Reviews Apiarium Crema Piedi Rigenerante Rinfrescante Pesca-Pompelmo

Review Apiarium Pesca & Pompelmo Crema Piedi



Questo Brand Italiano con sede a Roma ha un Pack davvero ricercato. Troviamo una vastissima gamma di prodotti, su questo spendo due parole, non tutti sono Bio, certi sono davvero ben formulati, altri sono stati riformulati da poco e "ripuliti" ascoltato il mercato del bio, altri invece, anche essendo formulati molto bene contengono a parter mio qualche ingrediente che non è proprio in linea con la filosofia di Biocosmesi o per lo meno la mia.

Ad esempio la presenza del Soluble Collagen non è un ingrediente che mi piace trovare in un cosmetico, quindi i prodotti di questo brand che lo contengono tendo a non usarli.

Questo che vi sto per presentare ha un ottimo INCI e non ha assolutamente nessun ingrediente che mi ha fatto storcere il naso, anzi. . .

Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Oryza sativa bran oil, Helianthus annuus seed oil, Helicrysum italicum extract, Cetearyl alcohol, Parfum, Glyceryl stearate, Cera alba, Sodium cetearyl sulfate, Glycerin, Tocopheryl acetate, Sodium lactate, Hydrolyzed wheat protein, Citric acid, Mentha piperita oil, Citrus aurantium bergamia fruit oil, Citrus grandis peel oil, Prunus persica juice, Saccharum officinarum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Limonene, Hexyl cinnamal, Citral, Linalool.
Apiarium qui a Roma è rivenduto fisicamente alla Coin di Cinecittà oppure potete acquistarlo online sul loro sito Apiarium

Crema Piedi Pesca Pompelmo


100ml 12,90€
pao 12m

Ingredienti interessanti:
Elicriso (Decongestionante e Rigenerante)
Olio di Riso (Idratante dal tocco leggero)
Olio di Mandorle Dolci (Nutre in profondità)
Cera d'api (Ripara la zona dagli agenti esterni)
Propoli (antibatterico)
O.e. di Menta, Pompelmo e Bergamotto che eliminano/catturano i cattivi odori


Tremo sempre davanti ad una creme piedi, un po' come quelle mani se non si trova il giusto equilibrio tra Idratazione e Texture esce fuori un prodotto terribilmente spesso, ingestibile che non si assorbe mai!

Questa crema in vasetto ha un aspetto molto liquido, potrebbe tranquillamente uscire da un dispenser a polpetta, il profumo è freschissimo con una nota dolciastra che persiste nelle ore.

La texture essendo liquida è perfetta per essere massaggiata sui piedi senza creare quella fastidiosa patina/barriera che fa sguisciare via i piedi.

Applicando questa crema dopo la doccia prima di andare a letto, ho subito notato che la pelle era setosa. Si assorbe in un secondo senza appiccicare.

Ho dei piedi parecchio segnati, il tallone è la mia zona critica, cammino tantissimo scalza e se non faccio una pedicure costante i piedi tendono ad essere molto secchi, questa crema non fa miracoli, perché se il tallone richiede una pedicure con pietra pomice, questa crema non ovvierà la cura, ammorbidirà la zona ma dopo 24h il problema sarà di nuovo presente (poi con questo caldo), ma applicata costantemente e facendo una pedicure con fase di levigazione (pietra pomice o simili) i piedi saranno molto più sani, morbidi e visibilmente nutriti.
Era da tanto che non trovavo una crema che mi faceva sentire questa sensazione.

Ho visto la differenza in quelle zone leggermente secche, la crema le ha idratate benissimo, invece su quelle più ostiche ci vuole più pazienza ma i risultati arrivano.

Promossa a pieni voti perche:

Semplice da lavorare, la texture leggera consente di massaggiare i piedi piacevolmente e le mani non rimangono unte, si assorbe velocemente, dopo averla messa puoi camminare sul pavimento senza rischiare l'osso del collo, ammorbidisce veramente i piedi senza farli sentire in una pellicola grassa.

Mi piace da matti!

Consiglio/Sconsiglio:

La consiglio a chi come me non vuole una crema troppo grassa ma vuole dei piedini lisci e setosi!!
Non fa miracoli ma già dal primo utilizzo di può sentire la differenza.
Non fa sparire i calli, ne i talloni gravemente screpolati, ma sicuramente ammorbidisce la zona davvero molto bene.

La consiglio e la ricomprerei! (secondo me potrebbe essere adatta anche per le mani)

Sconsigliata a chi ama mettere sui piedi i burri (tipo Karitè), se siete abituate a creme burrose/glicerinose o preparazioni vegetali molto ricche allora questa crema potrebbe non piacervi perché molto più leggera.



*****************
  PROVA LA NOSTRA APP! 
*****************

PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:

SalvaSalva
SalvaSalva

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!