Face of The Day con: Veg-Up e tanti altri prodotti Bio #swatches #consiglibio #makeupbio


face of the day veg-up

Sto provando da poco tempo questo Kit Veg-up inviatomi dall'azienda ed oggi voglio mostrarvi come lo sto usando... 
Credo che il miglior modo per parlarvi dei prodotti che fanno parte della mia routine Make-up sia una sorta di "mi preparo con voi" fotografico... Siete d'accordo?
In questo modo riesco a mostrarvi più prodotti, non entro nel dettaglio come una review mono marca ma riesco a dirvi cosa ne penso e se ve li consiglio ;)

Partiamo struccate e quasi appena sveglie :P

face of the day veg-up

Voglio mostrarvi come si comporta il fondotinta compatto cremoso all'interno di questo kit, perché non è affatto male... ^_^

compact foundation veg-up

Questo fondotina cremoso in cialda è abbastanza morbido e semplice da prelevare, inizialmente stendo il prodotto con le dita e poi passo ad usare la simil beauty blender Real Tecniques Sponge.
Il fondotinta si sfuma in un attimo, leviga ed aderisce alla pelle perfettamente, non si sente ed è abbastanza idratante, non si ha la sensazione di secchezza ne di unto, ma preferisco comunque fissarlo successivamente con una cipria.
La colorazione è una puntina più chiara del mio attuale incarnato.
La resa finale è davvero confortevole, lo consiglio a chi ha una pelle da secca a normale, forse le miste potrebbero lucidarsi, coprenza buona e stratificatile, non fa effetto cerone se applicato poco per volta.
Fine post gli swatches comparativi.
Ottima tenuta, mi piace molto lo trovo confortevole, minimizza le imperfezioni e non evidenza i pori.
Ottimo!

Nabla Correttore 2.0

Correggo le occhiaie con uno dei miei correttori preferiti, Nabla 2.0, ultimamente in sold out ovunque  uff...
Prodotto dalla buona coprenza, corregge bene le occhiaie ma riesce anche ad illuminare la zona senza lasciare aloni, perfetto per un trucco veloce "no perdi tempo", sul mio tipo di contorno occhi può andare nelle pieghetta (perché ne uso abbastanza), ma successivamente lo fisserò con un correttore in polvere.
Consigliato a tutte, adoro questo prodotto, sono già al 3 flaconcino e non riesco a separarmene!

neve cosmetics cipra holliwood verdebioapp


Vado a fissare il viso con la cipria Minerale Hollywood di Neve Cosmetics, pura silica quindi andiamo molto leggere con le dosi!
Prodotto fantastico, leviga la pelle lasciandola setosa e distesa per moltissime ore, tiene a bada le lucidità ma senza seccare troppo la pelle.
Mi piace perché crea la pelle di rosa in un attimo!

Fisso il correttore di Nabla con un Correttore Giallo di Neve Cosmetics, il giallo andrà ad illuminare la zona e la polvere andrà a settare la cremosità di Nabla!
Perfetto, ottimo, lo amo!
La confezione piccina è con me da più di un anno ed è ancora quasi piena!
Va dosato molto bene e va usato un pennello adeguato se no tenderà a seccare il contorno occhi rendendo il makeup vecchio e cupo.

real technique setting brush verdebioapp

Risultato post cipria e correttore in polvere. 
Vi mostro in foto il pennello, quello è per me IL PENNELLO per fissare il correttore! Non uso altro se non lui, è perfetto e rilascia la giusta polvere!
Grandioso anche per applicare l'illuminante!
Pennello Setting Brush The Real Techniques 

brow divine nabla jupiter verdebioapp

Passo alle simpatiche sopracciglia spennacchiate!
Vado ad usare la matita di Nabla in micro mina, precisamente nella nuance Jupiter.
Questa matita è davvero precisa, riesce a creare peletto peletto la vostra forma, garantendo un effetto molto naturale.
Io solitamente non amo usarla da sola perché mi richiede molto più tempo e precisione (questa volta ho usato solo lei), ma quando sono molto di fretta uso un'altra matita, campisco in maniera più grossolana i mega buchetti che ho e poi prendo Jupiter e inizio a definire con tratti leggeri simulando i peli.

Usata da sola fa un ottimo effetto, ma credo che mi durerebbe nemmeno un mese... 
La straconsiglio a tutte quelle che amano tenere in ordine le sopracciglia e vogliono un prodotto con una mina ultra fine.
Se invece amate l'effetto tatuaggio tutto pieno con questa matita ci fate una settimana e poi finisce hihi

purobio resplendent terra compatta verdebio

Passo alla terra PuroBio Resplendent 01, questa cipria è davvero ottima, grana fine, non fa macchia, colore non caldo ma nemmeno troppo freddo che spegne l'incarnato. Riesco ad usarla su tutto il viso con un pennello ampio e morbido, il colore è di un tono e mezzo in più del mio quindi posso usarla in maniera leggera senza sembrare ne un umpalumpa ne uno spazzacamino. Mi piace tantissimo!
Straconsigliata!!!
Non secca la pelle ne la lucida!

verdebioapp Veg-up Blush duo

Userò questa cialdina Duo Blush di Veg-up, sia come ombretto da piega sia come blush opaco, il colore scuro è davvero carino da usare leggero nella piega, molto pigmentato quindi bisogna usare un pennello morbido da sfumatura.
Colorazione portabile e bellissima per l'inverno perché scalda leggermente le gode rimanendo comunque sobrio.

