I prodotti Bio preferiti e non di questa settimana #balsamoultradistricante e tanto altro!

Eccomi tornata da voi dopo una bellissima settimana di stop, passata a Marsa Alam.

Ho pensato di parlarvi dei prodotti che ho portato in vacanza non tanto perché siano "perfetti" per il mare, ma perché dopo averli usati per una settimana di seguito posso descrivervi alla perfezione la loro resa.


Parto subito senza dilungarmi troppo, poi se mai alla fine dell'articolo spendo due parole anche sulla vacanza, così chi è curiosa può trattenersi fino alla fine.

Shampoo: Lavera Volumizzante Arancia Thè Verde




Questo shampoo lo stavo già usando a Roma, ma alternato ad altri prodotti, mi stava piacendo, infatti è stato il prescelto dal super mucchio.
Shampoo denso dal profumo agrumato delizioso (io solitamente non amo l'odore di agrumi ma questo è delicato e piacevole), l'odore non rimane forte sui capelli, lava bene ma senza aggredire ne le lunghezze ne la cute; se fatti due lavaggi il prodotto farà molta schiuma se invece ci limitiamo ad una sola passata otterrete una schiuma piacevole che vi consentirà di allungare tutto lo shampoo fino alle lunghezze.
Lo promuovo perché mi piace come lava e come mi lascia i capelli, soffici morbidi senza appesantirli MAI.
Lo Ricompro!
Acquistato da Oviesse Roma Balduina

Balsamo: Essere Vaniglia-Cocco Maschera per capelli




Ho scelto di portare con me una maschera perché dovendo lavare i capelli tutti i giorni e stando molte ore a contatto con sole, salsedine e cloro volevo qualcosa di MOLTO nutriente e soprattutto districante.
La scelta è stata azzeccatissima, questa maschera la usavo a Roma una volta a settimana e il risultato era molto bello, usata durante questa settimana e applicata come un balsamo, quindi fatta agire 1 massimo 2 minuti, è stata per me una mano santa, capelli morbidi senza effetto crespo, mi toglieva tutti i nodi in un attimo (non serviva nemmeno il pettine sotto la doccia), uscita dalla doccia spesso non serviva nemmeno un olio sulle punte.
Prodotto davvero fantastico, odore dolce e gustoso che ricorda quasi un pasticcino (*_*), ne basta una nocciola, consistenza densa perfetta per aggrapparsi al fusto del capello senza sprechi.
La amo!
La ricompro! (piccola pecca il prezzo 12€) però ne basta pochissimo quindi si ammortizza bene.
Acquistato su Eccoverde

Il mio segreto da taschino: Anita Grant Petroleum Free Jelly




Ora vi svelerò il mio segreto... Volete un prodotto fantastico racchiuso in un barattolino? 
Bene, comprate questo prodotto!
Questa delizia è una mousse multiuso preziosissima! La si può usare sulle labbra per proteggerle dal freddo/caldo, la si può mettere sulle punte (bagnate) dei capelli per chiudere le doppie punte, per dare uno style tipo cera ai capelli ricci/afro, come contorno occhi (molto strong), sulle ciglia e sopracciglia per irrobustirle, intorno alle cuticole ecc ecc...
Bene, questo prodotto costa pochissimo (e spero che la notorietà non porti la casa cosmetica ad alzare il prezzo perché sarebbe un peccato). In questa settimana di vacanza è stata la mia salvezza, la sera lo applicavo sulle labbra ed oltre ad aderire come NESSUN altro burro fa, rimaneva li nutrendo ed idratando in maniera UNICA, oltre a questo utilizzo l'ho messo spesso sulle punte dei capelli dopo la doccia per donare loro un pochino di nutrimento idratazione e style!
Amore puro!
Lo ricompro e l'ho anche regalato ad una mia amica... quindi super consigliato *_*
(all'intero trovate: Olio di ricino, Carnauba wax, il pregiatissimo olio di camelia Kissi, vitamina E) (prodotto privo di odore)
Acquistato su AnitaGrant.com

