#Review Trifolia Cosmetics Crema Corpo Velvet, Gel Viso Hyaluronic, Siero Viso Opuntia, Lip Therapy e Lenny Apaisante

Review Trifolia Cosmetics Crema Corpo Velvet e Sample





Trifolia cosmetics è un marchio italiano abbastanza giovane ma davvero degno di nota.

Sapete quanto mi piace dare spazio alle realtà "Made in Italy" ci tengo tantissimo e per me è sempre un vero piacere parlarne (nel bene o nel male) perché è giusto che crescano e si facciano conoscere.

La biocosmesi in questo si fa valere, molti marchi interessanti sono made in Italy e piano piano grazie  al web si stanno facendo conoscere in tutto il mondo!

L'azienda Trifolia ha una vasta gamma di prodotti, di seguito trovate la foto con le varie sezioni.


Io ho avuto modo di provare un prodotto Full Size (Crema Corpo Vellutante Velvet) un Burro cacao e tre campioncini (Gel Viso Ialuronico, Siero viso Opuntia e Le Delicate pasta Lenitiva).

La cosa che in primis colpisce di questi prodotti sono le profumazioni, davvero ottime, ricercate.
Sapete quanto io sia dipendente dai profumi/odori e se un prodotto ha un odore che mi piace particolarmente faccio fatica ad abbandonarlo.

Gel Viso Hyaluronic (Sample)


Dei campioncini provati quello che più si è fatto largo nel mio cuore è stato il Gel Viso Ialuronico (infatti nella foto è quasi finito ) =( .
Consistenza simile al gel d'aloe forse leggermente più compatta e poi lattiginosa, profumo fresco di fiori, applicarlo sul viso è stato per me una vera coccola sensoriale (riconosco che non tutte amano i profumi nei prodotti skin care, ma questo non è affatto pungente è un odore rotondo ma pieno.
(ma sicuramente a qualcuno non piacerà).

Al suo interno oltre all'acido ialuronico troviamo l'estratto di vite rossa, questa combo promettete di rendere la pelle tonica, luminosa ed idratata.

Inci analizzato QUI

Questo Gel si applica sul viso senza dare la sensazione di "maschera che si sta asciugando" che spesso molti gel danno, aderisce alla pelle elasticizzandola senza appesantirla, le zone sono distese ma nutrite, lo amo!


Siero Viso Opuntia Serum (Sample)


Il Siero viso era contenuto in un grazioso flaconcino "campione omaggio" che era così piccolino e tenero che mi dispiaceva usarlo (lo so è follia ma era davvero piccino *_*),  sono sincera i sieri in questa stagione sono i prodotti che più mi intrigano, io che ho la pelle che con il caldo inizia a sudare facilmente sono una vera manna dal cielo.

Questo promette di idratare in profondità e distendere la pelle grazie alla sua componente di acidi grassi ottimi contro l'invecchiamento della pelle.

Inci analizzato QUI

Il siero rimane sul viso leggermente oleoso, quindi potrebbe essere un olio leggero da notte e non un vero e proprio siero (cosa che a questo punto lo esclude nel mio caso ad essere usato di giorno nella stagione calda). 
Essendoci nella gamma anche altri sieri, se non ricordo male ve né uno studiato per purificare, non so dirvi se sono tutti oleosi, mi viene da pensare che questo essendo pensato per pelli secche e mature forse rimane più idratante.

Munito anche questo di un leggero ma ottimo profumo l'ho usato di notte per idratare la pelle dopo le maschere o la doccia calda.
Compatta la pella e la rende davvero elastica.

Sconsigliato su pelli grasse e secondo me perfetto per pelli non più giovanissime ma si tratta sempre di un campione minuscolo quindi è un idea più che una recensione =)

Burro Cacao Lip Therapy


Il Burro cacao mi ha un pochino delusa ma qui sono io la matta, il prodotto non ha aroma e io invece adoro mettermi il burro cacao sentendo di tanto in tanto l'odore. Ad esempio il burro cacao della coop  fantastico ed economico a me sta antipatico proprio perché senza profumazione ma riconosco essere un valore aggiunto e soprattutto che non tutte/i fanno caso a questa piccolezza, quindi superato questo step arriviamo alla resa del prodotto, all'inizio quando lo applicavo i gradi circostanti erano più bassi e quindi era un filino più secco ma molto avvolgente adesso che le giornate a Roma sono leggermente più calde il burro cacao scivola sulle labbra facilmente e le avvolge senza lasciare il film ma permeando alla perfezione dentro la pelle.

