BB Cream Sublime PuroBio Cosmetics VS Fondotinta Sublime Purobio Cosmetics + FOTO APPLICAZIONE

Purobio Fondotinta Sublime VS Purobio BB Cream Sublime



Immagino che dietro le novità Purobio Cosmetics ci sia tantissima curiosità, l'ultima uscita composta dalle 3 BB Cream e dai 5 Correttori fluidi ha fatto impazzire un po' tutte.

Dato che moltissime di voi hanno già il fondotinta, mi è stato chiesto di compararlo con la BB Cream per capire le differenze.

In fondo all'articolo troverete tutte le foto dell'applicazione sul viso.


Ecco le caratteristiche dei due prodotti secondo me:


Fondotinta Sublime

Finish: Opaco effetto velluto
Coprenza: Alta
Nuance: 7 colorazioni
Sottotono: NC (giallo) 03 NW (rosa) 02
Per pelli: Normali/miste/grasse

 BB cream Sublime

Finish: Leggermente luminoso
Corpenza: media / medio-bassa
Nuance: 3 colorazioni
Sottotono: Neutro leggermente rosa 
Pelli: normali/ miste/ (grasse non in estate sempre secondo me)

INFO AGGIUNTIVE:

prezzo: 13,90 Fondotinta / 12,90 BB Cream
ml: 30
pao:6 mesei

Ho avuto sicuramente più tempo per provare ed usare il fondotinta Purobio, ma negli ultimi giorni ho usato solo questa BB Cream quindi qualche idea me la sono fatta.

Il fondotinta sulla mia pelle (NORMALE, SECCA AI LATI DELLA BOCCA CON UNA ZONA T leggermente mista e con pochi pori dilatati) è ottimo ma la pelle va ASSOLUTAMENTE idratata.

In pieno inverno l'ho sospeso perché tendeva ad evidenziarmi le pellicine.
La tua formula molto densa e secca può rendere la stesura leggermente difficile, cosa che ho ovviato applicandolo con una beauty blender e prelevando poco prodotto alla volta e lavorandolo per zone.

Questo Fondo ad altissima coprenza, sul mio viso risulta perfetto per la sera quando voglio una base impeccabile e di porcellana, ma l'applicazione mi ruba molto tempo, cerco sempre di ottenere una base perfetta senza creare il mascherone e con questo fondotinta se non si fa attenzione si rischia di "truccare troppo" la pelle, quindi oltre a lavorarlo bene devo preparare la pelle con una buona idratazione (visto le la mia pelle non è grassa).

La cosa positiva è la sua formula studiata per pelli grasse, diciamo innovativa in ambito Bio quindi perfetta per tutte quelle pelle che voglio coprire discromie o cicatrici ma hanno una pelle che non può tollerare troppi oli e si lucida facilmente, infatti è un fondo estremamente opaco.

La BB Cream Purobio è MOLTO più fluida, infatti bisogna dosare bene quando la si fa uscire dal tubetto, questa caratteristica davvero molto apprezzata dalla sottoscritta velocizza in un attimo l'applicazione richiedendo pochissimi secondi per lavorarla.

La Texture risulta asciutta ma molto più luminosa rispetto al fondo. 
Sul mio tipo di pelle non serve fissarla se non leggermente sulla zona T.

La coprenza è media ma riesce ad uniformare perfettamente l'incarnato, rendendolo sano ed uniforme.

Ho notato che le colorazioni sono un pochino "povere" c'è troppa differenza tra la 02 e la 03 e nel mio caso il colore perfetto sarebbe 2 parti della 02 e una parte della 03. 
Ma per chi non possiede tutte le colorazioni forse non è così semplice trovare il colore "perfetto".

Non ossida assolutamente sulla pelle, proprio come il fondotinta.

La durata nelle ore è leggermente minore rispetto al fondotinta ma tutto dipende dal tipo di pelle e da quanto ci si tocca il viso e soprattutto se viene fissato e che tipo di crema si è messa come base.

PRO E CONTRO 
BB Vs FONDOTINTA

  • Formula asciutta ( pro pelli grasse / flop pelli mature e secche)

contro Fondotinta: La sua formula non credo possa andare bene su una pelle molto matura e secca, andrebbe a segnare molto le linee del viso.
contro BB: Questo succede molto meno con la BB ma comunque non è una formula ricca di oli, rimane luminosa ma comunque asciutta. 
Sicuramente il tutto può essere ovviato con una crema più o meno ricca ma non lo consiglierei ad una signora over 50.


