#Review PuroBIO Cosmetics PR1MER Viso Pelli Grasse

Eccomi!

Oggi #Review, che a noi amanti dell'acquisto consapevole ci piacciono tanto.

Sicuramente non vi sto recensendo qualcosa di sconosciuto, anche perché questo prodotto ha avuto un successo enorme, quindi sono certa vi sarete già fatte un'idea, ma non è detto che il mio parere non vi sveli qualche trucchetto interessante :P

Il prodotto in questione da come avrete letto dal titolo è il: 

PRIMER VISO per pelli miste/grasse di Purobio Cosmetics

verdebio primer bio purobio cosmetics

Tubo da 30ml 
PAO di 12m
14,50€


Purobio Cosmetics ha creato 3 tipi di primer, 2 per il viso, uno per pelle secca, uno per pelle mista ed un terzo che è pensato per gli occhi.

Questo per pelli miste promette di opacizzare il viso, renderlo vellutato prolungare per molte più ore il trucco bio, tamponando l'insorgere di lucidità.

Nel tubo c'è davvero tantissimo prodotto, se si calcola che ne basta una piccolissima puntina, quindi mi sembra un fantastico investimento in più il rapporto qualità prezzo è davvero spettacolare, sopratutto per la formulazione totalmente verde certificata: veganOk, Nikel Tested, Natrue e Cosmetici Biologici.

Applico questo primer SOLO nelle zone dove solitamente mi lucido, questo perché la mia pelle di base è normale quindi se lo applicassi su tutto il viso non mi darebbe un risultato ottimale, anzi.

La texture di questo prodotto assomiglia molto ai classici primer siliconici infatti la prima volta che l'ho steso sulla mano ne sono rimasta colpita e sono andata a leggere l'INCI.

verdebio primer bio purobio

verdebio primer bio purobio



Può sembrare leggermente sabbioso/granuloso ma non appena viene massaggiato, la sensazione sparisce e lascia spazio ad un film setoso.

verdebio primer bio purobio



L'odore non è ottimo e forse anche qui potrebbe ricordare i cosmetici siliconici, ma dato che questo primer è stato per me la SCOPERTA passo volentieri sopra all'odore che tra l'altro una volta steso non si sente più.

Non evidenzia i pori anzi li va leggermente a mimetizzare, ma io non ne ho molti quindi forse non sono la persona adatta per trattare questo punto.

La cosa sconvolgente è che rende la pelle vellutatissima quindi ogni prodotto che andrete ad applicare dopo si stenderà molto più facilmente, anche il fondotinta Purobio conosciuto per la sua texture un po' secca risulta più veloce d'applicare.

Ho utilizzato questo prodotto anche da solo, crema viso + primer e una leggera passata di terra e la pelle era bellissima e compatta.

Trucchetti:
Applicando un leggerissimo velo di questo primer sulla palpebra dell'occhio gli ombretti dureranno per molte ore senza andare nelle pieghe e riuscirete a creare bellissime sfumature proprio grazie al tocco vellutato che lascia questo primer.
Rispetto al primer occhi dello stesso brand che prepara la palpebra lasciandola leggermente appiccicosa proprio per far "aggrappare" meglio i pigmenti, questo essendo pensato per opacizzare consente di sfumare le polveri nella piega senza nessuna resistenza della setola del pennello contro la pelle.

Conclusione:

Consiglio questo primer a tutte le persone che hanno la pelle grassa o tendente al lucido. 

Per chi come me ha solo delle piccole zone a rischio lo consiglio, ma in minime quantità e solo nell'area critica.

Perfetto per quelle palpebre oleose o per chi cerca un primer vellutante ma BIO.

Ottimo anche per chi si trucca poco ma si trova spesso con la pelle unta.

Lo sconsiglio a chi ha una pelle molto secca e con pellicine, evidenzierebbe moltissimo la zona e pur essendo vellutata al tatto la renderebbe secca nelle successive ore compromettendo la resa di qualsiasi fondotinta.

Ho provato in una bioprofumeria la versione per pelli secche, è interessante ma non fa lo stesso effetto "velluto". Vorrei provarne un camioncino per togliermi le curiosità lasciate.
Voi l'avete provata? Fatemi sapere se me la consigliate.

UDITE UDITE
Questo Primer è secondo me PERFETTO per i maschietti, la loro pelle è spesso più grassa di quella di noi donne e questo primer essendo incolore potrebbe davvero rendere la loro zona T molto più curata senza sembrare troppo "artefatta".

Il prodotto è TOTALMENTE promosso!

Sono felice di aver trovato un cosmetico con un ottimo INCI ma dalle qualità simili, se non superiori ad un primer siliconico!

Non vedo l'ora che arrivi la primavera/estate per provarlo sotto ad un fondotinta in polvere, sono certa creerà una pelle da bambola senza alterare l'effetto naturale del look estivo!

E voi?? L'avete provato? Come vi siete trovate??


Vi potrebbe interessare l'articolo: Quali prodotti della Purobio Cosmetics vi consiglio?

Per chi volesse avvicinarsi al MONDO BIO.
SCOPRI la nostra applicazione per Smartphone "È verde?"

Fai i tuoi BIO ACQUISTI in modo consapevole USANDO "È verde?"

PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

6 commenti:

  1. Io lo uso da mesi,mi ci trovo bene ;) baci

    RispondiElimina
  2. Io ho recentemente acquistato il primer occhi e lo sto adorando!Ho la pelle mista e il fondotinta sublime mi da già un bell'effetto, ma questo primer mi incuriosisce moltissimo 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è strepitoso! Se hai modo vai a provarlo in bioprofumeria noterai come in un attimo la pelle migliora =)

      Elimina
  3. Acquistato da poco e già mi ha conquistato! Ho notato che anche dopo essermi struccata lascia la pelle vellutata e setosa! Devo dire lo amo ed è stata una scoperta fantastica in vista anche dei 3 matrimoni a cui devo partecipare quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si è davvero ottimo! Poi nelle grandi occasioni è un vero piacere usarlo! ^_^

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!