Review Correttore Imperfezioni Stick Zero Default Couleur Caramel

Review Correttore Couleur Caramel
Stick Zero Default 

Review Correttore Couleur Caramel Stick Zero Default  verdebio


Vorrei parlarvi di questo Correttore Couleru Caramel pensato per le imperfezioni.
Ho avuto modo di provare questo prodotto grazie ad Amici di Natura un e-commerce sponsorizzato dalla nostra applicazione "È verde?"

Conosciamo in tanti il brand C.C e sappiamo quanto s'impegna con le formulazioni e performance, ho amato il correttore per occhiaie (il famoso 08) e ho voluto provare questo.
Spesso mi capita che una volta al mese mi ritrovo con qualche bollicina sul viso ma non ho mai un correttore che possa tenere a bada il mocciosetto appena nato, in più come molte sapranno negli ultimi periodi la mia pelle non è stata tanto bene e avevo parecchi sfoghi, quindi volevo avere nel beauty qualcosa che potesse venirmi in soccorso per l'eventuale imperfezioni troppo visibile.

Vi presento il Correttore:

Couleur Caramel Stick Zero Default  verdebio

2,3gr
PAO: 12mesi
19,00€
colore: unico

Certificazioni: 
Vegan/ Eco Cert/ Cosmetique Bio

Ingredienti interessanti:
Olio Rosa Mosqueta (Azione cicatrizzante)
Olio jojoba (Azione lenitiva)
Acido Salicilico (Azione antibatterica)
Silice (Azione seboregolatrice)


Questo correttore non è studiato per le occhiaie, anche se ha un colore (secondo me) perfetto per correggerle. 
La sua formulazione con silica lascia la pelle vellutata al tatto ma su un contorno occhi segnato, secco, over 25, evidenzia le pieghette inaridendolo.

Mi dispiace molto perché il fatto che fosse in stick lo rendeva preciso, entrava perfettamente nell'incavo dell'occhiaia.
Comunque credo possa essere perfetto per un contorno occhi oleoso, che predilige correttori secchi.

Lo so che sto parlando delle occhiaie invece di parlare d'imperfezioni, ma sapete tutte che mole di occhiaie mi porto dietro quotidianamente e sarebbe stato bello fare una scoperta 2in1 ^_^

Couleur Caramel Stick Zero Default  verdebio
Viso Struccato/ Parte Destra Occhiaia corretta con il C.C Stick

Dalla foto potete notare quanto potenziale ha il colore di questo correttore. Quindi mie care ragazze con contorno occhi non segnato, giovane e oleoso, credo che questo prodotto possa fare al caso vostro. :)

Imperfezioni:
Sempre per la presenza della silica che tende a "seccare" mi sento di sconsigliare questo prodotto sulle bollicine squamose.

Ottimo invece su bollicine in via di guarigione che però non vogliono accennare ad andare via.

Ricordiamoci sempre che una bolla nel pieno dell'infezione è rossa e molto calda quindi se il correttore non è abbastanza "secco" questa con le ore lo scioglierà facendo depositare il colore solo intorno alla bolla e rimanendo scoperta sopra.

Il dubbio mi rimane sul colore, una bolla/brufolo rossa la si dovrebbe camuffare con un colore verde e non con un colore leggermente pescato. Però se invece si parla di bollicine che sono leggermente marroncine, macchiette scure (ex bolle che stanno guarendo ma hanno lasciato una piccolo segno) allora questo correttore potrebbe davvero svolgere un fantastico ruolo correttivo.

La stesura del prodotto è velocissima e semplice, la punta lo rende preciso e la formula è inizialmente scorrevole ma dopo pochi secondi sembra diventare una cipria di silica.

Visto il colore universale e leggermente pescato consiglio l'applicazione sotto al fondotinta.
Quando andrete ad applicare il fondotinta sopra alle correzioni cercherei di applicare il tutto con un pennello a lingua di gatto così da non "spostare" la correzione sottostante.

Couleur Caramel Stick Zero Default  verdebio

swatches Couleur Caramel Stick Zero Default  verdebio

swatches Couleur Caramel Stick Zero Default  verdebio

swatches Couleur Caramel Stick Zero Default  verdebio

swatches Couleur Caramel Stick Zero Default  verdebio

swatches Couleur Caramel Stick Zero Default  verdebio
Qui il prodotto si è asciugato (non sfumato)
vi mostro che evidenzia le pieghe della mano

Consigliato/Sconsigliato:

Lo consiglio a chi ha una pelle normale/mista/grassa
Perfetto su macchiette post brufolo che con l'azione cicatrizzante della rosa mosqueta velocizzerà il decorso della macchia. 
Fantastico per chi cerca un finish secco ma facile da stendere.
Su contorno occhi oleoso potrebbe essere usato anche come correttore correggi occhiaie.

Lo sconsiglio a chi ha una pelle segnata, non più giovanissima e secca/arida.
Secondo me potrebbe deludere chi vuole coprire bolle appena nate quindi molto calde. Per quelle io mi sentirei di usare un correttore verde e poi sopra il fondotinta. (parere personale)
Non è adatto a contorno occhi secco.

Il prodotto anche se ha un finish asciutto secondo me va fissato leggermente con una cipria (se usato senza mettere niente sopra), la presenza di oli all'interno dell'inci lo potrebbe far lucidare.


P.S.

So che molte hanno problemi con l'olio di Rosa M. perché può causare comedoni, in questo caso, vista l'applicazione localizzata non credo dovrebbe dare problemi.



Se ami la biocosmesi SCARICA
inci biocosmesi verdebio applicazione

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

5 commenti:

  1. #couleurcaramel #concealer #makeup #biocosmesi

    RispondiElimina
  2. Potrebbe essere adatto a me �� Non ho un contorno occhi Grasso, ma ho notato che solo i correttori più secchi non mi vanno sulle pieghe, rimedio applicandoci come base un contorno occhi corposo, magari anche oleoso.
    Bella Review grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! ^_^
      Allora prima di risponderti sono andata nella sezione del tuo blog "correttori" per capire se potesse andare bene per il tuo contorno occhi.
      Io posso dirti che il c.c. in stick è più secco di avril o meglio si stende meglio (scorre bene), la texture è molto più sottile ma si asciuga più di avril. Dalle tue foto non vedo grosse pieghette o un contorno molto segnato e secco quindi potrebbe andare bene ma consigliartelo al 100% è una grossa responsabilità, se mi avessi detto che hai un contorno occhi grasso ti avrei risposto subito di si. . .

      p.s. non smettere mai di comprare fondotinta/bb cream, le tue review sono per me fondamentali :)

      :*

      Elimina
  3. Potrebbe fare al caso mio visto che ho la pelle grassa e che sono perennemente presa di mira dai brufoletti -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si penso potrebbe essere un correttore che potresti usare facilmente, vista la sua precisione e texture sottile che aderisce perfettamente alla pelle.

      :*

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!