  • Colorazione:

contro BB: La BB ha poche colorazioni.
pro Fondotinta: Il fondo ha molte colorazioni 


  • Pelli Grasse ringraziano:

Pro Fondo: Il fondotinta è studiato alla perfezione per pelli grasse, cosa rara in campo bio
Pro BB: La formula leggera della BB cream riesce ad accontentare anche le pelli miste/grasse (se però leggermente fissata con una cipria).


  • Densità di prodotto:

contro Fondo: il Fondo è troppo denso e difficile da stendere, non tutte sono abituate a lavorare molto il prodotto.
pro BB: la BB cream è liquida al punto giusto! mi piace molto, facile e veloce sta stendere.

Questi sono secondo me i pro e contro che possono tornare utili a chi vuole scegliere tra questi due prodotti PuroBio.

Io non ho un preferito, credo ricoprono ruoli diversi, il fondotinta è perfetto per le stagioni medie e per le serate importanti, lascia la pelle compatta per ore e copre molto bene qualsiasi discromia, la BB Cream riesce a venire in contro alle pelli meno grasse ed a quelle persone come me che vogliono uscire velocemente di casa ma vogliono applicarsi un prodotto fluido, ottenendo uniformità al volto senza perdere la freschezza.

Secondo me non esiste un prodotto perfetto per tutti, quindi troveremo chi ama alla follia il Fondotinta Purobio ed odia la BB Cream e chi il contrario o chi come me ha una pelle abbastanza "normale" e riesce a trovare i pro ed i contro in tutte e due ma sono marginali e quindi non impossibilitano l'uso di  tutte e due (in occasioni diverse).

Ho amato moltissimo il fondotinta purobio e l'ho straconsigliato a molte amiche con pelle mista/grassa, ora inizierò a usare meglio questa BB cream che sto già apprezzando e prossimamente vi dirò se è tra i miei TOP o FLOP.

Per ora (prima settimana di utilizzo) è sicuramente TOP, soprattutto perché liquida, leggera, durevole, luminosa ma asciutta. 

Veniamo alle foto, metà viso con BB e l'altra metà con il fondo.


In questo periodo la mia pelle non sta affatto bene, intatti negli ultimi 60 giorni ho usato solo fondotinta minerale per lasciarla respirare il più possibile, quindi vedrete bollicine e discromie.

Ho bisogno di una crema molto idratante ma che non sia pesante nelle ore più calde. 
Concentro la "cura" della pelle nelle ore notturne (link)

Nelle foto per mostrarvi come si comportano i prodotti su una pelle leggermente secca come la mia in questo periodo, ho applicato un siero viso leggero, così potrò simulare come si comportano i prodotti su una pelle nuda normale leggermente secca.

Nella realtà per avere un risultato perfetto avrei dovuto mettere sotto al fondo  una crema più corposa (per evitare pelle secca/screpolata e pori evidenziati) ed sotto alla bb cream un siero o una crema normale.

SWATCHES COMPARATIVI TRA FONDOTINTA E BB CREAM


Situazione di partenza:



Applico il Fondotinta Purobio 03 
su lato destro del viso
con la Beauty Blender umida


Texture molto corposa


Risultato 
Ottima coprenza ma leggermente disomogenea


Differenza tra parte Sinistra (nuda) parte destra (fondo)
La parte destra è MOLTO matte


Ha coperto le discromie ma è andato a seccare molto le zone del viso già disidratate 
(se avessi messo una crema corposa non sarebbe successo)


Cerco di uniformare meglio il tutto con la spugnetta umida


La parte destra è uniforme e porcellanosa


Nel dettaglio vediamo una pelle normale resa arida e quindi più vecchia dal fondotinta 
(a chi succede questo deve trovare una crema più idratante come base make-up)


Pori evidenziati e leggeri accumuli di prodotto.
Questo perché non avendo la pelle mista e volendo però usare questo fondotinta BISOGNA ASSOLUTAMENTE mettere una buona crema sotto, solo così potremo godere dell'ottima performance che garantisce il fondotinta.


Ora ci occupiamo della parte Sinistra del Viso
ed applichiamo la BB Cream Sublime di puroBIO


Texture molto più fluida e liscia


Questo pennello a spazzola è perfetto per la texture leggera e fluida della BB, al contrario con il fondotinta si crea un pastone.


lavoro il prodotto all'interno della pelle.


