#Review Centifolia Acqua Micellare con Ginkgo Biloba BIO

Eccomi da voi!

E se ami tanto truccarti devi allo stesso modo saperti struccare.

Mi ritrovo ad usare tanti modi per struccarmi ma sicuramente quello più veloce e "fresco" è l'utilizzo dell'acqua micellare.

L'acqua micellare è sicuramente più adatta alle pelli miste/grasse che preferiscono non usare i bifasici o addirittura oli/burri vegetali per non appesantire ulteriormente la pelle, ma (dipende dalle formulazioni) le a. micellari sono adatte anche a pelli normali/secche e non più giovanissime.

Centifolia Eau Micellaire al Ginkgo Biloba Bio 


500ml 6m di PAO
ECOCERT Made in France

Quest'acqua micellare ha un ottimo profumo delicato e fiorito, la nota di Ginkgo si sente leggermente e mi piace molto.

Applicata sulla pelle tramite un dischetto di contone non si avrà assolutamente la fastidiosa schiumetta che a volte qualche struccante lascia.

Porta via benissimo il trucco viso lasciando la pelle pulita e distesa senza quell'odiosa patina appiccicosa.
Sul flacone c'è scritto che può essere usata su viso, occhi e labbra, effettivamente non ho riscontrato bruciori o problemi, la trovo delicata ed efficace.

Non sono una che ha una pelle problematica, ma se un'acqua micellare fa pizzicare gli occhi a molte ragazze sicuramente pizzicheranno anche a me ed in questo caso l'ho sentita davvero delicata e adatta anche a pelli problematiche.

Toglie bene anche i rossetti più matte ma solitamente se ho un trucco davvero pesante preferisco fare due passate una con un olio o un burro così da sciogliere bene il trucco ed una con l'acqua micellare che avendo una particolare capacità di attirare a se le sostanze grasse (sebo, trucchi oleosi) ed le sostanze cosmetiche, la pratica di makeup remove risulta molto più profonda.

Non serve usare l'acqua dopo aver usato questo prodotto il che potrebbe essere comodo per chi va di fretta e per chi si trucca in modo molto leggero, io lo sconsiglio sempre, soprattutto se si è a fine giornata e si sta per andare a letto.

La cosa migliore da fare è struccarsi, lavare via le ultime tracce di sporco/makeup con un detergente molto delicato, subito dopo usare un idrolato/tonico e successivamente una crema notte che ci accompagnerà ad andare a dormire.

Ma una volta ogni tanto ci sta che ci si strucca velocemente, sempre meglio di non farlo affatto. Personalmente preferisco l'acqua micellare alle salviette struccanti che solitamente tolgono il 25% del trucco, lasciando i pori pieni di prodotto =S

Centifolia Eau Micellaire al Ginkgo mi ha soddisfatta?

Il flacone da 500ml è davvero comodo, l'odore non è pesante anzi è molto delicato e piacevole, il prezzo è competitivo, non irrita, non brucia e non appiccica. 

Per me è un SI!

La consiglio a tutte le persone che si truccano poco e vogliono struccarsi con un prodotto fresco e delicato.
A tutte le ragazze/i con pelle grassa ma sensibile, a quelle pelli normali / secche che non amano struccarsi con prodotti oleosi.

La consiglio! 
Non ho trovato lati negativi.

La cosa bella è che si può comprare e dividere con un'amica, così il prezzo diventa ancora più piccolo e gli ML divisi creano un'Acqua micellare da 25ml, comodissima e davvero efficace!


Come avrete letto sui social, il prodotto mi è stato mandato gratuitamente dall'e-commerce Bio "Vecchia Bottega", se un po' conoscete la mia filosofia saprete che la Review è personale e che non mi faccio influenzare dalle "collaborazioni".

Conoscevate questo Brand? Avete mai provato quest'Acqua micellare? Avete qualche Acqua micellare "preferita" da consigliarmi per il futuro?
Io prossimamente vi farò un articolo con un'acqua micellare BOCCIATISSIMA. . . quale sarà? ^_^



Per chi volesse avvicinarsi al MONDO BIO.
SCOPRI la nostra applicazione per Smartphone "È verde?"

Fai i tuoi BIO ACQUISTI in modo consapevole USANDO "È verde?"

PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:



Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!