#Review FanBio Crema Viso Elastic "La mia Base Trucco Invernale"

Eccomi tornata da voi!

Da 2 mesi sto provando una crema Viso e vista la sua ottima formulazione vorrei parlarvene.

FanBio è un brand Italiano giovanissimo che ha creato tre creme viso certificate.
Questo brand è in vendita in esclusiva sul sito di Preziosi Ecobio.
Li ringrazio per quella bellissima collaborazione!




Le tre creme create sono pensate per riuscire ad accontentare tutti i tipi di pelle:

Troviamo una formula "Anti-age" ottima su pelli non più giovani ma fantastica anche come crema notte,
una formula "Elastic" Crema Giorno idratante ma perfetta anche come base trucco ed infine una crema "Soft" capace di lenire gli arrossamenti e di restare sulla pelle impercettibile, ottima per pelli miste o estremamente giovani.


La formula testata da me è la "Elastic"
Vedi Inci Qui

Avevo bisogno di una crema veloce, per quelle mattine dove non posso perdere tempo ma dove non posso assolutamente evitare la crema viso.

Il Flacone Airless contiene 50 ml di prodotto ma la sua conformazione affusolata gli conferisce un pack comodissimo dal veloce utilizzo.
Quando devo scegliere una crema da portarmi fuori il week end, scelgo sempre questa perché si infila nel beauty e non occupa spazio, il flacone è di plastica e non rischia di rompersi con gli urti.



Ha un pao di 6 mesi e un prezzo di 24,00€

Considerazioni:

La crema è bianca e sa leggermente di pulito, non ha un odore forte che rimane per ore, perfetta anche sulla pelle maschile, proprio per la sua peofumazione leggerissima.

La applico quando sono a casa e non devo truccarmi e la trovo leggerissima idratando il giusto, perfetta come base trucco perché è quel giusto compromesso, prepara la pelle ad accogliere un fondotinta bio ma non appesantisce assolutamente il viso e si assorbe molto velocemente.
Zero lucidità.

Secondo me è adatta per molte stagioni proprio per la sua formulazione "giusta" ne troppo ne troppo poco.

L'unico caso dove non l'ho trovata abbastanza idratante è stato quando ho deciso di abbandonare per un po' i fondotinta in crema/fluidi e di passare al fondo minerale, in quel caso la mia pelle normale (in inverno) ma con delle zone secche, aveva bisogno di qualcosa di più massiccio per far si che il make-up minerale non si "sgretolasse". 

La crema Fanbio "Elastic" è secondo me pensata per pelli normali e miste o per quelle pelli secche che truccandosi con prodotti bio (quindi ricchi di oli) cercano una crema idratante ma non unta.




Come sempre ho fatto usare questa crema al mio ragazzo che ha una pelle delicata/mista ma in certe zone è estremamente screpolata. 
Da quando le temperature di Roma sono scese, gli piace molto proprio perché gli riesce a dare quella giusta elasticità, prima quando le temperature erano sopra i 15 gradi preferiva qualcosa di più leggero.

Infatti provado il campioncino di quella Soft era per lui perfetta, sia la consistenza che l'effetto leggermente calmante. 
Vedi Inci FanBio Soft

Concludendo:

Il prodotto mi è molto piaciuto lo continuerò ad usare fino alla fine e credo potrà sopportare anche i climi primaverili, sempre se non finisce prima. ;)

Consiglio questa crema a chi cerca in una crema la leggerezza ma anche l'idratazione.



Buona giornata a tutte! :*



Se volete controllare l'INCI dei vostri cosmetici anche quando siete al supermercato:
PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:


Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!