Sapone Viso/Acqua Micellare: Etat Pur Acqua Micellare e Gel Detergente




Ho portato con me questi due campioni dal flaconcino comodo e bellino perché pronti per essere messi nel beauty da viaggio.
Questo marchio ha degli ottimi prodotti a prezzi buonissimi, più in là vi parlerò dei prodotti che ho acquistato su questo sito (li sto ancora testando).
Essendo dei campioni da 5 ml vi parlerò della loro performance in maniera limitata ma comunque testata per sette giorni.
L'acqua micellare ha un profumo ottimo, fiorito e per nulla forte, delicata e non schiumosa, non lascia la pelle appiccicosa e strucca il viso benissimo ed il trucco occhi (ombretti Nabla), un pochino meno accurato è lo struccaggio del mascara ma perché io preferisco usare prodotti più oleosi quindi evito di sfregare in questa zona con dischetti di cotone. Mi piace molto come prodotto perché non fa pizzicare il viso e svolge il suo compito.
L'acqua micellare è un prodotto che amo portarmi quando sono fuori casa perché spesso non ho il tempo per effettuare la mia consueta, lunga e dettagliata skin care pre notte :P
Prodotto carino che potrei ricomprare!

Il Gel detergente è spaziale, vabbè voi sapete che mi piacciono da matti i gel detergenti; solitamente uso questo prodotto dopo essermi struccata con dei latte dettergente/oli per viso (con la pezzetta in microfibra) così da eliminare totalmente ogni traccia di trucco e untuosità. 
Questo gel è perfetto per quello che richiedo io in un prodotto così, profumo delizioso, denso al punto giusto, lava senza aggredire la pelle e senza lasciarla secca. 
Promosso lo prenderò in full size il prima possibile ^_^
Acquistato su EtatPur

Bagnoschiuma/Sapone Intimo: Sensure Linea Mini Taglie Bagnoschiuma e Sapone Intimo



Una mia amica mi ha regalato queste mini taglie deliziose e comodissime, le ho portate con me proprio perché perfette per una settimana!
Bagnoschiuma Muschio Bianco, profumo buonissimo perfetto anche per maschietti :P quello al Miele è più dolce, una vera coccola per il naso :)
Prodotti delicati che non lasciano la pelle secca, lavano bene, perfetti da portare in piscina o in palestra o per un week end fuori casa. 
Non lasciano molto profumo sulla pelle ma sono comunque buoni in queste occasioni.
Il Detergente intimo è stato anche lui un ottimo amico in questa settimana, delicato, dal profumo leggero, non fa pizzicare la pelle e si lava via facilmente!
Ottimo Kit mini size, consigliatissimo (ho tenuto i flaconcini vuoti così potrò riutilizzarli in qualche altro viaggio ricaricandoli con altri prodotti).


Struccante Viso Occhi: Antos Latte Detergente nocciolo di Albicocca Miele Camomilla




Ho portato con me anche questo prodotto, travasato in una piccola jar per poter struccare al meglio gli occhi, lo sto usando già da un po' e mi sta piacendo, per mascara bio e non waterproof è ottimo, se siete dedite al make-up strong e scuro secondo me è molto meglio l'olio di cocco, perché ho notato che questo detergente per essere efficace serve usarne parecchio. 
Il mio compagno si è fatto la barba ed al posto della schiuma (che si era dimenticato -.-) ha usato questo detergente e a detta sua è stato molto buono, è riuscito a radersi senza sanguinare ;) ehehe abbiamo trovato anche un altro lavoro a questo prodottino hihihi
Prodotto promosso ma non riesce a superare il mio amato Latte Detergente Phytorelax ^-^
Sito:antos

Pomatina Milleusi: Moa The Green Balm




Acquistando da phnaturale ho ricevuto come campioncino questo prodotto. 
The Green Balm viene presentato come prodotto multiuso magico e curativo. 
Ottimo per le labbra screpolate, lenisce e calma i rossori post rasatura o ceretta, fa crescere le ciglia forti, idrata la pelle secca con eczema, antismagliature, ottimo applicato su tatuaggi e piercing appena fatti perché contiene tea tree fantastico anti batterico, nutre mani e cuticole, punte dei capelli ecc ecc.

Vabbè visto che era piccolo e compatto l'ho infilato in valigia per precauzione (siamo donne :P), infatti un giorno tornata dal mare mi sentivo il naso e la fronte tirare (dopo una giornata di escursioni via mare non potevo che stare così), l'ho messo sulla pelle del viso umida e ragazze O.O è stato una salvezza, zero pellicine e screpolature, pelle compatta e bellissima.
Ha la consistenza di un balsamo labbra, quando lo si applica si scioglie come l'olio di cocco, infatti ne è composto da un'alta percentuale.
Al suo interno troviamo: Olio di cocco, Olio di mandorle, Olio di soia, Cera alba, Achillea, Aqua,tea tree,clorofilla,aroma e limonene.
Perfetto da tenere in borsa soprattutto in inverno per lenire screpolature o taglietti provocati dal freddo!


