Review Emporio Natura non solo un e-commerce, ma un Brand Bio!!

Buongiorno a tutti voi!!!

Eccomi tornata dopo un pochino d'attesa, partiamo subito carichi che oggi vi voglio parlare di un nuovo Brand...




Usciamo da Roma e saliamo un po' più su, situandoci a Parma, in questa bellissima città oltre a trovare la Bioprofumeria "Emporio Natura" troviamo il loro store online e anche la loro gamma di cosmetici Bio dal medesimo nome.

Ho avuto l'enorme piacere di provare una campionatura dei loro prodotti in formato campioncino, per chi mi segue su Instagram (verdebio) vi avevo mostrato la foto qualche tempo fa e vista la loro ottima formulazione ve li mostro raccontandovi la mia esperienza...
Ricordo una cosa molto carina, i prodotti di Emporio Natura sono tutti a Km 0 e gli ingredienti usati sono quasi tutti locali... 

Emporio Natura ha lasciato per voi 20 Coupon Sconto, a fine articolo troverete tutte le info...


Cleopatra Milk & Honey:


Crema Corpo dal colore giallo e dal profumo presente di miele, se amate l'odore del miele naturale, questa crema potrebbe essere una vera delizia, se invece questo odore non vi piace forse non fa per voi, perché si sente molto...

Consistenza molto densa, quasi burrosa, pensata per le pelli del corpo molto aride e secche, nella sua composizione troviamo: Latte fresco, miele, jojoba, cera in favo e burro di Cupuaçu. 
La particolarità di questa crema è che è priva di acqua quindi un vero burro corpo pensato per idratare l'impossibile.




Parere personale: Ho provato una bustina quando il caldo era ancora tra noi e la crema era MOLTO idratante quasi troppo per la stagione "calda", ora che l'autunno è arrivato ho applicato un'altra bustina dopo un bel bagno caldo; per facilitare l'applicazione ho steso la crema su pelle umida e il risultato è stato fenomenale, idratazione allo stato puro, le gambe (la parte dove la mia pelle è più secca) erano idratate ma senza effetto appiccicoso. Si è stesa facilmente ed assorbita altrettanto facilmente, forse l'applicazione su pelle asciutta potrebbe richiedere più tempo.

Nel complesso è una crema studiata davvero per le pelli aride, quindi se la vostra pelle del corpo con l'inverno si secca, questa crema potrebbe essere un ottimo must have!
Link diretto

Qualche contro: Il forte odore di Miele che non a tutti può piacere in più persiste per parecchie ore, personalmente lo trovo gustoso ma riconosco che può non piacere a tutti.
Presente anche la nota di latte che unita al miele sembra di essere un dolcetto un po' troppo zuccheroso.

Consigliato: Solo a pelli molto secche oppure per pelli del corpo mature e per le amanti del Miele.




Gocce di Venere (Gelsomino):



Questo siero lattiginoso a differenza di Cleopatra è molto più fluido e di semplice assorbimento, nutre in un lampo la pelle del corpo e decoltè senza però ungere, rimane leggero ma nella sua leggerezza possiamo apprezzare l'idratazione e l'effetto tensore e riempitivo dell'acido Ialuronico.
Ingredienti che lo compongono: burro di Cupuacu, olio di jojoba, olio di germe di grano, acido jaluronico.



Parere Personale: Sicuramente il prodotto è più versatile rispetto all'altro (Cleopatra) che è perfetto solo per pelli ultra aride, questo siero invece lascia la pelle setosa e morbida in un attimo consentendoci di rivestirci subito dopo il suo utilizzo, ottimo per pelli leggermente secche, normali e forse anche grasse perché la sua formulazione è molto leggera quasi non si sente addosso, lascia solo il suo velo vellutato senza far trasudare la pelle.

L'odore è anche qui molto presente, ricorda le note della pianta del Gelsomino in fiore senza artefatti con l'aggiunta di qualche altra spezia piccante e legnosa, non male come fragranza, particolare ma inebriante.

Qualche contro: / Nessuno

Consiglio: Penso possa essere un bel regalo natalizio da ricevere! I suoi punti forti sono il profumo e la sua formula a rapido assorbimento! Il regalo perfetto per chi vuole curarsi ma ha poco tempo da perdere... :P

Link diretto


Mata Hair Elixir:


Partendo dal presupposto che il nome mi ha incantata, forse per la sua aurea magica o forse perché non resisto davanti ai prodotti per capelli...!!!??? Mah ^_^
Questo è il primo prodotto per capelli di Emporio Natura, nella descrizione sul sito, possiamo notare che è adatto ad ogni tipo di capello e che lo si può usare o come impacco preshampoo oppure su capello umido per proteggere il fusto dal calore dell'asciugatura o successivamente allo styling per ribilanciare l'idratazione del capello perso con l'uso del calore.

Inci: cocos nucifera seed oil, macadamia seed oil, argania spinosa seed oil, buxus chinesis seed oil, linum usatissimum seed oil, menta piperita oil, lavanda officinalis oil, cananga odorosa oil, citrus limonum oil, pelagornium graveolans oil, limonene, linalool, geraniol, citronellol.




Parere Personale: Ho applicato questo prodotto su capelli bagnati, post balsamo, prima di avvolgerli nel turbante, vista la presenza di molti oli ho voluto testare la sua ricchezza andandoci piano, al momento dell'asciugatura le punte sembravano leggermente appesantite, ma terminato lo style i capelli erano leggeri senza nessuna traccia di olio.
Il giorno dopo le punte erano morbide e non appiccicose.

L'odore è gradevole, dolciastro e leggermente mentolato, mi piace perché per nulla finto, ricorda quell'odore fantastico che hanno le Erboristerie con l'arredamento interamente di legno.

