Review Maternatura Spray Lucidante Anti Crespo con Equiseto

Recensione Spray Anti Crespo Maternatura

verdebioapp maternatura review spray anticrespo


100ml
Certificato: Icea Eco Bio Cosmesi e VEGANOK
Prezzo 12,00 circa
Pao 12m
Inci Analizzato App "È verde?"


Lo Spray Anti Crespo Lucidante di Maternatura è un prodotto Ecobio dalla facile reperibilità, io l'ho trovato da Arginatura
Il brand è Italiano e certificato, reso famoso dalla sua portentosa Maschera Ristrutturante ai semi di girasole (review qui) ma che continua a stupirci con prodotti ottimi.

Il prodotto è una novità uscita a Maggio, la linea per capelli si è arricchita anche con uno spray volumizzante altrettanto interessante *_*, ma veniamo a questo prodotto:

Il flacone è di plastica e lo spray e di quelli che nebulizzano il prodotto, quindi andateci con il tocco leggero e non direttamente sui capelli, il mio tende a perdere leggermente ai lati e questa cosa non mi piace molto, ma non so dirvi se è colpa del flacone o solo del mio prodotto. 

Vi prendo dal sito la spiegazione e poi l'andiamo ad analizzare:
Questo spray lucidante dal profumo dolce e floreale è un vero potenziatore di luce.Conferisce ai capelli una luminosità intensa ed immediata e una dose extra di glamour. Ricco di oli vegetali selezionati per le loro proprietà e per le loro caratteristiche di oil-non-oil dona brillantezza a ogni tipo di capello senza appesantirne il naturale volume. Li rende morbidi e lucenti. Contribuisce a riparare le doppie punte e a disciplinare i capelli indomabili e crespi. Un complesso di oli leggeri ed estratti vegetali che non unge i capelli, li protegge dagli agenti aggressivi esterni e li fortifica.

Il profumo di questo spray è davvero una coccola, ricorda i solari estivi, dolce, vanigliato ma allo stesso tempo leggero, mi piace molto e comunque rimane sui capelli.
Applicando questo prodotto vediamo subito che sono più lucenti, ma proprio per la sua ricca formula bisogna andare cauti con le dosi, sicuramente al tatto la texture può ricordare quella dell'olio secco quindi leggera e non untuosa ma se si esagera con le quantità i capelli si appesantiranno molto, facendovi valutare male questo trattamento.

Ingredienti:
Dodecane, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl stearate, Cocoglycerides, Decyl oleate, Squalane, Argania spinosakernel oil (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Equisetum arvense extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Rosmarinus officinalis(Rosemary) extract (*), Salvia officinalis (Sage) extract (*), Vanilla planifolia fruit extract, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Parfum [Fragrance], Benzyl salicylate, Limonene, Alpha-isomethyl ionone, Citronellol, Hexyl cinnamal, Linalool, Coumarin.

Spray ricco d'ingredienti davvero interessanti come Argan, Mandorle, Sesamo, Estratto di Equiseto (dal potere rinforzante), Olio di Girasole, Estratto di Lavanda, di limone, Menta, Rosmarino, Salvia.

Come potete vedere non si può dire che è un trattamento vuoto, anzi. . . Come si fa a non avere la curiosità alle stelle davanti a questi ingredienti?

Utilizzando questo prodotto, ho notato che se applicato dopo un buon impacco nutriente, i capelli non sopportano la ricchezza di questo Spray, quindi ho deciso di metterlo quando il tempo libero non è dalla mia parte, così le lunghezze possono prendere comunque la giusta elasticità anche dopo il lavaggio.

Applicato su capelli bagnati il risultato mi piace moltissimo, tende ad essere meno pesate, se lo applico su capelli umidi il prodotto diventa leggermente più ricco ed applicato (nella stessa quantità) su capelli asciutti il prodotto mi "sporca" le lunghezze.

Quindi ho capito che sul mio tipo di capello lungo ma non troppo rovinato la miglior applicazione e quella su capelli lavati, strizzati ma ancora da mettere nel turbante.

Ho notato che quando faccio la piastra, se ne applico una minuscola quantità (una goccia) dopo l'uso del calore, i capelli si bevono il prodotto senza ingrassarsi, sono lucenti e perfettamente idratati, direi bellissimi ed azzardo a dire che la piega ottenuta con la piastra dura di più.
Non uso questo prodotto prima della piastra ma sempre dopo.


Conclusione:

Come tutti gli spray oleosi VA SAPUTO DOSARE, se si sbaglia la dose non perdona!

Credo sia un ottimo prodotto per chi ha le punte MOLTO rovinate, secche, decolorate, arse dal sole, svuotate dal mare/piscina e prive di luminosità. 

Chiude perfettamente le piccole squame/doppie punte e dona luce al capello, proprio come un prodotto siliconico.

Applicato su lunghezze bagnate ed lasciate asciugare all'aria, il prodotto dona leggermente meno luminosità, ma regala un'estrema morbidezza ed il capello rimane naturale ma definito. Non si otterranno raggruppamenti di ciocche unte ma una piega asciugata all'aria ma non arruffata.

Consiglio/Sconsiglio:

Lo consiglio a chi ha TANTI capelli, lunghi, lisci/crespi/ricci. 

Consigliato a quelle chiome che se non mettono nulla sulle punte sentono la secchezza. 
La formula oltre ad ammorbidire, domare, donerà alle lunghezze un aspetto sano e lucente.

Mi sento di sconsigliarlo a chi ha capelli corti e fini perché se si sbaglia con le dosi l'effetto sarà spiacevolmente untuoso.
Se si ha dimestichezza nell'uso degli oli allora credo possa essere adatto a tutti i tipi di capelli (anche corti).

Bandito vicino alla cute ed a chi ha capelli fini che si sporcano facilmente.

Ottimo su capelli molto ricci e secchi.


Promosso per il profumo, per l'INCI ricco e perché riesce a lasciarmi i capelli morbidi ora che in estate li lascio asciugare all'aria. Conferisce loro un aspetto curato anche senza utilizzare mezzi di calore come phon o piastra.


Fatemi sapere se vi può tornare utile un articolo comparativo tra Olio Lucidante anti crespo Maternatura e Olio Protettivo Lucidante Biofficina Toscana.
Voi come vi siete trovate? 

Buona giornata!


*****************
  La Biocosmesi con noi . . . 
*****************

PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:


Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!