#Review MaterNatura Maschera Ristrutturante per Capelli ai Semi di Girasole / TOP O FLOP?

Buongiornoooo!

Curiose di sapere come mi sono trovata con questo prodotto???


MaterNatura Maschera Capelli Ai Semi di Girasole 
200ml pao6m

Molte di voi mi avevano chiesto di parlare di questa maschera ai semi di girasole di MaterNatura...
Ho acquistato questo prodotto su Dalani, qualche tempo fa avevo trovato un'offerta e sono stata felicissima di aver colto l'attimo perché il prodotto è davvero valido...
Il prezzo è di 12,89
Inci: Qui




Potete trovare questo brand in questi e-commerce bio affiliati con noi, scegli quello perfetto per te e ricordati di inserire il COUPON SCONTO!



Questa maschera per capelli è per me l'A M O R E!

Avete presente quando acquistate un prodotto per capelli e in un attimo mette da parte tutti quelli che usavate prima? 
Quel prodotto che vorresti usare ogni volta che ti lavi i capelli, ma sai che oltre a dover fare "economia" è giusto alternarlo per non far abituare i capelli...e quindi "tristemente" prendi l'altro (che prima era il tuo amato balsamo/maschera)...

Ecco questa maschera è diventata una vera ossessione! 
Nutre e DISTRICA ma districa l'impossibile!

Vi stavate chiedendo se snoda facilmente i capelli? 
Se li ammorbidisce? Quanto? 
Se la si può paragonare alla famosissima Biofficina Toscana balsamo attivo?

Si! 
È talmente valida che uso più lei di Biofficina Toscana... 
Non so ancora dirvi chi vince ma è una lotta ad armi parti...

Se la usate in veste di Balsamo, quindi senza posa di molti minuti in pochi attimi snoda tutti i capelli, se invece la mettete e con pazienza la tenete su per 10/15 minuti otterrete una sorta di "impacco rinascita" per le vostre lunghezze.

Uso questo prodotto da un mese  o poco più e non sto nemmeno a metà vasetto, non ne serve molto.

La sua formula per quanto ricca e nutriente ho notato che non mi ingrassa le lunghezze ne le appesantisce, non posso paragonare la "leggerezza" che lascia l'ottimo Biofficina Toscana balsamo Volume, ma questa è molto più ristrutturante, non è "grassa" come Triticum o Linissimo (impacco stupendo per capelli ultra danneggiati ma molto ricco). 

Questa maschera mi piace perché non è impegnativa, quindi semplice da lavare via, non necessita di tempi di posa infiniti per essere efficace.
Ha la gusta densità, si aggrappa al capello senza perdere pezzettini qua e la, ha un odore delicato leggero che rimane senza invadere il capello.

Potrei metterla nei TOP balsami/maschere, sicuramente in questo periodo sto usando molto più lei di tanti altri prodotti.

Consiglio/Sconsiglio:

La consiglio a chi ha i capelli lunghi come i miei (oltre la schiena), mossi o lisci. 
Se usata nelle giuste dosi non appesantisce la lunghezza e quindi potrebbe essere ottima anche per i capelli ricci, se invece la dosate male, il riccio sarà molto morbido e sceso.

Sconsiglio questa maschera a chi ha i capelli fini, grassi, corti e sani perché potrebbe essere TROPPO, se invece avete i capelli secchi, crespi, danneggiati, sfibrati, rovinati da tinte, calore di piastra ecc ecc ve la straconsiglio soprattutto come maschera/impacco, ridonerà la giusta idratazione nutrendo le vostre punte.

Io non la mollo più...
Volete un aggiornamento sui miei Top Shampoo e Balsamo? Fatemelo sapere =)


Vi lascio il link ad un mio vecchio articolo dove parlo dei miei balsamo/maschera bio preferiti di quel periodo... LINK

Sperando di aver risposto alle vostre domande e curiosità su questo prodotto di MaterNatura, io vi lascio con un bacio grande!!!!



Se ti piace controllare l'INCI dei prodotti e vuoi entrare in un social Bio dove poter parlare a 360° di Biocosmesi... PROVA gratuitamente "È verde?" un app da portare sempre con te!
LINK SCARICA LA NOSTRA APP:

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

2 commenti:

  1. Mi avevi convintoooooo...finchè non hai scritto che non la consiglieresti a chi ha i capelli fini e grassi...uffiiiii...il mio problema più grande sono proprio le punte e la perdita dei capelli dovuta ai nodi post shampoo..però mi hai incuriosita coi balsami di Biofficina..brava!! Grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihi ho letto che hai però trovato ciò che cercavi nell'altro articolo... meno male... ;)
      Per la perdita di capelli hai provato ad usare l'olio di amla della Khasi è molto efficace, da anche volume è un vero elisir per i capelli!

      :*

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!