#Review EcoDenta Il Bio Dentricio Sbiancante di color Nero!

Eccomi!

Oggi una review carina!


Si parla di igiene orale e perché no BIO.




Quando si passa alla Biocosmesi ci sono certi tipi di prodotti che non si riescono proprio a sostituire e quelli per igiene personale, vedi Deodorante o in questo caso Dentifricio sono quelli più ostici, proprio perché spesso non svolgono il loro lavoro alla perfezione.
Qualche tempo fa ho ricevuto dal sito Spagnolo Vita33 un pacco, ed all'interno ho trovato questo buffo dentifricio di color nero, ero davvero curiosa di provarlo ma allo stesso tempo temevo fosse un'ennesima delusione. . .

Il prodotto si chiama ECODENTA ed è un Dentifricio Bio.


INFO:

Lo potete trovare di vari "gusti" (Fragola, cannella, menta ecc).

Questo testato da me ha all'interno il carbone vegetale e il Teavigo (estratto di Te verde), che promette di aiutare a sbiancare i denti.


Il tubo Contiene 100ml di prodotto 
il prezzo è di 3,99€


INCI:
Glycerin*, Aqua*, Hydrated Silica*, Sorbitol*, Sodium Pyrophosphate, Sodium Cocoyl Glutamate*, Aroma, Epigallocatechin Gallate*, Xanthan Gum*, Mentha Piperita (Peppermint) Oil*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Saccharin, CI 77266 (Carbon Black), CI 77499 


93% ECOCERT (ingredienti di origine naturale)

CONSIDERAZIONI:

Ho provato altri dentifrici con "buon INCI" e spesso non mi lasciavano l'alito fresco, risultavano molto leggeri, questo pur avendo una formulazione carina riesce a lasciare la bocca fresca a lungo e la sensazione mentre si lavano i denti è di pizzicore, proprio come accade con un comune dentifricio da supermercato.

Non fa molta schiuma, cosa che personalmente non vedo come un contro.

L'idea di creare un dentifricio nero è comunque carina ed accattivante, non ho notato uno sbancamento repentino dei miei denti quindi secondo me è più una "trovata" divertente, ma non mi aspettavo uno sbancamento stile dentista quindi anche questo può essere messo in secondo piano.

Lava i denti bene, l'alito è fresco, la sensazione di bocca pulita si sente quindi per me è un prodotto valido!

Consiglio per le "Casalinghe Disperate":

Bisogna lavare bene le setole dello spazzolino perché il dentifricio può lasciare gocce scure sul lavandino (ovviamente gocce che non macchiano ma si vedono ^_^ ).

Il consiglio vale anche per le persone ossessive come me :P


Mi piace aver trovato un dentifricio con un buon inci che fa il suo egregio lavoro!

Sono incuriosita dagli altri gusti ma ricomprerei volentieri anche questo proprio perché il suo aroma è fresco al punto giusto!!!

BUONA GIORNATA!



*****************
  PROVA LA NOSTRA APP! 
*****************

PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:





Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

4 commenti:

  1. Sicuramente da provare!! Anche il prezzo é ottimo, dentifrici con buon inci stanno intorno ai 6-7€.. E anche io proverei questo per il colore ☺️☺️☺️

    RispondiElimina
  2. ciao! se vai all'In's c'è un dentifricio bio con inci tutto verde ottimo al prezzo di 2.99 euro! è una bomba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. U.U Ma davvero?!! Non appena capito vicino un In's lo prendo sicuro!!! Grazie =)

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!