I Prodotti Perfetti per la mia Estate Bio

Eccomi tornata!!!

Ultimamente i post che amo leggere sono sui consigli di prodotti bio estivi, quindi ho pensato che potesse essere utile per qualcuna di voi, sapere quali prodotti mi stanno accompagnando in queste giornate romane ultra calde, afose ed umidicce.

Non sono ancora andata al mare quindi non ho una vera e propria abbronzatura, sicuramente l'incarnato si è un pochino scaldato ma è solo perchè non metto una protezione 50 quando esco.

In questo periodo sto lavorando molto quindi mi trucco pochissimo e cerco di mettere il meno possibile sulla pelle, diciamocelo questo caldo non permette di farsi belle con tanti cosmetici, ma noi donnine amanti del beauty facciamo quel che si può per non abbandonare la nostra passione :)





Viso:




Struccante: 
Phytorelax Mandorle Latte detergente che ho terminato questa settimana :'( (link) ora sto provando il latte detergente Antos, vi saprò dire prossimamente se è un valido sostituto. :)
Comunque ricomprerò Phytorelax perchè davvero ottimo, ma consiglio il risciacquo con un sapone. Così lascerà la pelle struccata morbida e senza impurità.

Detergente: 
Sapone non Sapone Omia: ottimo sapone da tenere in bagno, validissimo per lavare il viso la mattina e anche la sera dopo essersi struccate.
Economico, delicato e fresco.
Prezzo bassissimo e di facile reperibilità.

Tonico: 
Acqua di Rose acquistata sul sito Zen Store, economica e perfetta da usare al mattino prima di truccarsi e la sera prima di andare a letto.
Fresca, profumo delicato, leggermente calmante.

Crema da sera: 
Avril Contorno occhi, (review) ottima crema ultra leggera perfetta per il contorno occhi ma anche per il viso, delicatissima, si assorbe in un attimo, idrata senza appesantire la pelle.
Perfetta per il viso in questi mesi super caldi, ma ottima tutto l'anno come contorno occhi da giorno.

Crema giorno: 
Durante il giorno, evito il più possibile le creme per il viso, fa troppo caldo, quindi se sento la pelle particolarmente secca uso un pizzico di gel d'aloe Natura House con una goccia di coco caprylate.

Capelli:




Shampoo: 
-Sante Shampoo Volume, ottimo prodotto, lo sto quasi finendo e noto che non è per nulla aggressivo nei lavaggi frequenti. Lascia il capello leggero e facilita l'asciugatura all'aria. Effetto volume leggerissimo.
-Natura House Shampoo fortificante Bambu Miglio, questo shampoo non lo uso per lavaggi frequenti ma quando voglio che i capelli rimangono puliti per qualche giorno in più (tipo il week end) oppure se ho usato un impacco pre-shampoo a base di oli.
Davvero valido, mi piace moltissimo. Contiene negli ultimi posti il tetrasodium edta (ve lo dico per correttezza perchè a molte questo ingrediente non piace, spesso anch'io tendo a evitarlo).



Balsamo: 
-Alkemilla Cedro Finocchio (review) super districante perfetto per i capelli lunghi e che si annodato facilmente con vento, mare, motorino, questo snoda tutto in un secondo.
-Avril Balsamo, molto più blando e meno districante, perfetto da usare tutti i giorni, se lasciato agire qualche minuto i capelli verranno districati ma l'effetto non è immediato, comodo da portare in piscina.
Abbastanza economico, profumo delicato, pack comodo e grazioso.

Leave in: 
-Antos Trattamento Intensivo capelli (review) capelli morbidi e leggeri, adoro questo trattamento. 
-Coco caprylate ottimo olio secco, lo metto sui capelli umidi (pochissime gocce 1 massimo 2) e i capelli sono morbidissimi!!!

Corpo:




Mille usi:
Burro di karitè Natura House, ottimo da tenere in borsa quando mi sento le mani un pochino secche o le labbra disidratate dal caldo, fantastico se non consigliatissimo da usare sui talloni screpolati. Con questo caldo sono la parte del corpo che più mi si rovina :(
Perfetto da mettere nella borsa mare per chi vuole proteggere le punte dei capelli dalla salsedine o dal cloro.

Crema corpo: 
-Erbania (review) adoro questa crema perchè ultra leggera e fresca, si asciuga velocemente ma riesce ad idratare il corpo senza lasciare la pelle appiccicosa. Profumo agrumato piacevolissimo. 
(nell'app "È verde?" trovate un buono sconto del 20% per acquistare questo brand)

-Il mio spruzzino anti smagliature che ormai credo conoscete tutte hihih per chi se lo fosse perso vi lascio il link (qui)

Makeup:




Fonditinta:
Flat perfection Neve cosmetics: Fondotinta in polvere compatta dalla medio bassa coprenza, applicazione facile e veloce a prova di caldo :P 

Acqua termale Evian: Super rinfrescante ma perfetta anche per evitare l'effetto polveroso che può lasciare il fondotinta in polvere.

Ombretto: 
Nabla Pegasus (review foto) duochrome lilla-oro bellissimo e fresco, veloce da applicare, rende lo sguardo più riposato e super luminoso, adatto alle più abbronzate ma anche alle carnagioni chiare.

Rossetto: 
Mulac Goden Age (review foto) colore aranciato-mattonato super opaco, perfetto per una serata importante con un look occhi soft dove si vuole puntare tutto sulle labbra e sull'illuminante!!!
Colore estivo davvero carico e molto originale.

Burro cacao: 
Dizao burro cacao colorato 218 (lilla), ammorbidisce le labbra lasciando un leggero colore bellissimo (link foto), quando si esce velocemente di casa con un look anti afa super acqua e sapone, questo burro labbra da quel tocco delicato ma che si vede, il burro da borsetta per essere sempre curate anche quando si è struccate. 
Disponibili altre colorazioni, ma io ho solo questa :)

Correttore:
Couleur Caramel 08 sapete che è uno dei miei correttori preferiti, prima estate insieme e devo dire che neanche con 38 gradi mi ha delusa. 
Veloce da stendere, si fissa senza andare nelle pieghe. Mi piace da matti! ( Se volete vedere come lo applico link)


Ecco qui i miei prodotti TOP, per questo periodo super caldo! 
Quali sono i vostri preferiti? Ne abbiamo uno in comune?? 

Mi dispiace non avervi messo nessuna crema solare... ma aimè quest'anno il mare lo vedrò a Settembre (spero :P). 
Voi avete una crema solare da consigliarmi??? 

Io vi mando un saluto grande e spero troverete utile quest'articolo che riassume i super usati di questo periodo.
Buon inizio Agostoooo e buone ferie/vacanze!!!


L'INCI dei prodotti citati li trovate tutti dentro l'app È verde?



Se ancora non la conosci e sei appassionata di BIO allora forse quest'applicazione potrebbe davvero piacerti!

LINK SCARICA LA NOSTRA APP:







èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

3 commenti:

  1. Ciao! :) dove si può comprare il burrocacao Dizao? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^ io ho trovato questa marca sul web. Nell e-commerce enatural, ma non so dirti se puoi trovarla in qualche bioprofumeria, in questo momento non ricordo di averla vista da nessuna parte fisicamente. Ebay e Amazon vendono questo brand ma se cercavi un ecommerce ti lascio il link di enaturl ;)

      http://store.enatural.it/negozio/search.html?keyword=dizao&option=com_virtuemart&page=shop.browse&search=true&view=category&limitstart=0

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!