L'applicazione è veloce, la pigmentazione ottima, la durata mi sta piacendo molto, sia sulla palpebra (senza primer) sia come blush!!!

veg-up liquid lipstick peonia 04 verdebioapp

Passiamo al tocco finale, che darà un po' di luce a questo trucco lasciandolo comunque fresco e sobrio perfetto per andare a lavoro o a scuola.

Uso il Liquid Lipstick di Veg-up colorazione 04 Peony.

Non è un vero e proprio rossetto liquido perché non è ultra coprente ma è parecchio pigmentato, veloce e facile da indossare.
Era un bel po' che non mettevo un lucida labbra, anch'io sono nel vortice rossetti matte e mi ero completamente dimenticata di quanto fosse piacevole avere un lucida labbra che oltre ad essere colorato e quindi luminoso fosse anche rimpolpante e nutriente, questo prodotto rende piene le vostre labbra.
Il colore dura per 2/3 ore senza mangiare, quando il colore va via rimane comunque un velo di idratazione davvero piacevole, sembra avere un burro cacao avvolgente.
Io per la durata non faccio testo perché a me i prodotti labbra durano pochino, spesso mi mordo le labbra o mi mangiucchio le unghie, quindi non sono molto affidabile...
L'odore è delicato non da fastidio. Texture morbida e non appiccicosa.
Davvero davvero bellino!!!
I punti a suo favore sono a parte la colorazione, il fatto che non appiccica, l'odore gradevole ma soprattutto che quando il colore svanisce le labbra rimangono morbide e ancora volumizzate!
Prova in motorino superata! :P

Look finito!

Face of the day verdebioapp Blog

Face of the day verdebioapp Blog


QUALCHE SWATCHES:


swatches veg-up compact foundation verdebioapp

swatches veg-up compact foundation verdebioapp

swatches veg-up compact foundation verdebioapp
 ombretto duo "sky line 05"
swatches veg-up ombretto duo skyline verdebioapp

swatches veg-up blush duo verdebioapp


Che ne dite? Vi piace questo tipo di articoli? Sono troppo pieni di fotografie :P ? 
Fatemi sapere se possono tornarvi utili o se preferite le review mono marca! :)

Se volete degli approfondimenti su uno o più dei prodotti citati fatemelo sapere e sarò ultra felice di parlarvene meglio!

Vi mando un grande bacio!!! Buona serata!


Se ti piace controllare l'INCI dei prodotti e vuoi entrare in un social Bio dove poter parlare a 360° di Biocosmesi... PROVA gratuitamente "È verde?" un app da portare sempre con te!


LINK SCARICA LA NOSTRA APP:



Disclamer

Nessuna delle aziende menzionate mi ha pagata per scrivere una review. I prodotti sono stati acquistati da me o sono dei prodotti test inviati gratuitamente dalle aziende, se questo fosse il caso, sarà specificato all'interno dell'articolo.
Collaboro con alcune aziende di Biocosmesi le quali non mi pagano ne mi obbligano a realizzare articoli. Il mio blog è frutto di passione ed impegno ed ogni parere espresso è personale. Nessuno influenza il mio operato. 
Le fonti che cito servono solo ad agevolare voi lettori nel trovare il prodotto da me recensito più velocemente.

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

3 commenti:

  1. Sono parecchio interessata a questo fondotinta (rispetto a quello di Vegale perché non amo "sentire addosso" il fondotinta e non mi piace l'effetto matt - preferisco l'effetto luminoso, da pelle sana). Come ti sei trovata a lungo andare? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara, ho visto che hai lasciato un commento anche sotto all'articolo Vegale, ti rispondo direttamente qui =)

      Questo fondotinta veg-up è sicuramente più luminoso di Vegale, che in questa stagione non lo riesco proprio a mettere perché la mia pelle è molto più arida rispetto a settembre e quindi si stende male, ma anche Veg-up ha i suoi contro per questa stagione, il prodotto ha una texture spessa (come tutti i fondi compatti cremosi) quindi va lavorato molto bene per non vedersi e sentirsi sulla pelle. Il finish potrebbe piacerti perché non è opaco ma un po' si sente. Sono fondotinta che vano lavorati molto bene e la pelle deve essere ben idratata perché se no il prodotto fa macchia.

      Mi permetto di dirti altri due nomi di prodotti che mi sono piaciuti di più ed hanno un finish luminoso.
      Uno è il lavera compatto 3in1 che se hai molte imperfezioni da coprire è davvero fantastico (lo puoi anche provare da naturasi e poi magari comprare online che costa meno ;) ) un pochino di sente e va lavorato ma molto meno rispetto gli altri due sopra citati.
      L'altra è la CC Cream di So Bio, che è davvero fantastica, uno dei prodotti che adoro, copre il giusto ma non troppo, non fa maschera ed essendo una cc ha un finish luminoso (di questa trovi la review qui sul blog).

      I prodotti che ti ho elencato sono tutti pensati per una pelle da secca a normale o leggermente mista. Se hai la pelle Grassa potrebbero lucidare.
      (tranne vegale che secondo me è più per pelli miste/grasse).

      Spero di aver risposto alle tue domande, se hai altri dubbi dimmi pure!

      Baci

      Elimina
    2. Grazie mille, sei stata gentilissima! :-)
      Io ho una pelle abbastanza problematica: non troppe imperfezioni, ma tantissimi rossori. E' delicata e tendenzialmente secca, ma capita che mi si lucidi nella zona fronte-naso nei periodi di maggiore stress. E per lo più è impura (pochi brufoli, tanti punti neri). Tuttavia non voglio soffocarla e voglio un finish naturale, come se non avessi niente addosso. Quindi sono molto tentata dalla CC So Bio! :-)

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!