Come migliorare un Mascara che non ci piace assolutamente? #consiglibio

Come miglioro un Mascara che non mi piace o uno troppo Liquido?


Ho acquistato ormai più di 4 mesi fa il Mascara della NeoBIO e dato che non mi è piaciuto affatto, vi faccio vedere come lo miglioro.



Visto che ci sono, vi faccio una piccola review di questo Mascara low cost, NeoBio costa intorno ai 5,50€ ed ha un INCI verde.



L'odore di alcol è abbastanza presente e questa cosa non me lo fa stare tanto simpatico, ma il problema più brande è la formula che anche dopo 4 mesi rimane ancora liquida, cosa che sul mio tipo di ciglia fa ottenere un effetto fin troppo "naturale" che trovo inutile e personalmente non mi piace nemmeno di giorno.

Per non buttare il mascara ho pensato se ci potesse essere una soluzione per addensarlo; non mi andava di mettermi "polverine magiche" tipo cipria, bicarbonato, farina di riso tra una passata e l'altra, perché temevo che le mie ciglia potessero risentirne in qualche modo. 

Ho pensato, dato che molti mascara contengono fibre sintetiche, che promettono il famoso "effetto ciglia finte" "più volume" e quindi anche una texture molto più densa perché non provare con quel barattolino che sta chiuso nel cassetto da tempo. . .

Molto tempo fa acquistai per poco più di 2€ questo vasetto di fibre della Essence.



Queste promettono di dare più volume e lunghezza tra un passaggio e l'altro di Mascara, ovvero prima si da una passata di mascara, poi si applicano le fibre con lo scovolino apposito e successivamente altro mascara. 
Questa procedura non mi è mai piaciuta perché le fibre essendo estremamente volatili di spargono su tutto il viso e possono cadere dentro l'occhio facendomi lacrimare tantissimo.




Quindi come uso queste fibre?

Una volta appurato che il Mascara comprato non mi piace, una volta aspettato il solito mese con la speranza che la formula si addensi un pochino, invece di gettare il prodotto Flop nel secchio, prendo lo scovolino del mascara e lo intingo nel vasetto delle fibre, faccio questo passaggio 2/3 volte reinserendolo ogni volta nel tubetto, otterrò così una formula subito più asciutta ed all'interno avrò quest'effetto ciglia finte che mi fa apprezzare molto di più il prodotto.



Ovviamente la procedura potrebbe non andare a buon fine quindi andateci piano con le fibre, magari aggiungetele un pochino alla volta e valutate mano mano il cambiamento.

Questo è quello che faccio quando un Mascara proprio non mi piace e non riesco ad usarlo.

Non sempre questo trucchetto salva il mascara ma provarci non mi costa nulla sempre meglio di buttare un prodotto nuovo.

Le fibre non hanno INCI quindi non modificano assolutamente la formula.

Ora vi mostro il prodotto partendo dalla formula Originale per poi arrivare alla formula con aggiunta di Fibre!


Ciglia struccate:



Prima passata con NeoBIO ORIGINALE (occhio destro)


Ora vedete l'occhio sinistro senza Mascara ed l'occhio Destro con una passata di
Neobio originale.

La formula da quel tocco leggero di mascara che scurisce leggermente le ciglia ma che sul mio occhio proprio non mi piace.



Eseguo il passaggio descritto prima, aggiungo le fibre alla formula originale NeoBIO


Ora vedremo il risultato con una passata di NeoBIO senza fibre (occhio destro)
ed invece una passata con NeoBIO aggiunta di fibre (occhio sinistro)





Voglio fare due passate di Mascara sull'occhio con le fibre (occhio Sx)




È arrivato il momento di applicare il mascara anche dalla parte sfortunata (Destra)



Riassumendo:



Nella foto sotto volevo mostrarvi la differenza quindi ho struccato l'occhio Destro con un acqua micellare, ma per non compromettere il trucco non ho pulito benissimo la rima interna superiore.
Ma sicuramente si può notare la lunghezza ed il volume che le fibre riescono a dare senza però creare le orribili ciglia a ragno che personalmente detesto.



Concludendo:

Sicuramente il prodotto può essere bocciato per me ma promosso a pieni voti da molte altre ragazze.

Il mascara è una tipologia di prodotto con risultato a discrezione di chi lo prova.
Ci sono troppe variabili, quanto sono distanti le ciglia naturali, quanto sono erte, quanto sono lunghe quanto sono incurvate ecc ecc
In più c'è chi ama l'effetto "naturale" e chi invece vuole un effetto più visibile e che da allo sguardo quel qualcosa di "drammatico", c'è chi vuole solo il volume e chi invece le vuole solo più lunghe. . . Siamo Donne ed accontentarci non è facile hihihi

Chi di voi si è trovata bene con questo Mascara? E chi di voi come me usa questo "trucchetto" per migliorare il proprio prodotto??

Devo dire che così le ciglia mi piacciono molto e per quanto non è il mio Mascara preferito sicuramente con questo accorgimento riuscirò a terminarlo senza sprechi!

Spero di essere stata utile per qualcuna di voi, vi mando un grosso bacio


SCARICA "È verde?"

PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:




Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

6 commenti:

  1. Mai provato questo metodo, ora lo proverò con i mascara che non mi piacciono :)

    RispondiElimina
  2. Ciao :) mi piacciono sempre tantissimo i tuoi post !! Molto interessante questo metodo , voglio andare alla ricerca di queste fibre ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina!!!!! Mi fa piacere che mi segui ^_^ Spero troverai le fibre facilmente :*

      Elimina
  3. molto carino questo trucchetto delle fibre :*
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! Migliora di molto i mascara effetto naturale :P

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!