Review TATI Crema Divina di Sezione Aurea Anti crespo BIO e non solo!

Recensione Sezione Aurea TATI Crema Divina





Una dolce ragazza mi ha ricordato che vi dovevo parlare di questo prodotto, inizialmente nell'articolo della mia Hair Care Routine Bio vi avevo detto che vi avrei parlato di Tati Sezione Aurea con un articolo dedicato, poi è passato del tempo ed ho pensato che ci fossero in giro già troppe Review, ma dato che ad una richiesta non posso dire di no <3 , allora eccomi qui a dirvi la mia. . .



Prezzo 14,50€
Pao 12m
ml 200


Ingredienti: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Cetearyl alcohol, Distearoyethyl dimonium chloride, Prunus amygdalus dulcis oil*, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii butter*, Soy lecitin, Panthenol, Tetrasodium glutamate diacetate, Rosmarinus officinalis leaf extract*, Chamomilla recutica flower extract*, Parfum (ipo), Triethyl citrate, Borago officinalis seed extract*, Sodium PCA, Oenothera biennis oil, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzoic acid

Tati di Sezione Aurea è secondo me un prodotto per capelli davvero interessante, il brand è curato nel dettaglio, ha un pack bellissimo, comodo dato che è dotato di dispener ed il materiale usato è molto resistente.

Sto utilizzando questo prodotto da molto tempo ed ho avuto modo di consigliarlo a moltissime amiche proprio per la sua altissima qualità.

Tati si presenta come una crema per capelli, per spiegarmi meglio è un trattamento senza risciaquo perfetto per capelli crespi, doma le onde regalando elasticità e morbidezza, anche se pensato per capelli ricci e mossi lo trovo ottimo anche per capelli lisci, ho notato che applicato prima di usare phon e spazzola/piastra i capelli restano in piega più facilmente rimanendo sani e morbidi.
Con temperature esterne medie/fredde ho riscontrato che il capello si alliscia con molta facilità, con questo caldo non ho provato perché sto lontana dalla piastra e lascio asciugare i capelli all'aria. 
Applicando Tati senza utilizzare fonti di calore il mosso è molto bello e naturale ed al tatto è morbidissimo e leggero.


Il dispenser eroga questa crema densa senza troppa difficoltà, l'erogatore dosa alla perfezione il prodotto senza sprechi e proprio grazie alla sua texture soda, perfetta per aggrapparsi al capello, non serve abbondare riuscendo così ad utilizzare il prodotto per moltissimo tempo.



Tati ha un profumo dolce di fragola che inevitabilmente regala sempre un sorriso a chi lo sente per la prima volta, il profumo è presente ma secondo me non nauseante, rimane leggero sui capelli senza invadere assolutamente, mi piace moltissimo.

Ho applicato il prodotto sempre dopo lo shampoo ed il balsamo su punte umide, ho evitato l'applicazione su lunghezze asciutte perché per la sua alta cremosità si potrebbe rischiare di appesantire il capello.
Sono certa che su un capello molto riccio e secco l'applicazione potrebbe essere ancora più versatile e quindi essere messo anche su chioma asciutta per definire ulteriormente il riccio, avendo io capelli leggermente mossi mi trovo alla perfezione utilizzandolo su punte umide appena lavate.

Considerazioni:

Amo questo prodotto, lo porterei con me ovunque, in vacanza per ammorbidire i capelli dal sole/mare oppure proteggerli dal vento/freddo, fantastico anche in palestra, il flacone è comodo e perfetto da mettere nel borsone, non cola e non ha fuoriuscite oleose. Ottimo!

Miracoloso?

Non ho trovato che questo prodotto potesse curare le punte rovinate, non credo esista il prodotto miracoloso che fa sparire nel nulla le doppie punte ma sicuramente idratando molto bene rende molto elastiche le lunghezze e quindi agli occhi il capello è sano e si spezza molto meno.

Utilizzanto su lunghezze sane eviterà il danneggiamento, proprio perché i suoi ingredienti lasciano i capelli morbidi e flessibili.

Pro/Contro:

L'unico contro è il prezzo che è leggermente alto, ma ho notato che lo sto ammortizzando molto bene proprio perché una nocciolina basta a regalare alla chioma il giusto trattamento e quindi sono ancora a metà flacone *_*

Pro: Mi piace il fatto che questa crema non unga i capelli!
Il pro di questo prodotto è il prodotto! Mi piace moltissimo e quando finirà lo riprenderò perché amo la sua consistenza, il suo profumo, il suo dispenser, la sua resa sui miei capelli in qualsiasi stagione io mi trovi!

Da quando utilizzo prodotti BIO i miei capelli sono rinati!


Per chi volesse avvicinarsi al MONDO BIO.
SCOPRI la nostra applicazione per Smartphone "È verde?"

Fai i tuoi BIO ACQUISTI in modo consapevole USANDO "È verde?"

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:


Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!