Labbra Screpolate o Labbra da Baciare? Ecco il mio BIO consiglio per labbra perfette tutto l'anno!

Eccomi qui!!!

Primo articolo dell'anno! 
Per chi non mi segue sui social, colgo l'occasione di farvi gli auguri anche qui! BUON 2016 <3

Oggi si parla della parte del corpo più amata, più guardata, più truccata, più ambita e desiderata...


LE LABBRA!


verdebio Consigli per labbra sane



Le guardiamo in un uomo/donna, le critichiamo o invidiamo, spesso truccate rispecchiano il nostro umore... 
Questa parte del corpo è per molti/e un'arma, un vezzo, un organo importante... e tutti in qualche modo cercano di mantenerle belle e seducenti perché sono come un biglietto da visita, più sono curate e più queste labbra verranno ascoltate...

Ma in certi periodi dell'anno queste si seccano, si riempiono di pellicine e diventano bruttine ed a volte dolorose... 

COSA FARE QUANDO CI RITROVIAMO A LOTTARE CON LABBRA SECCHE?

Prima di tutto, bisogna bere tanta acqua, perché non è detto che sia soltanto il freddo a "distruggere" le nostre labbra, poi bisogna usare prodotti che idratano la zona ma veramente, dico veramente perché non basta leggere "burrocacao" e allora sicuramente riceveremo idratazione, bisogna scegliere prodotti con i giusti ingredienti, scartare quegli stick con all'interno siliconi, paraffine ecc ecc e prediligere ingredienti come:

 Olio di Ricino (Ricinus Compunsi oil), Burro di Karitè (Butyrospermum Parkii Butter), Olio di Cocco (Cocos Nucifera Oil) ecc...

Mettendo tutti i giorni il burro cacao oltre ad idratare le labbra, metteremo una "barriera" tra noi e il freddo (vento, gelo, neve, pioggia). 

MA NON BASTA.

Il burro cacao non leva quelle antiestetiche pellicine, le ammorbidisce ma le lascia lì e queste impediranno a qualsiasi rossetto, burrocacao colorato, lucidalabbra di ottenere la giusta performance.

Quindi per avere labbra perfette bisogna fare periodicamente un bello scrub...



PRIMA dello Scrub
 verdebio Mulac Golden Age dopo lo scrub 
DOPO lo Scrub


Come fare lo scrub?

Non esistono delle indicazioni obbligatorie, ma io mi trovo bene a fare lo scrub dopo la doccia o dopo un bel bagno caldo, ho notato che le labbra saranno più morbide e le pellicine si leveranno via molto più facilmente senza stressare la parte e ottenendo un risultato fantastico.

Subito dopo lo scrub metto un bel burro di karitè puro così da rimpolpare bene la zona.

Solitamente faccio lo scrub alle labbra 1 volta a settimana in inverno e ogni 2/3 in estate. Ma la mia costanza non è quasi mai ligia quindi a volte mi ritrovo con delle labbra per nulla curate e corro ai ripari dedicandogli qualche attenzione in più.

Ultimamente sto usando questo prodotto della Biofficina Toscana che era in un Kit Labbra Natalizio con la Crema Labbra Riparatrice.


verdebio scrub labbra biofficina


Questo Scrub mi piace tantissimo, ha un odore dolce ed all'interno è ricco di particelle che asportano via la pelle morta senza graffiare minimamente la zona, la sua texture è molto pastosa quindi perfetta per aggrapparsi alle labbra senza scivolare via...
Ha un sapore dolce FANTASTICO *_* 
All'interno troviamo Zucchero e tanti olii e burri perfetti per idratare ed ammorbidire la zona mentre viene esfoliata.
Controlla INCI.



verdebio scrub labbra biofficina

verdebio scrub labbra biofficina applicato

verdebio scrub labbra biofficina risultato


Per chi ha voglia di cimentarsi in uno spignatto veloce e divertente può riprodurre lo scrub labbra anche Home Made.

Io per ora continuerò ad usare questo prodotto Biofficina perché è davvero gustoso, efficace, comodo e pronto all'uso... ^_^ #donnapigra

Lo consiglio a chi cerca un prodotto che duri nel tempo (ne basta poco) e voglia avere un risultato visibile agli occhi con pochi gesti!


TIPS:

Mentre vi truccate mettete sempre un burro cacao, levatelo solo alla fine con una velina, così facendo le labbra saranno perfettamente lisce ed idratate pronte ad accogliere anche il rossetto più matte.

Dopo una giornata di rossetto opaco, la sera prima di andare a letto fate un leggero scrub alle labbra e mettete molto burro cacao, sbordate di poco, al mattino non avrete assolutamente le labbra screpolate.

Potete usare un vecchio spazzolino morbido per applicare il vostro scrub e fare con quello un massaggio più strong.

Prima di andare a letto usate il vostro contorno occhi per contornare le vostre labbra, preserverete la zona dall'invecchiamento.


Ti potrebbe interessare: Leggi "I miei Burri Labbra Bio"


E voi come vi prendete cura delle vostre labbra???? Se avete qualche chicca interessante ditemela che sono sempre curiosa di provare nuovi metodi o prodotti per le labbra ^_^


Vi saluto con un caloroso bacio a presto con un nuovo articolo di BIOCOSMESI!


verdebio 2016


PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:


Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

2 commenti:

  1. Adoro questo post. SUPER UTILE! Avendo le labbra super screpolate non so mai come trattarle. Mi sai dire il nome preciso dello scrub di BiofficinaToscana? E mi puoi consigliare un buon burro cacao idratante?
    GRAZIE IN ANTICIPO :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felci che lo trovi utile.
      Lo scrub si chiama proprio così, Scrub Labbra Goloso Biofficina Toscana.
      Per il burro cacao a fine articolo ho lasciato il link dell'articolo dove parlo dei miei burro cacao bio preferiti...forse lì avrai più opzioni, ma se vuoi spendere poco prendi il coop vivi verde burro cacao che è un ottimo prodotto.
      Un saluto :)

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!