#Review Labea Biocosmesi x #pellematura e non! Crema viso, Siero e Crema mani BIO

Buongiorno a tutti!!!!

Oggi si parla del marchio Bio "LABEA" che sto provando da un bel po' di tempo...


Ho avuto l'onore di provare più di un prodotto di questo Brand, in particolare oggi vi parlerò:

della crema viso, della crema mani, del siero viso.

Parto subito subito con una premessa, sono rimasta totalmente impressionata da questi prodotti, per chi segue spesso il mio blog è raro che io vi presenti un prodotto quasi senza CONTRO, bene questa volta non ne riesco a trovare...

USA IL COUPON SCONTO: LABEAEVERDE e otterrai il 10% su tutta la linea!!!
scade il 31/12





Il prodotto vi arriva in una scatola, curata dal color uva,  sul lato di essa possiamo notare che è formulata dal 99,58% di ingredienti origine naturale / 95,05% degli ingredienti vegetali proviene da origine biologica / 20,03% degli ingredienti proviene da origine biologica.
Il pao è di 12 mesi.
Inoltre è un cosmetico certificato da Ecogruppo italia e Natrue.

La prima volta che ho messo sul viso questa crema sono rimasta molto felice della profumazione, delicata ma molto originale, per nulla invasiva, lascia una lieve fragranza di pulito.

La Texture è leggemente liquida ma non acquosa, per questo si riesce a dosare perfettamente senza esagerare.
La crema sembra molto leggera e si assorbe facilmente ma riesce in un attimo a donare alla pelle la perfetta idratazione, quella che al mattino richiediamo dopo esserci lavate il viso subito prima di passare al make-up.
La sua consistenza e il suo rapido assorbimento consentono di passare al fondotinta senza aspettare tanto tempo.
Perfetta anche come crema notturna.

Credo sia la crema viso che ho sempre sognato, mi sento di parlarvene con tanto entusiasmo perché ogni crema per quanto buona ha sempre un "contro" mentre questa sembra non averne.
L'unico neo può essere il prezzo che non è affatto alla portata delle più piccine o di chi cerca una crema viso low cost, ma credo possa essere pensata come "regalo perfetto" per chi cerca una crema viso che renda elastica la pelle in un secondo, con annessa una consistenza dal facile assorbimento che non va ad appesantire la grana del viso.
Visto il suo prezzo la consiglio a chi vuole LA CREMA VISO, quella che dura quasi un anno anche se usata tutti i giorni (ne basta pochissima), ottima anche per pelli mature.
L'ho messa anche in qualche giornata calda di fine estate e non ho notato nessuna pesantezza quindi penso possa essere ottima anche per pelli miste.

La pelle risulta idratata e compatta, per nulla umida.

PROMOSSA con voto 10

Nota dolente: Il prezzo 39,00

Vai al prodotto




Questo siero viso pensato da usare in combo con la crema promette di rassodare la pelle del viso e ristrutturarla limitando i segni del tempo.

La mia pelle non ha ancora grossi problemi di rughe, quindi non posso dirvi se è un siero riempitivo ma posso dirvi che esercita un lieve effetto rassodante quasi tensore se vogliamo essere generosi con i termini.
Inizialmente non riuscivo a capire quanto prodotto mettere e il risultato non mi piaceva per nulla, successivamente ho capito che ne bastavano pochissime gocce.

La fragranza di questo Siero è uguale a quella della crema, piacendomi, sono molto felice perché è davvero un odore gradevolissimo.

La sua texture è quasi gelatinosa-acquosa di colore giallo, viene venduto in un contenitore di vetro opaco con il dispenser.
Metà erogazione basta per viso e collo, nel caso si eccedesse con le dosi il risultato sarà terribile, la pelle risulterà troppo appiccicosa, quindi andateci piano ;)

Applicato quando si va di fretta si può sostituire alla crema viso, ma questo lo consiglio a chi ha una pelle normale/mista, se invece si ha una pelle molto arida forse il semplice siero non può sostituire il ruolo della crema.
La combinazione crema+siero la consiglio di notte per risvegliarsi con una pelle di rosa, elastica e vellutata, sensazione bellissima e visibile!

Ho notato che da quando uso questi prodotti la mattina mi sveglio con un bellissimo colorito, non voglio attribuire a loro il merito assoluto, ma non saprei assolutamente a chi fare le lodi se non a loro... 

Consiglio il siero a pelli miste/grasse che temono che la crema possa essere troppo ricca (anche se come ho detto su, idrata senza appesantire).
Questo prodotto se regalato/acquistato in combinazione con la crema può essere perfetto per pelli mature che cercano un trattamento Bio davvero di alto livello.

Anche qui il prezzo può essere il neo della situazione... 49,00





Altra chicca di questo brand è la crema mani!

Io non sono un'appassionata di crema mani, forse perché odio la patina che spesso viene lasciata da quelle creme a base di glicerina, un esempio potrebbe essere la vecchia e "cara" Glisolid piena zeppa di schifezze...

Questa crema venduta in un comodo flacone Airless, è perfetta per chi come me odia le creme mani troppo unte...
La texture è piena ma non troppo pesante, si assorbe in un secondo lasciando le mani vellutate ma non unte!
Io la amo! La tengo in borsa perché spesso usando saponi mani (non bio) in altre case, le mani mi si seccano e la pelle mi tira, mettendo un pizzico di questa crema le mani oltre a profumare di fresco saranno nuovamente idratate e morbide.

L'ho applicata anche sulle mani di una nonnina ed il risultato è stato fantastico, manine morbide e lisce in un secondo.
Quindi ottima anche su mani di una certa età; riesce ad idratare qualsiasi tipo di pelle!

Mi piace quando i prodotti mi lasciano a bocca aperta senza riscontrare nessun "contro", la cosa che mi piace di più è vedere che anche altre persone la pensano come me, ignorando il fatto che i prodotti applicati sono completamente verdi, quindi lasciando da parte le solite congetture di chi ancora non crede nel potenziale della BIOCOSMESI.

Prezzo : 15,00

Vai al prodotto

Dei prodotti provati questi sono quelli che vi consiglio, sono quelli che regalerei a delle persone care, credo possano essere il prodotto Bio perfetto per chi vuole entrare a far parte del bellissimo mondo della Biocosmesi senza riscontrare nessun contro!


Vi lascio con un caloroso saluto, sperando di esservi stata d'aiuto... Vi auguro un buon inizio settimana!!!



Vi lascio come sempre i link per Scaricare l'applicazione "È verde?", per le amanti del Bio è un vero e proprio amuleto magico da portare sempre in tasca!

LINK SCARICA LA NOSTRA APP:




Disclamer
Nessuna delle aziende menzionate mi ha pagata per scrivere una review. I prodotti sono stati acquistati da me o sono dei prodotti test inviati gratuitamente dalle aziende, se questo fosse il caso, sarà specificato all'interno dell'articolo.
Collaboro con alcune aziende di Biocosmesi le quali non mi pagano ne mi obbligano a realizzare articoli. Il mio blog è frutto di passione ed impegno ed ogni parere espresso è personale. Nessuno influenza il mio operato. 
Le fonti che cito servono solo ad agevolare voi lettori nel trovare il prodotto da me recensito più velocemente.


Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!