#Review Biofficina Toscana Shampoo Concentrato Volume

Review Shampoo Concentrato Volume 
Biofficina Toscana

Eccomi tornata da voi per raccontarvi la mia esperienza con questo shampoo bio.

Intorno al 15 Aprile mi è stato mandato un pacco da Biocapricci, all'interno c'era questo shampoo che tanto bramavo, dopo parecchi utilizzi e giorni di test posso dirvi la mia.

L'odore dello shampoo ricorda il balsamo volume dello stesso brand.
All'interno troviamo 150ml di prodotto ad un prezzo di 7,50€ (Vedi INCI)
La consistenza è normale forse leggermente più liquida rispetto agli standard.
Certificazione ICEA e VEGAN

Ho scelto uno Shampoo volumizzante perché non mi piace per nulla quando i capelli rimangono piatti poco sopra la fronte, dando alla testa una forma leggermente piatta, speravo che questo shampoo riuscisse a donare quell'effetto "capello leggero e appena lavato" che durasse per più di un giorno.

Essendo uno shampoo concentrato bisogna rigorosamente diluirlo, se sbadatamente ci dimentichiamo questo passaggio i capelli risulteranno tremendamente brutti, sporchi e leggermente secchi.
All'inizio (non avendo il loro spargi shampoo) non riuscivo a capire bene come dosarlo e la prima volta avendo messo poca acqua, il prodotto non ha dato il meglio di se, anzi :/ 

Imparando a gestire la dose di prodotto, avremo uno shampoo molto pulente, fa subito una bella schiuma. Preferisco fare due passate di shampoo molto diluite piuttosto che farne una sola più carica, questo allunga moltissimo la vita ai miei capelli lasciandoli più puliti, ho provato a fare una sola passata ma ho notato che si sporcavano facilmente, duravano massimo 2 giorni.

Volumizza???

Allora, se riusciamo a trovare la giusta dose per i nostri capelli, il prodotto funziona bene e li lascia belli leggeri proprio come piacciono a me. 

Pro/Contro:

Pro:
Mi piace molto l'odore di questo shampoo (sarà che adoro il profumo del balsamo).
Trovo che il suo potere lavante sia ottimo.
Se si trova il giusto equilibrio svolge bene il suo lavoro lasciando la chioma leggera.

Contro:
Il prezzo è leggermente alto, soprattutto se pensiamo che all'inizio possiamo avere difficoltà con le dosi e quindi se ne spreca un pochino. (sono 150ml)

I capelli al 3 giorno sono da lavare è un contro per molti ma la normalità per me perché facendo attività fisica 3 volte alla settimana i capelli sono abituati ad essere lavati "spesso".

Mi dispiace aver dovuto fare molti test prima di trovare la dose perfetta per la mia cute, trovo che questo possa essere noioso per chi è alle prime armi con la Biocosmesi.

Su una cute molto sensibile (il mio ragazzo) lo shampoo può causare forfora, mi è capitato anche a me la prima volta diluendolo male.

Conclusione:

Il marchio Biofficina Toscana per me è spesso una garanzia e non mi sento di bocciare questo shampoo solo perché all'inizio sono stata un pochino impedita con le dosi, potevo ovviare comprando il loro spargi shampoo.

Mi piace molto e l'effetto "capelli leggeri" che adesso ottengo facilmente senza perdite di tempo e sprechi vari.
Forse non è uno shampoo da portare in palestra o per chi ha i minuti contati, la cosa di doverlo per forza diluire potrebbe essere una forzatura che non a tutti piace.

Ma sono sempre considerazioni personali, ci sarà sicuramente chi non ha avuto i problemi che ho avuto io con la quantità di dose da usare, magari fatemelo sapere giù nei commenti.

Non so ancora se questo shampoo rientrerà tra i miei preferiti, voglio prima finirlo e capire se sentirò la sua mancanza.

A voi è piaciuto? Lo avete riacquistato?



Review Balsamo Biofficina Toscana Volumizzante


Se ami la biocosmesi SCARICA

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

1 commento:

Lascia un like prima di uscire!