#Review Radici Toscane Deodorante BIO in crema Peregrino e Verberino

Review Deodorante Bio Radici Toscane



Il deodorante bio è il cosmetico più difficile da inserire nella mia Bio Routine. Spesso mi sono scontrata con prodotti blandi e troppo "delicati" e quindi insufficientemente adatti ad aiutarmi, altri invece troppo forti ed irritanti.

Purtroppo, successivamente a ogni delusione, sono tornata sulla vecchia strada ed ho acquistato il mio solito deodorante da supermercato che ha un INCI non buono, ricco di ingredienti che mi spaventano, ma attualmente l'unico a svolgere il ruolo per il quale è stato creato.

Ho avuto la possibilità di provare questi due Deodoranti in crema Bio di Radici Toscane, la texture del prodotto è molto semplice da prelevare e da spalmare, è una cremina che si stende facilmente dai profumi botanici davvero piacevoli.



Al primo posto dell'INCI troviamo il bicarbonato, che in altre occasioni mi ha spesso causato gonfiori alle ghiandole delle ascelle, quindi questa volta ho tenuto sotto controllo la situazione per vedere se sono io intollerante a questo ingrediente o se era il precedente prodotto ad essere formulato in modo troppo aggressivo.

Inci Deodorante "Peregrino" Qui
Inci Deodorante "Verberino" Qui

I due deodoranti si differenziano sia per fragranza che per potenza d'azione, troviamo "Veberino" che ha all'interno meno oli essenziali (tea tree, verbena, limone) e l'altro "Peregrino" che invece ne ha un po' di più (Tea tree, lavanda, menta, limone, salvia).

Ho notato che uno dei due e stranamente è quello con meno oli essenziali, è sul mio tipo di pelle "troppo" forte, quindi dopo 10 ore se non lavo la zona mi si arrossa creando un alone rosso.
Mentre l'altro dopo le 10 ore non mi ha fatto assolutamente arrossare la zona.

Sulla mia pelle che a quanto ho capito in questa zona è molto delicata, devo fare molta attenzione e alternare questo tipo di deodorante contenente bicarbonato con altri privi di quest'ingrediente, perché se ne faccio un uso costante la zona mi si irrita e diventa estremamente sensibile.

Per esempio se lo metto Lunedì mattina e lunedì sera non lavo la zona ed il Martedì mi lavo alle 12:00 (quindi rimane sulla pelle per + di 24ore) noto che la zona è leggermente irritata.

Inizialmente lo applicavo male ovvero mettevo la cremina e non la massaggiavo, ma la stendevo passandoci il dito, così facendo lasciavo troppo prodotto e quindi la zona era più soggetta ad irritarsi (non usavo troppo prodotto ma non lo stendevo bene), se invece applicandolo prestavo più attenzione alla stesura massaggiando per 3/4 secondi la crema sull'ascella, allora il prodotto sarebbe stato molto più delicato e quindi meno irritante.

Ho cercato di alternare questo Deodorante per non creare problemi alla pelle e utilizzando questo metodo non ho riscontrato problemi d'ingrandimento ghiandolare.

I deodoranti Radici Toscane sono molto efficaci se visti sotto il punto di efficacia contro i cattivi odori!
Non ho riscontrato spiacevoli sorprese, certo non durano tanto quanto durerebbe un deodorante chimico, quindi se lo si mette alle 18:00 si esce, si beve, si fa una passeggiata, si dorme (quindi si suda) al mattino bisognerà lavarsi! Ma credo sia anche scontato.

Questi deodoranti sul lato odore mi hanno davvero colpita! Riescono a lasciarti tranquilla per parecchie ore, forse più di 10h.

Concludendo:

Se sei come me o peggio di me ed hai problemi con il bicarbonato sotto le ascelle, allora forse direi di evitare questi Deodoranti perché vi causerebbero irritazioni.

Se invece non avete assolutamente mai riscontrato problemi con il "Sodium Bicarbonate", allora ve li consiglio davvero perché riescono a durare il giusto, senza modificare l'odore con il passare delle ore.

Mi dispiace molto avere questa piccola "sensiblità" verso questo ingrediente perché il prodotto è davvero valido, non è semplice trovare un deodorante Bio che dopo 5 ore non ti faccia avere un cattivo odore.

PRO:
- I 50ml di prodotto durano una vita!
- Si riesce a fare un ora di palestra senza emanare cattivi odori, utilizzando qualcosa di naturale.

CONTRO:
Nel mio caso le irritazioni riscontrate a causa della sensibilità verso il primo ingrediente.

Consiglio:

- Lo consiglio a chi ha una bassa, media, sudorazione.
- A chi non ha mai avuto problemi con il Sodium Bicarbonate nella zona ghindolare.
- A chi cerca un Deodorante Bio con Bicarbonato nell'INCI che duri molte ore.
-A chi non ha peli sotto le ascelle.

Sconsiglio:

- A chi si aspetta un deodorante UGUALE  a quelli da supermercato.
- A chi pensa di mettersi il deodorante lunedì e lavarsi mercoledì e non dare cattivo odore.
- A chi ha avuto grossi problemi in passato con il bicarbonato nella zona delle ascelle.

Purtroppo non credo che una volta terminato riprenderò questo deodorante perché temo possa sensibilizzarmi ulteriormente la zona con uso prolungato nei mesi, lo continuerò ad usare alternato con altri deodoranti non bio visto che utilizzato così è un ottima alternativa ai deodoranti comuni ma se dovessi scoprire come farmi passare la iper sensibilità verso il bicarbonato, ne farei sicuramente scorta!!!

Rivenditori Radici Toscane Qui


Ho gentilmente ricevuto questo prodotto dall'azienda Radici Toscane, inviatomi dallo Store Preziosi Eco bio utilizzando il codice gentilmente lasciato per voi da Preziosi EcoBio: preziosiapp5 otterrete il 5% senza minimo di ordine ].



Per chi volesse avvicinarsi al MONDO BIO.
SCOPRI la nostra applicazione per Smartphone "È verde?"

Fai i tuoi BIO ACQUISTI in modo consapevole USANDO "È verde?"

PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!