Come iniziare al meglio Settembre! + in forma e motivate ! Consigli eAbitudini personali!

Eccomiii!!!

Buongiorno e scusate l'assenza ma il mese di Agosto è stato per me davvero intenso!

Oggi vi vorrei parlare di un concetto che può interessare a molte di voi; leggo spesso che si cerca la soluzione magica per sgonfiarci, per sentirci più leggere e snelle... Molto spesso vorremmo la soluzione dietro l'angolo ma ahimè non è così facile la vita. (Ma una soluzione c'è sempre!)





Per vedere dei risultati ottimali bisogna avere una disciplina interna che ci porta ad essere costanti in tutto e per tutto. 

Secondo me, in primis bisogna mangiare sano, perché possiamo stare chiuse in palestra anche tutti i giorni ma se poi mangiamo male i risultati tardano a vedersi, si perde la pazienza e si getta la spugna; poi altra cosa fondamentale è bere, bisogna bere intorno al litro e mezzo due litri d'acqua al giorno (non frizzante), questo aiuta veramente TANTISSIMO. 
Non vi parlo di una vita rigida, ne di regimi insostenibili, basta un pizzico di voglia e poi si prende facilmente il ritmo, ve lo dice una ex pigra ^_^.

Poi ci sono dei piccoli trucchetti che possiamo aggiungere alla nostra vita sana, questi accelerano il percorso, ma non sono pillole magiche, non ci possiamo aspettare che basta usare questi trucchetti per avere pelle tonica, sgonfia e senza cellulite. 
Non esiste il trucchetto/pasticca/crema per farci essere perfette senza mettere da parte nostra l'IMPEGNO.
I risultati si vedono solo con l'impegno, la costanza e soprattutto la MOTIVAZIONE.

Sta arrivando Settembre e questo mese è un po' il "Nuovo Anno" per molti, quindi si inizia a pensare ai nuovi obiettivi, nuovi propositi, nuove ispirazioni... 
Settembre è il mese della rinascita, sbaglio? Beh, per lo meno io la penso così... Se mi sono sentita fuori forma, fiacca, poco propositiva, mi do come ripartenza Settembre, quindi in quest'articolo vi darò qualche spunto su come iniziare al meglio fisicamente e forse anche mentalmente questo "nuovo anno".

Io non sono un personal Trainer ne una Dietologa ne niente, sono una persona normalissima che mette passione in quello che fa, infatti i miei sono consigli su come porsi meglio verso se stessi e verso le giornate che inizieranno veloci e frenetiche e nulla di più...

Questo è un articolo che si scosta un pochino dalla "Biocosmesi" ma non del tutto, parlerò dei miei "trucchetti" e saranno comunque accorgimenti "bio" quindi non esco del tutto fuori tema.

Ogni donna davanti allo specchio si sente quasi sempre insoddisfatta, beh intanto proviamo a trasformare questa insoddisfazione in forza di volontà, grinta, voglia di migliorare. 
Il non vederci al top può sicuramente essere deleterio se rimaniamo con l'idea che non si può fare di meglio, il primo passo è pensare che possiamo fare di meglio! 

E se iniziamo da Settembre abbiamo tutto il tempo per iniziare "lentamente" per poi accelerare un pochino per volta.

Perché dò così importanza a Settembre e non a Gennaio? 

Settembre è lontano 10 mesi dal successivo Luglio, quindi abbiamo 10 mesi per impegnarci verso il nostro fisico... 
Se perdessimo 500 grammi al mese sarebbero 5 chili in 10 mesi (andando lentamente senza stressare il fisico e la mente), se ne perdessimo 800 grammi al mese sarebbero 8 chili in 10 mesi. 
Settembre ti da il giusto tempo.

Se si inizia a Gennaio avremo comunque tempo ma meno rispetto a Settembre, se iniziamo a Gennaio ed il nostro obiettivo è perdere 5 chili entro Luglio, bisognerà iniziare subito col perdere 1.5 chili al mese e oltre ad essere "abbastanza" potrebbe essere per noi stressante, faticoso, non impossibile, ma ci sentiremo il fiato sul collo dei mesi che passano. ( comunque si è sempre in tempo per iniziare però credo che avere il giusto tempo ci fa lavorare bene senza ansie e senza sbagli ).