Gel Lenitivo: Omia Dermo Gel Aloe Vera




C'è altro da dire? "Aloe" è la parola magica quando si è in vacanza ma diciamo, sempre, 365 giorni l'anno!
Fidata amica e compagna per la pelle irritata da sole, scottature, irritazioni da sudore o sfregamento! Perfetta sui capelli al posto del gel ed unita all'olio di cocco per avere un olio per i capelli da spiaggia nutriente e leggero!
Amo anche lei, infatti il flacone è quasi finito e una settimana fa era nuovo! 
L'ho usata sulla pelle dopo la doccia prima del dopo sole, applicata sui capelli per evitare di asciugarli, ottenevo delle bellissime onde condizionate quindi zero effetto nebbiolina in testa!
Ottima! Non è il primo flacone che uso anzi... ne ho finiti molti!!
Consigliata!

Crema Solare: Lovea Crema Viso Soalre SPF 50





Ad inizio settimana ho odiato questo prodotto, stavo per buttarlo quando poi sono stata colpita da un lampo di genio!
Allora, inizialmente mi sono scontrata con il suo odore non proprio buonissimo (che però ora amo perché mi ricorda le mie vacanze), poi altro problema era la consistenza difficile da stendere anche se liquida, faceva effetto fantasmino e non faceva traspirare la pelle... 
Il giorno dopo ho aggiunto alla minima dose di crema, una lacrima di aloe che unite insieme creavano una crema solare viso perfetta per i 38 gradi che mi aspettavano, effetto fantasma sparito, la pelle era elastica ma non unta e sudata (ovvio avevo una crema solare sul viso quindi la pelle non era opaca), grazie a questa crema (messa solo sul viso) ho ottenuto un'abbronzatura bellissima e dorata senza mai bruciarmi! Davvero fantastica!
Non so consigliarvela per tutti i giorni sotto al make-up, come crema con spf alto, perché non l'ho provata e perché credo che potrebbe essere troppo ricca, ma comunque usata al mare è TOP!
Approvata anche dal mio compagno che ha la pelle molto più chiara della mia!
Fantastica!

Olio Capelli: Pozione per i capelli da spiaggia




Ho messo in un flaconcino del balsamo Splendor + una buona parte di olio di cocco + una media parte di coco caprylate, questo è stato il mio mix per proteggere i capelli dal sole, sale ecc... i capelli ad oggi sono un pochino stressati ma perché davvero messi alla prova da questa vacanza, ma sono comunque nutriti, sono riuscita a limitare al massimo la secchezza sulle punte.
Quando ero al mare e li lasciavo asciugare al sole (con quest'olio sopra) erano morbidi senza effetto paglia...

Profumo: Antos Profumo Solido Princesse Gio Gio




Vi ho già parlato di questo prodotto, ma ve ne parlo anche qui brevemente, ho portato con me questo profumo perché davvero comodo, essendo solido non rischia di rompersi, può essere messo nel bagaglio a mano perché non è un liquido, si può mettere sempre anche prima di andare al mare perché privo di alcool, non macchia la pelle e sprigiona il suo profumo per ore anche dopo il contatto con l'acqua. Davvero fantastico!
Perfetto quindi anche da portare in palestra per essere profumate sempre *_*
Sito:antos

Crema Viso: Cmd Naturkosmetic Rio De Coco Crema Viso



Anche di questo prodotto vi ho parlato mille mila volte, ed avendo fatto scorta di queste mini size, amo portarmele quando sono fuori. Questa crema oltre ad avere un profumo celestiale di cocco (ma quello vero eh) è molto nutriente e perfetta per l'inverno o per pelli molto secche, l'ho usata la sera prima di andare al letto dopo essermi struccata, la pelle al mattino era fantastica, abbronzata senza nessun cenno di screpolatura o altro pronta per una nuova esposizione al sole!
Consigliatissima!!!!!!
Acquistata su Eccoverde

Salviette Umide Viso: Rooted Beauty Rasberry Citrus Invigorating Facial Wipes




Qui tasto dolente, ho ricevuto questo prodotto in omaggio dal e-commerce Rakauiti (store bellissimo) come test prova; le salviette hanno un profumo paradisiaco (avevo la valigia che profumava di salviette)  sono imbevute alla perfezione, hanno un pack strepitoso, però pizzicano troppo, il mio viso va in fiamme :( quindi non sono riuscita ad usarle come volevo, le ho tenute in borsa come salviette umide multiuso, mi dispiace da matti perché hanno molti punti di forza, ma non posso proprio promuoverle, se qualcuna di voi le conosce mi faccia sapere se anche a voi fanno questo effetto oppure sono io quella sfortunata.