Qualche contro:  Non è un olio secco quindi non adatto a capelli corti e fini, mi sento di sconsigliarlo anche a capelli estremamente grassi che tendono a sporcarsi facilmente.
Molto liquido (essendo un olio) bisogna gestire bene le dosi.

Consigli: Applicando poche gocce su capello umido noterete che la chioma sarà davvero morbida, ma il miglior utilizzo è l'impacco Preshampoo, questo mix di oli applicati su capelli umidi (solo lunghezze) andrà a ristrutturare il fusto in modo ottimale, donando ai capelli l'aspetto sano che in molte cerchiamo.
Secondo me consigliatissimo per i capelli ricci dal crespo indomabile.


Latte Detergente Bardana e Violetta:


Un detergente Viso che s'impegna a Detergere e purificare la pelle, elimina tracce di trucco senza lasciare il viso unto.
Leggendo la composizione sono rimasta molto attratta da questo prodotto, la presenza dell'Erba Tulsi (ottima contro le infezioni della pelle, utile per psoriasi acne e leggermente schiarente) mi è sembrata geniale, non avevo mai incontrato un prodotto che ne era composto, oltre a quest'erbetta interessante troviamo il latte, la bardana e la violetta ottime perché depurative, l'estratto di semi di pompelmo, salvia, menta, verbena, lavanda e acido ialuronico.
Adatto a tutti i tipi di pelle.

Link

Parere Personale: Questo detergente ha una ottima consistenza, si stende sul viso perfettamente senza scivolare via, il risciacquo non è assolutamente difficile, il viso si lava senza residui unti, il trucco viene via facilmente. 

Come ben sapete questo tipo di prodotto lo uso così: mani umide, prendo il prodotto lo applico sul viso asciutto da struccare, inizio a lavorarlo bene, così da sciogliere tutto il trucco, compresi gli occhi, subito dopo prendo un panno in microfibra bagnato con acqua calda e lavo via tutto... 
Bene, con questo prodotto questa pratica è stata semplicissima ma l'unica pecca è l'odore! 
Io che sono molto fissata con le profumazioni non amo molto struccarmi con odori forti, in questo prodotto sento moltissimo la salvia e mi era sembrato di notare il rosmarino anche se non è presente nell'inci, l'odore è pungente e spigoloso, capisco che è soggettivo, per questo mi limito ad elencarlo dopo tutti i suoi pro, capisco anche che un prodotto così ricco di sostanze interessanti non può avere note fiorite ecc... 

Il compromesso è : Pelle perfettamente struccata con formula ricca di ottime sostanze che però hanno un odore molto forte...
Se non badate a questo, allora il prodotto è ottimo, non mi ha lasciato la pelle irritata e non ho riscontrato bollicine dopo l'uso.

Qualche Contro: l'odore pungente

Consigli: Anche avendo in secondo posto l'olio di mandorle non è assolutamente unto quindi secondo me adattissimo a pelli impure proprio per tutti gli altri ingredienti igienizzanti e depurativi molto interessanti.
Consiglio di lavare via sempre il detergente con un sapone, soprattutto quelli formulati con l'olio di mandorle per evitare l'insorgere di impurità.

COUPON SCONTO:
Cara Amica che segui VERDEBIOAPP che ha recensito i nostri prodotti, noi di Emporio natura abbiamo pensato di regalarti questo codice sconto: ReviewBlog + un numero da 1 a 20 (es.: ReviewBlog7), che ti permette di acquistare i prodotti a nostro marchio "Emporio Natura" presenti nel nostro sito www.bioemporionatura.it scontati del 20%!!!!!!!
Lasciati consigliare dalla blogger che segui, oppure contattaci per maggiori info sui prodotti!
I buoni sconto disponibili sono solo 20 e sono validi fino ad esaurimento, non oltre il 30/11/15 e SOLO sui prodotti a ns marchio, in un unico ordine.In caso di acquisto anche di prodotti di altri marchi, con le relative promozioni, è necessario effettuare un ordine separato e poi contattarci in modo da effettuare una spedizione unica.I due ordini verranno così sommati come se fossero un ordine unico e le spese di spedizione verranno applicate, come da prassi, per importi inferiori a €49.90 (si consiglia di visionare le Condizioni generali di vendita, spedizioni e recesso per maggiori info sui costi di spedizione).
Saluti Emporio Natura 


Eccomi qui alla fine della review, in tutti i link citati trovate la pagina corrispondente al prodotto provato con INCI annesso, questo è stato fatto non perché richiesto dalla casa cosmetica ma perché molte ragazze mi hanno espressamente chiesto di mettere più link diretti ai prodotti citati per facilitare l'acquisto o le maggiori informazioni.


Vi mando un dolcissimo saluto e spero che la mia recensione possa essere d'aiuto a chi aveva bisogno di utili testimonianze su questo Brand.


Vi lascio come sempre i link per Scaricare l'applicazione "È verde?", per le amanti del Bio è un vero e proprio amuleto magico da portare sempre in tasca!

LINK SCARICA LA NOSTRA APP:




Disclamer
Nessuna delle aziende menzionate mi ha pagata per scrivere una review. I prodotti sono stati acquistati da me o sono dei prodotti test inviati gratuitamente dalle aziende, se questo fosse il caso, sarà specificato all'interno dell'articolo.
Collaboro con alcune aziende di Biocosmesi le quali non mi pagano ne mi obbligano a realizzare articoli. Il mio blog è frutto di passione ed impegno ed ogni parere espresso è personale. Nessuno influenza il mio operato. 
Le fonti che cito servono solo ad agevolare voi lettori nel trovare il prodotto da me recensito più velocemente.


Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!