#Review Biofficina Siero Viso Riequilibrante

Recensione Biofficina Toscana Siero Viso Riequilibrante


Certificato Icea
30ml 
13€




Descrizione dal sito:
Un siero dall’uso versatile, con estratti bio lenitivi uniti ad un innovativo biocomplesso idratante e ricostruttivo dello strato protettivo lipidico con una funzione calmante anti-irritazione. Una formula concentrata riequilibra le pelli delicate, soggette ad arrossamenti ed irritazioni ridonando un aspetto uniforme, fresco ed omogeneo.


Considerazioni personali:

Prodotto la profumo leggerissimo per nulla invadente. 
Consistenza acquosa, leggera senza traccia di olii.
Contenitore di vetro satinato con contagocce.



Ho deciso di provare questo siero grazie alle bellissime recensioni positive trovate nell'app "È verde?" e sul web, ma soprattutto perché avevo bisogno di un prodotto che potesse calmare la mia pelle, visto il periodo di rossori/sfoghi da polline.

Questo Siero è molto leggero, non unge assolutamente il viso e le sue sostanze funzionali (calendula, fiordaliso, camomilla, malva) aiutano a calmare la pelle.



L'ho trovato perfetto in ogni occasione ed ho sentito la pelle molto più lenita, idratata ma mai appesantita.

Per le ore notturne ho deciso di arricchire questo siero con 2/3 gocce di Olio di Nocciola che idrata ma non troppo ed aiuta la pelle problematica.
Il fatto di unirlo ad un olio lo ha reso un vero portento, al mattino la pelle non presentava nessuna pellicina (cosa che nell'ultimo periodo poteva capitarmi), non avevo nuovi rossori e le eventuali bollicine ai lati del viso non erano più irritate e non pizzicavano più.

Messo come base trucco sulla mia pelle normale non ha creato nessun problema di lucidità o secchezza, ma se sopra applicavo un fondotinta minerale la mia pelle richiedeva qualcosa di più idratante e quindi lo sostituivo con una crema.

Ciò che cercavo non era un prodotto che idratasse alla perfezione ma qualcosa che lenisse e dopo 3 settimane (forse qualcosa di più) di uso costante posso dire che è un prodotto validissimo e lo straconsiglio!!!

Come usarlo:

Su pelle pulita ma non bagnata, applicare una dose non troppo generosa di prodotto, fare un leggero massaggio.

Nella foto vi mostro la quantità usata.



Se si ha una pelle molto secca forse si può aggiungere come ho fatto io qualche olio al momento dell'applicazione. (l'oliolito di calendula potrebbe essere consigliato).

L'ho fatto provare anche al mio ragazzo dopo la rasatura con lametta classica e ha riscontrato anche lui un ottimo potere lenitivo, idratazione profonda ma leggera (ovviamente il tutto mi è stato riportato con altre parole ahahah).

Consigliato:

Lo consiglio a tutte le persone che sentono di essere in un periodo particolare dove la pelle ha bisogno di rilassarsi e lasciare andare via i vari arrossamenti dovuti da agenti esterni e non per forza dal loro tipo di pelle.

Quindi adatto anche a pelli normali/secche/miste e non solo delicate.

Perfetto per chi cerca un prodotto leggero, lenitivo ma che non tiri sulla pelle.

Credo possa essere un buon sostituto di una crema lenitiva troppo pesante, vista la stagione calda i sieri sono sempre i benvenuti e questo oltre ad essere leggero riesce ad accontentare tutte le mie esigenze.

PROMOSSO!



*****************
  PROVA LA NOSTRA APP! 
*****************

PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:





Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!