Review Bio FLAUREDA Shampoo e Balsamo Universale 5in1

Buon inizio settimana!!!

Oggi torno da voi con una Review Capellosa!!!



Dopo aver testato per un mese interno i nuovi prodotto Flaureda, posso dirvi che ne penso...

Avrei voluto aspettare qualche giorno in più, ma vista l'aria di Saldi ve ne parlo, così se sarete interessate all'acquisto, potrete salvare qualche euro prendendo questi prodotti in saldo =)

I prodotti in questione sono Shampoo Universale 5in1 e Balsamo Universale 5in1, questi cosmetici mi sono stati inviati gentilmente da Reda e stra onorata e felice, ho accettato questa collaborazione. 

La review non è assolutamente a pagamento o altro e sarò come sempre il più oggettiva possibile.

Questi due cosmetici bio si collocano su una fascia alta di prezzo 19,00€ e sono pensati per tutti i tipi di capelli.

Partiamo dallo Shampoo:

Info generali: 200 ml 12 mesi di PAO

Il flacone è di una plastica dura e resistente, la sua grafica gradevole segue quella del brand e della linea viso uscita qualche tempo fa. 
La sua texture è molto liquida ed a differenza di molti altri shampoo bio questo fa molta schiuma.

L'ho usato prevalentemente diluito in uno spargi shampoo, i capelli risultano ben puliti e luminosi, sgrassa senza essere aggressivo, ho notato che non secca le punte e i capelli sembrano già districati.

Il punto TOP di questo shampoo è il profumo, lo so che è una cosa soggettiva ma io faccio molto caso ai profumi e quelli delicati ma ricercati mi catturano molto, sono sempre alla ricerca del balsamo o shampoo Bio che abbia quella fragranza che dura nei giorni...

La sua profumazione fiorita (forse non molto adatta agli uomini) è qualcosa di fantastico, delicata e leggera ma rimane fino al giorno dopo!!!! 
Inebria i capelli e sembra di stare in una nuvola di pulito. Lo Adoro! *_*

Il prodotto è davvero fantastico e per me è ultra promosso, soprattutto per questo fatto che il profumo mi avvolge per ore, ma il prezzo è davvero alto per i miei gusti, spero faranno delle travel size con un prezzo più piccolino per poter dare la possibilità a tutti di provare questo shampoo davvero ottimo.

Questo discorso non vuole svalutare il cosmetico in questione, sono certa che il prezzo è proporzionato alla qualità ma è comunque alto per un prodotto a risciacquo che va usato "spesso".

Ho provato questi prodotti su capelli quasi puliti, molto sporchi, dopo la palestra e questo shampoo mi ha sempre colpita positivamente. L'unico caso dove non sono rimasta contenta è dopo 3 lavaggi sempre con questi prodotti Flaureda, ho voluto provare l'opzione "uso questi prodotti senza mai alternarli" ed al terzo lavaggio (io lavo i capelli 3 volte alla settimana) i capelli sono risultati untuosi sotto la nuca e il giorno dopo erano da lavare. 

Passiamo al Balsamo Universale Flaureda

Info Generali 200ml 12 Mesi di PAO

Con questo prodotto ancora non riesco a schierarmi su un SI o su un NO secco...

Il prodotto è più denso rispetto allo Shampo ma comunque più liquido di un balsamo in tubo (tipo biofficina concertato).
La fragranza è la stessa dello shampoo e se usati insieme il bagno profumerà per ore... per non parlare dei capelli *_*
La cosa strana di questo balsamo è che sembra non averlo applicato, quindi inizialmente sembra non districare, non fa quell'effetto immediato di capelli morbidi ma se ci passate le dita o il pettine non ci saranno più i nodi. Non è semplice spiegare la sensazione, districa ma non ammorbidisce tanto quando un balsamo normale. 

Voi vi chiederete quindi le punte restano secche? No non restano secche anzi, se esagerate con il balsamo i capelli non saranno perfettamente puliti, quindi il potere idratante, nutritivo c'è ECCOME.

Quindi se vi aspettare un balsamo che subito dopo averlo applicato dona morbidezza questo non fa così, ma districa, toglie i nodi e NUTRE, molto!

Ho notato che bisogna saper gestire la quantità, ma se dosato bene i capelli verrano bellissimi, lucenti e mi è sembrato che la piega fosse più liscia.

Consiglio questo balsamo a chi ha i capelli molto fini e tanto secchi. Per i capelli grassi e corti secondo me potrebbe essere un po' troppo idratante e lasciare le punte untuose. 
Per i capelli ricci non so dirvi se il potere "sciogli nodi" sia abbastanza alto perchè ho provato solo sui miei capelli (mossi).

CONCLUDENDO:

Lo Shampoo lo consiglio a tutti i tipi di capelli perchè è davvero delicato ma lavante, unica cosa, va assolutamente alterato con altri Shampoo se no risulterà poco lavante o troppo idratante.

VOTO PROFUMAZIONE 10 
(non ho mai trovato prodotti con un profumo così buono e duraturo)

VOTO SHAMPOO 8+ 
( non do 9 per il prezzo )
 mi piace che fa molta schiuma, che lava senza aggredire la cute.

VOTO BALSAMO 7 
(oltre al prezzo sempre altino) 
ho notato un po' di difficoltà nel dosare bene il prodotto perchè troppo poco non districava i nodi di metà lunghezza ma troppo mi appesantiva la metà lunghezza, mentre su le punte il risultato è eccellente!

Voi cosa ne pensate di questi prodotti Flaureda? Avete provato qualcosa di questo brand? Io vorrei provare qualcosa della linea Viso, se avete un prodotto in particolare da consigliarmi fatemelo sapere qui sotto...

Un SALUTONE a tutte voi, vi auguro un buon inizio settimana!!!

Trovate questo Brand sia nelle Bioprofumerie che negli e-commerce Bio, vi elencherò i posti dove poterlo trovare di mia conoscenza...

E.commerce:
Narciso e Venere, Ecco Verde, Mio Bio Shop

Bioprofumeria:
BioChic Frascati

verdebio 2016


PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:



Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!