una vita) e con tanto piacere, è un prodotto lowcost ma svolge alla perfezione il suo lavoro.
La grana dello scrub è piccola e molto fina direi compatta, la si applica sulla pelle e senza esercitare troppa pressione rimuove le cellule morte infatti subito dopo il viso è estremamente liscio.


Ho Utilizzato solo un Tonico sia per il giorno che per la notte ed è questo di Setarè, se vi può interessare vi faccio la Review, fatemelo sapere.





Ad oggi la mia pelle è così (foto qui sotto no filtri-no make-up) , devo dire rispetto a quest'inverno ho notato moltissimi miglioramenti, il grande aiuto mi è stato dato dal Olio di Ribes, ma il fatto di aver passato gli ultimi 4 mesi ad utilizzare sempre questi prodotti sopra citati ed aver lasciato libera la pelle da creme pesanti e make-up cremoso, mi ha consentito di vedere una pelle molto luminosa (occhiaie da panda a parte :P ).

20/08/2016
P.s.
Vedere così tanti prodotti Bio per una Skin Care Routine può sicuramente essere fuorviante, io sono certa che non servono TUTTI questi prodotti per vedere la rinascita della propria pelle, ma serve trovare la giusta combinazione perfetta per ognuno di noi.

Avendo un lavoro che mi da la possibilità di provare molti prodotti, io vi ho voluto date le varie opzioni che sul mio tipo di pelle sono state funzionali! 

Opzioni che mi hanno accompagnato per molti mesi e che quindi hanno costituito la mia Routine degli ultimi 4 mesi.


Fatemi sapere se questo tipo di articoli è di vostro gradimento o se invece vi annoiano i post così lunghi. ^_^

Per qualsiasi domanda lasciatemi un commentino qui sotto, sarò felicissima di rispondervi.



SE STATE PASSATO AL BIO e volete farlo al meglio. . .

Utilizzate "È verde?" un app utile ed unica nel suo genere!



LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

6 commenti:

  1. Abbiamo la pelle molto simile, anche se la mia da ex acneica quando sono sotto stress si riempie anche di brufoli grossi e dolorosi! Proverò alcuni di questi prodotti sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere di averti dato qualche spunto per i tuoi prossimi acquisti! :**

      Elimina
  2. Mi incuriosisce molto l'olio di ribes e anche il contorno occhi Martina Gebhardt. Lo scrub NeoBio lo sto usando anch'io e devo dire che lo trovo ottimo (specie nel rapporto qualità/prezzo)! La sera uso qualche goccia di olio di Jojoba su viso pulito e al mattino una crema idratante (al momento quella di Antos). Ma ancora non ho trovato la MIA crema! >_< Uso un unico idrolato, mattina e sera, al momento quello ai Fiori d'arancio. Sto terminando il detergente viso mattutino..vedremo quale sarà il prossimo! Al mattino preferisco un detergente bello lavante, che tolga le impurità notturne e lo illumini! Vedremo se troverò quello che mi soddisfa! Bel post, come sempre! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero!!!! Lo scrub mi piace molto per l'efficacia =) Visto che non hai ancora trovato la tua crema e dato che la sera idrati bene con un olio perché non provi un siero fino a quando non arrivano le temperature rigide? Così la pelle sarà ancora più luminosa, poi con l'arrivo del freddo accetterà volentieri ogni crema (adatta al tuo tipo di pelle). Un caro saluto :*

      Elimina
  3. Adoro questa tipologia di post :-D ma invidio chi come te riesce ad essere sintetica senza dimenticarsi i punti salienti, a me viene fuori una lista della spesa che annoierebbe anche la persona più entusiasmante :-D Comunque adoro la tua skin care perché semplice a based di prodotti acquosi e non troppo pesanti e credo che alla tua giovane età esagerare con il nurtrimento sia deleterio per la pelle( io l'ho fatto e l'ho asfissiata :-D)... adoro soprattutto la combo olio di ribes e gel di aloe, nel periodo della mia disintossicazione fu la mia salvezza, e mi incuriosisce molto quel siero miracolo di Biovera, credo che per me sarebbe molto adatto per la sera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!!! <3 Grazie per questo super complimento! Sono felice che questo post pure se lungo non è risultato prolisso *_* sinceramente sono certa che da una come te non può uscire nulla di noioso, scrivi troppo bene, te lo dico sempre!!!!!
      Quindi dici che utilizzando troppi prodotti ricchi la pelle a lungo andare si trasforma in asfittica? Wow non lo sapevo! Con questa routine leggera sto benissimo, non voglio che l'inverno arrivi, sto così bene con questo "less is better". . . in più non so assolutamente come "reagirà" la mia pelle al freddo, quindi dovrò aspettare a fare acquisti. Nota certa è che l'olio di ribes sarà sempre con me!
      Un bacio grandeee!!!! :*

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!