"Face of the Day" Makeup Bio Copriamo queste occhiaie!!! #COSAHOUSATO?

Buongiorno e Buona Domenica a tutte/i!

Ieri sui social ho pubblicato un collage di foto dove si può notare il mio viso prima del trucco e dopo. 

Viste le tantissime domande ^_^ su quali prodotti ho usato, ho deciso di farvi un articolo dettagliato dove vi elenco e vi spiego quali prodotti make-up uso quando ho a disposizione più tempo per prepararmi.





Prima (no-makeup)



Potete notare le mie super occhiaie da camuffare, delle sopracciglia da dover per forza ridisegnare e perché no uniformare un po’ il colorito.
Dalla foto di bassa qualità (fotocamera frontale iphone5) non si riesce a notare la grana della pelle, questa in queste ultime settimane non è proprio bellissima, ho delle bollicine invisibili che si notano controluce ed al tatto scaturite dal periodo un po’ di stress che sto vivendo quindi cerco di non fare una base troppo pesante, infatti durante la settimana trucco pochissimo il viso e uso un fondotinta minerale.

Passiamo subito a cosa ho usato:

Crema viso:
Ho applicato una crema viso idratante, ultimamene sto testando "Di Blasi Crema Viso all'Fico D'india dell'Etna". (presto review)

Correzione Occhiaie:
Demetra di Mulac solo dove vedo l'alone scuro, sfumo con un pennello con setole fitte leggermente a punta.

Link Articolo "occhiaie importanti"



Fondotinta:
Ho usato il Veg-up (Fondotinta compatto cremoso) applicato con una spugnetta a dischetto in silicone.

Applico il fondotinta senza andare sulle occhiaie, dopo applicherò un prodotto per mimetizzare il colore aranciato del correttore Demetra.



Sopracciglia:
Uso una matita Micro Mina che mi consente di strutturare meglio la forma delle mie sopracciglia senza creare un effetto troppo tatuaggio "pieno" che non mi piace.
La matita in questione è Nabla Brow Divine #Jupiter

Ombretto:
Applico un prodotto in crema che mi aiuta a preparare la palpebra, Purobio Primer VISO Opacizzante, questo renderà la zona vellutata quindi perfetta per creare sfumature.

Uniformo la palpebra con una cialda chiara color pelle #Butterfly di Neve Cosmetics, successivamente vado a dare profondità allo sguardo prendendo un colore di transizione per la piega dell'occhio, mix di colori tra #circle di Nabla e #california di Neve Cosmetics
Nell'angolo esterno scurisco leggermente con #doc di Mulac.

Applico un Eyeliner in feltro non Bio 

Correttore Illuminante occhiaie:
Dopo aver fatto il trucco occhi posso andare ad illuminare e attenuare il correttore "correttivo" Demetra, andrò ad usare un colore chiaro #eos di Mulac lo uso con lo stesso pennello con il quale ho applicato #demetra così non ci sarà stacco di colore.

Cipria Viso + Contorno occhi:
Fisso il trucco viso con un tocco leggero di cipria (questo fondotinta ieri non mi ha richiesto tantissima cipria) ho usato Purobio cipria compatta 01
Per la zona contorno occhi fisso leggermente con un pennello da sfumatura un po' di correttore giallo in polvere.

Blush:
Uso un Mix tra #Circle Nabla e #Salgemma di Alkemilla

Labbra:
Disegno le labbra lasciando il centro vuoto.
Uso Punta piccola di Due Baci #virgin.
Al centro applico #Cappuccino sempre di Neve Cosmetics e per dare volume metto una punta di colore chiaro quasi avorio (punta chiara Contour Mania Neve Cosmetics).


Mascara:
Uso un piega ciglia.
Lavoro le ciglia con lo scovolino di Nabla Le film noir (quasi agli sgoccioli) e successivamente metterò sopra il mascara Avril. 
Così facendo l'effetto è meno naturale.

The End




Vi auguro una bellissima giornata! 

Vi ricordo per chi volesse avvicinarsi al MONDO BIO la nostra applicazione per Smartphone "È verde?"

Fai i tuoi BIO ACQUISTI in modo consapevole USANDO "È verde?"

PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:


Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!