Poi se iniziamo belli carichi a Settembre arriviamo a Natale che ci possiamo concedere di mangiare il 24 e il 25 tranquilli senza remore e sensi di colpa, anzi forse riceveremo pure qualche complimento da qualche parente che ci troverà più asciutti e più tonici.

Iniziare a Settembre a prendersi cura di noi stessi ci farà sicuramente sentire molto più sicure ed in pace con il mondo, andrete a scuola/liceo/lavoro sicure di voi stesse perché consapevoli che vi state prendendo cura della cosa più importante al mondo, VOI!

Ricordatevi una cosa e questo forse non sarà una cosa condivisa da tutte ma è il mio pensiero: Amare se stessi vi farà amare molto meglio gli altri. Prendersi cura di se stessi è molto più difficile di prendersi cura degli altri, quindi una volta che l'impegno lo mettiamo per noi, farlo per gli altri sarà una passeggiata, mettere prima se stessi agli altri non è egoismo se lo si fa in maniera sana e costruttiva, così facendo darete il vostro massimo perché voi vi state amando e di conseguenza gli altri vi ameranno perché sarete voi indirettamente ad insegnarglielo.

Una volta che avremo deciso quali obiettivi raggiungere, diamoci una data, senza sparare alto, è sempre meglio partire cauti, se no al primo gradino da superare ci sentiremo inadeguati verso il livello che ci siamo prefissati.
Poi queste non sono regole, ognuno conosce la propria persona e sa come comportarsi, io per lo meno faccio così, preferisco aggiungere al mio obiettivo e non togliere perché non ce l'ho fatta, questo mi fa sentire molto più forte e produttiva.

Un po' come pulire casa a fondo, preferisco dividerla per settori e darmi un orario per terminarla in tempo, così da poter uscire e fare altre cose. Non posso pretendere da me stessa che in 3 ore riesco a fare le pulizie di tutta casa,  3 lavatrici, stenderle, fare il cambio di stagione e stirare 7 camicie; perché molto probabilmente mi vivrò talmente male la cosa che oltre a farla "male" arriverei allo scadere delle 3 ore con ancora 7 camicie da stirare, mentre se mi dico: in 3 ore cerco di fare: le pulizie di casa, le 2 lavatrici e il cambio di stagione e SE rimane tempo faccio un'altra lavatrice e le camicie ne stiro 3 ora e 4 stasera o domani, sicuramente farò le faccende con il giusto ritmo senza affannarmi, sicura di me senza essermi affogata con le mie stesse mani in un "obiettivo" troppo ambizioso.

Quindi ricapitoliamo:

  • Capire i nostri tempi, chiamiamoli tempi e non limiti
  • Scrivere i nostri Obiettivi (fattibili)
  • Fissare una Data di scadenza (fattibile)
  • Motivarsi quotidianamente guardandoci indietro ed apprezzando i passi avanti fatti
(se è per il fisico facendosi foto del prima e del dopo, se è per commissioni o lavori cancellando dalla nostra lista le cose fatte).

Per chi questo Settembre lo vuole impiegare nell'attività fisica e quindi per migliorare il proprio aspetto, oltre a farvi delle foto del "prima" misuratevi le circonferenze, questo è un consiglio che molti personal trainer danno, perché a volte il peso è relativo a tanti fattori, mentre le misure sono più veritiere.

Veniamo ai miei trucchetti fisici e mentali:

Premetto che io non ho un fisico da ginnasta ne sono perfetta anzi, ma negli ultimi anni ho cercato di prendermi cura di questo corpo che per molto tempo non ho amato, dato che al mondo non credo di essere l'unica a vivere questo amore odio per il corpo ecco che è uscito fuori questo articolo, un pizzico diverso e forse po' più introspettivo. (Spero potrete apprezzare le mie parole)

Come ho fatto per trasformare l'odio in forza, energia e volontà?