Eccomi alla fine di queste mini reviews!!! Ora arriva la parte che forse non a tutte interesserà, la mia vacanza...


Allora se cercate una meta dove rilassarvi, prendere il sole, fare bagni lunghi un'ora, ammollo in acqua calma, cristallina e soprattutto calda, andate nel Mar Rosso!

Marsa Alam è una meta per famiglie o per coppie/amici che vogliono rilassarsi, non ci sono molte cose da fare di notte ma ci sono tantissime cose da fare di giorno, escursioni su spiagge caraibiche, immersioni e snorkeling in mezzo a pesci bellissimi, gite organizzate per fare il bagno con le tartarughe marine, delfini (LIBERI), saranno tutti questi animali bellissimi ad ospitarvi nel loro mondo, saranno felici di fare il bagno con voi perché sono liberi e non in cattività, il bello di questo posto è che è ricco di vita, in queste baie con acqua bassa potrete vedere tantissimi pesciolini innocui, colorati e pieni di vitalità!
Le persone del posto sanno vendere la loro terra e ve la presenteranno nel miglior modo possibile, loro vivono di turismo quindi ai nostri occhi potranno sembrare presenti e forse "assillanti" ma cerchiamo di essere elastici, ascoltiamoli.
Il cibo non è sempre dei migliori ma si sa, noi Italiani siamo di buona forchetta e spesso è difficile accontentarci :P

Sono tornata molto più rilassata, con una bellissima abbronzatura e con gli occhi colmi di immagini bellissime, coralli, pesci, spiaggia bianca, mare celeste come il cielo e tanti bei ricordi... 
La vacanza è questo, sapersi portare a casa tanti bei ricordi, le cose spiacevoli le lasciamo li, fuori dalla valigia.

P.s. Per chi volesse fare una vacanza in Egitto, ricordatevi di farvi una bella cura di fermenti lattici, iniziatela qualche giorno prima di partire e continuatela li per tutta la durata del viaggio, così eviterete di stare male, ovviamente per precauzione portatevi qualche medicina così potrete godervi al massimo la vostra vacanza anche in caso di malessere.

Marsa Alam è una meta perfetta anche nei mesi di Marzo Aprile Maggio...Quindi per chi sta già pensando alle vacanze di pasqua, fateci un pensierino...

Sperando che questo articolo vi possa essere tornato utile e tenuto un po' compagnia io vi saluto e torno alla Routine frenetica che Roma mi regala hihi
Per qualsiasi domanda o curiosità lasciatemi un commento o scrivetemi un email!

Vi mando un bacio grandissimo e vi lascio qualche foto ricordo della mia vacanza!





PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:



Disclamer:
Nessuna delle aziende menzionate mi ha pagata per scrivere una review.
I prodotti sono stati acquistati da me o sono dei prodotti test inviati gratuitamente dalle aziende, se questo fosse il caso, sarà specificato all'interno dell'articolo.
Collaboro con alcune aziende di Biocosmesi, le quali non mi pagano ne mi obbligano a realizzare articoli.
Il mio blog è frutto di passione ed impegno ed ogni parere espresso è personale. Nessuno influenza il mio operato.
Le fonti che cito, servono solo ad agevolare voi lettori, nel trovare il prodotto da me recensito più velocemente.











Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

3 commenti:

  1. Post utilissimo e prodotti assolutamente da provare! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* Grazie!!!! Fammi sapere se provi qualcosa :**

      Elimina
  2. Ecco un altro super utilissimo post! Sei davvero mitica! Deve essere bellissimo Marsa Alam e tutto l'Egitto in genere..anche l'idea di vedere un mare così popoloso, ricco di vita..bellissimo!

    RispondiElimina

Lascia un like prima di uscire!