Ecco il risultato 
Destra Fondo che opacizza
Sinistra BB che rimane asciutta ma riflette la luce (vedi guancia)


Pelle sana, uniformata, senza evidenziare pellicine o pori


Parte destra non riflette la luce e in qualche zona i pori si notano


Fondotinta look opaco e coperto


BB Cream zona luminosa e fresca



Come potete vedere ogni prodotto è adatto ad un tipo di pelle e viene associato ad un'applicazione diversa (dita, pennello, spugna ecc).

Non possiamo generalizzare, dicendo che tutto sta bene a tutti e con questo non sto bocciando il fondotinta o la BB, dico che per ogni prodotto bisogna scegliere il giusto accorgimento.

La BB Cream è più veloce, leggera ed luminosa. Basta un siero per farla scivolare sulla pelle senza problemi perché la sua formulazione liscia non fa grip sulla pelle (anche su quelle normali/secche come la mia).

Il fondotinta richiede più tempo di stesura, solo così si potrà ottenere l'effetto max coprenza e pelle da bambola. 
Non basta un siero leggero se si ha una pelle normale perché la sua densità ha bisogno di essere aiutata con una base viso più liscia ed idratante (nel mio caso).

La scelta del pennello nella BB "mangia" meno prodotto (molto liquido) e lo stende in modo compatto/coprente ma naturale.

La scelta della Beauty blender umida, da al fondotinta quell'umidità tale da non seccarsi in stesura cosa che un pennello con setole molto dense non aiuterebbe affatto.

CONSIGLI:

Nel caso del fondotinta purobio, in fase di applicazione si può mixare con una crema viso leggera e creare così un fondotinta comprente ma leggermente più scivoloso, questo può tornare utile a chi sta riscontrando difficoltà nella stesura ma non ha voglia di fare nuovi acquisti.


Foto del trucco di ieri:

Look Primaverile e leggero con:
BB Cream Purobio 


Eccomi arrivata alla fine di questo lunghissimo articolo, vi avrò annoiate? Spero di no. 
Mi scuso per le mille parole e per le molteplici foto, ma so quanto eravate curiose di questi prodotti e il miglior modo per elencarvi i pro ed i contro era farvi un articolo così ricco.

Fatemi sapere cosa ne pensate con un commentino qui sotto.

Buona giornata!

TI POTREBBE INTERESSRE ANCHE:

Swatches Novità Purobio Cosmetics (BB Cream / Correttori / Matitoni correttivi)

Comparazione Fondotinta Purobio e BB Cream So Bio Etic

Prime Impressioni Fondotinta Purobio


Sperando di esservi stata d'aiuto, se avete voglia di scambiarvi consigli con me mi trovate all'interno dell'app "È verde?" come AdminBLOG


SCARICA "È verde?"

PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

14 commenti:

  1. Che post eccezionale! Complimenti...abbiamo la stessa idea sulla bb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. U.U Grazie mille!!!! Mi sta piacendo molto questo prodotto, super volece ma d'effetto :P

      Elimina
  2. Ottimi consigli per quanto riguarda la stesura del fondotinta, in effetti e un po difficile stenderlo su un pelle secca...come la mia. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego!!!! Felice che hai trovato utile l'articolo! Il fondo è un po' difficile, ma poi la resa è pazzesca.

      Elimina
  3. É ti seguo anche qui!!!
    Interessante la BB cream, la preferisco al fondotinta sicuramente! �� Zah

    RispondiElimina
  4. Ottima recensione, molto dettagliata. Io ho 43 anni quindi pelle matura, è molto secca soprattutto sulle guance: confermo che il fondotinta Sublime va steso sopra una dose cospicua di crema. Però il lo applicò con facilità con il pennello round kabuki di Sygma. Compatto, arrotondato e non troppo ampio di sezione: l'applicazione risulta facile, veloce ed omogenea. Mai effettivamente è un fondo che si nota. Ora vorrei qualcosa di più leggero e naturale, quindi proverò la BB. Grazie delle preziose impressioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!! Si, sicuramente questa bb rispetto al fondotinta è più confortevole!
      Fammi sapere se la provi ;)

      Elimina
  5. Recensione strepitosa! Grazie per questi consigli dettagliati!

    RispondiElimina
  6. Ottimo articolo. Ho usato molto il fondo ora vorrei provare la bb cream ma temo che possa lucidarsi velocemente
    Ciao
    Federica
    Http://makeupaddictedossessionicosmetiche.wordpress.com

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Lascia un like prima di uscire!