Il mio RIMEDIO BIO Notturno per Contrastare le imperfezioni

Rimedi Notturni per contrastare le imperfezioni



Spesso mi ritrovo con delle bollicine rosse oppure un brufoletto o uno sfogo che non mi fanno stare a mio agio, quindi voglio che in poco tempo la situazione torni ad essere abbastanza sotto controllo.

Ho trovato il mio rimedio, mio non perché l'ho inventato io ma perché sulla mia pelle questa combinazione di prodotti riesce ad aiutarmi molto bene.

O.e. Tea Tree Oil 
Olio di Nocciola
Aloe Vera gel

Prima di andare a letto dopo aver struccato il viso, lavato ed applicato il tonico creo un gel portentoso composto da:
Una porzione grande come 2€ di gel d'aloe + 2 gocce di tea tree olio essenziale ed infine mezzo cucchiaino di olio di nocciola.

Spruzzo sul viso dell'acqua termale oppure un idrolato così da avere il viso leggermente umido e successivamente applico questo gel (preparato al momento) su tutto il viso sotto al mento e collo, evitando le labbra e la zona occhi ( mi fermo sopra le sopracciglia e non tocco assolutamente il contorno occhi).

Dopo un lieve massaggio il tutto si assorbe molto facilmente lasciando la pelle idratata e pronta per andare a letto.

Al mattino noto la pelle molto più levigata e sfiammata e le bolle rosse sono lievi se non sparite, al brufoletto avrò dimezzato le ore di vita, donando così alla mia pelle nuovamente un aspetto più sano e compatto.
Mi appresto a lavare il viso per levare ogni traccia del Gel miracoloso e poi passo alla mia Routine Mattutina.

Perché ho scelto questi ingredienti?

Olio di Nocciola:

Leggero e perfetto per la sua azione purificante, riesce a liberare i pori dalle impurità, (usato da solo aiuta a richiudere i pori della pelle), ha una buonissima azione regola sebo.
Le sue proprietà cicatrizzanti ed infiammatorie lo rendono perfetto per "curare" l'acne.

Olio Essenziale di Tea Tree:

Olio perfetto contro i batteri, i virus, i funghi ed infezioni.
Questo infatti aiuterà a "pulire" la pelle e quindi disinfettare le bolle accelerando il loro decorso.

Quest'oe portentoso è anche molto AGGRESSIVO quindi bisogna usare la giusta quantità non aumentano le dosi. A molti può dare reazioni cutanee quindi prima di applicarlo sul viso farei una prova un altre zone.

Gel Aloe:

Sappiamo tutti quanto questo gel aiuti a lenire gli arrossamenti e calmare le irritazioni, quindi oltre a fungere da legante in questo gel, riesce ad apportare anche lui un grosso aiuto quello di calmare la pelle nella notte rendendola più idratata, distesa e lenita al mattino.


La presenza di OE all'interno di questo gel, fa sconsigliare l'applicazione prima di esporsi al sole o sotto lampade solari.


Sperando di esservi stata d'aiuto, se avete voglia di scambiarvi consigli con me mi trovate all'interno dell'app "È verde?" come AdminBLOG


SCARICA "È verde?"

PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:

 

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

2 commenti:

  1. Ciao , volevo un informazione sull'olio di nocciola...c'è un sostituo in caso? Ho scoperto da poco di essere allergica al nichel ...andrebbe bene lo stesso?
    Grazie in anticipo ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, potresti provare con l'olio di sesamo pensato anche lui per purificare la pelle impura. Per la tua allergia non so dirti se c'è presenza di nichel mi dispiace.

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!