Inci analizzato QUI

Concludendo a parte la mancanza di odore il prodotto è valido anche se forse sconsigliato per l'estate (sopra i 35 gradi potrebbe sciogliersi) ottimo in autunno o per chi vive in posti miti dove anche in estate non vengono toccati i 30/35°.


Pasta Lenitiva (Sample)


Indi analizzato QUI

La pasta lenitiva è spesso usata sui bimbi per i rossori, ma non è detto che noi grandi non possiamo presentare rossori.
Ho usato questa pasta su un gomito che spesso mi si screpola ed arrossa un pochino e in casi "gravi" crea qualche taglio, la crema oltre a sfiammare la zona è riuscita ad ammorbidirla.

Mi è capitato di provare a metterla intorno alle labbra dopo essermi fatta i baffetti con la cera e il suo potere lenitivo mi ha aiutata a non far comparire strane bollicine post depilazione.



Questa "pasta" non è di quelle che non si stendono e lasciano la zona appiccicosa, è densa e ci vuole un pochino per farla assorbire ma si assorbe. Se invece la si vuole lasciare come barriera sulla pelle resta ma non si fissa, rimane morbida e non pastosa.


Veniamo al prodotto centrale della recensione 


Crema Corpo Velvet 
Idratante e Vellutante 


Inci analizzato QUI

Confezione in flacone rigido Airless da 200ml


Composta da olio di riso, olio di mandorle dolci e burro di Karitè, questa crema è molto idratante e davvero profumata.
Il prodotto non è semplicissimo da spalmare quindi non la paragonerei ad una crema corpo fluida ma ultimamente preferisco che le creme corpo siano un po' più dense perché così sono costretta ad esercitare un leggero massaggio per farla assorbire al meglio questo aiuta anche alla circolazione.


La crema ha un profumo ottimo, dolciastro ma pur sempre fiorito mi ricorda un profumo da donna da profumeria. Applicata dopo la doccia oltre ad idratare la pelle regala una pelle profumatissima e per ore, infatti quando la metto prima di andare a letto la maglietta del pigiama resta profumata *_* e questa cosa l'adoro!

Mi piace tantissimo la fragranza scelta e questo nella scala valori occupa il 60% in una crema corpo profumata.
Ho notato una leggera scia bianca che però tollero essendo una crema corpo che come sempre preferisco massaggiare qualche secondo in più che male non fa.

Se dovessi trovargli un difetto è la consistenza in relazione al flacone, mi chiedo se una volta giunta quasi al termine non ne rimanga molta intorno alle pareti interne essendo abbastanza densa ma forse la confezione si può aprire, ora non sperimenterò questo per evitare di fare danni ^_^

Consiglio questa crema a chi vuole un prodotto idratante e davvero profumato!
La consiglio a chi ama follemente il profumo hypnotic poison di Dior, me lo ricorda tantissimo ed avere una crema dal profumo così dolce, apprezzata anche da mio ragazzo è per me una vera coccola.

La sconsiglio a chi invece non ama le creme per il corpo dense e predilige invece quelle fluide e cerca qualcosa di neutro che non si scontri con il profumo che successivamente vuole andare a mettersi.

CONCLUSIONI:

Trifolia mi ha davvero convinta, i loro prodotti non mi hanno causato reazioni, sono davvero validi ed hanno fragranze studiate, la qualità è ottima e la linea viso mi ha stregata, i pack dei prodotti è curato e molto grazioso, consigliato anche come regalo.



Gli INCI dei prodotti oltre a trovarli nel nostro sito li trovate all'interno della nostra app "È verde?"

Per chi volesse avvicinarsi al MONDO BIO.
SCOPRI la nostra applicazione per Smartphone "È verde?"

Fai i tuoi BIO ACQUISTI in modo consapevole USANDO "È verde?"

PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:

N.B.
I prodotti mi sono stati inviati spontaneamente dall'azienda, non sono stata pagata per recensirli ma solamente invitata gentilmente a provarli.

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!