Ho iniziato a leggere molti libri motivazionali (per molti può essere stupido per me invece è stata la chiave), poi mi sono inizialmente fatta seguire da un nutrizionista che ha creato una "dieta" su misura, pensata per me, cosa FONDAMENTALE perché siamo tutti troppo diversi per prendere delle diete dal web, poi ho iniziato a fare un pochino di attività fisica, io anni fa non facevo niente, andavo solo all'università e basta, ero pigra e svogliata e non riuscivo ad essere determinata, ad oggi mi alleno tre volte alla settimana a casa e provo a mangiare sano, non sempre ci riesco, in certi periodi più stancanti e stressanti non è facile essere diligenti sull'alimentazione ma credetemi SAPERE cosa è giusto mangiare è comunque utile e fondamentale, non vi sto dicendo eliminate la Nutella perché TUTTI sappiamo che questa fa male e sarebbe un consiglio scontato; vi sto dicendo che spesso ci sono alimenti che se mangiati in poche quantità fanno bene e quindi non serve ELIMINARE totalmente (vedi certi tipi di carboidrati), beh io questo prima non lo sapevo, ora lo so perché grazie al nutrizionista mi si è aperto un mondo. 

Essere consapevoli, torniamo sempre al discorso "consapevolezza" come nella biocosmesi, sapere che c'è un'alternativa è la salvezza, di certo non è obbligatorio, ma sapere che se eliminando/diminuendo certe cose (alimenti per una dieta, sostanze dannose nei cosmesi) la vita può migliorare non è scontato e quindi il primo passo è l'informazione. =)

Si può fare attività fisica a casa e vedere risultati? CERTO
La domanda che vi faccio io è... ve la sentite di essere costanti? Se ve la sentite allora credetemi fare attività fisica a casa ha solo TANTI pro! L'unico contro? Non si rimorchia hihi ma questo penso si possa fare in altri ambiti no? :P

Per fare allenamenti a casa avete veramente bisogno di poche cose: un tappeto, uno stepper, pesetti (per iniziare anche le bottigliette d'acqua possono andare). E poi accendete youtube e cercate i video dei professionisti, loro vi spiegheranno i giusti movimenti (è molto importante che gli esercizi vengano svolti effettuando i giusti movimenti se no oltre a non vedere risultati vi farete male), per chi ha più spazio in casa e vuole fare un buon investimento, andate ad acquistare un'ellittica,vi farà consumare più calorie di un tapis roulant, e vi modificherà il corpo in maniera ottimale, è un attrezzo cardio completo e fantastico 30 minuti e brucerete + di 400 calorie
Se riuscite a fare minimo 20 min di cardio e 10 min di esercizi mirati (squat, affondi per i glutei, serie di piegamenti per gli addominali ) vedrete mese dopo mese il fisico modellarsi e migliorarsi. 
Una volta preso il ritmo chi vi vieta di iscrivervi in palestra, anzi chi ha la possibilità lo può fare sin da subito... :)


Esempio di Ellittica preso da Internet
Una volta preso il via con l'attività fisica, con un'alimentazione sana composta da 5 pasti (colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena) allora potete pensare ad aiuti esterni...

Ecco i miei trucchetti:


  1. Bere una tisana/te verde (300 ml) senza zucchero tutte le mattine.
  2. Bere una tisana al finocchio (250/300 ml) senza zucchero tutte le sere
  3. Mettere un drenante NATURALE in un litro e mezzo d'acqua *
  4. Usare creme anticellulite NATURALI minimo 3 volte alla settimana**
  5. Fare dei Fanghi NATURALI partendo 3 volte alla settimana per arrivare a una volta al mese di mantenimento
  6. Usare sempre oli antismagliature dopo la doccia, ricordatevi che perderete peso/massa grassa e la pelle deve rimanere ben elastica soprattutto in inverno che la pelle è sempre più secca (lLink Spruzzino Antismagliature)
  7. Usare delle pasticche NATURALI (sono naturali) che danno senso di sazietà come la Garcinia link più info
  8. Usare integratori NATURALI che danno più energia perfetti per i periodi di stress e stanchezza, come l'Eleuterococco Link più info
  9. Fare gli spuntini con frutti oleosi (mandorle,nocciole,noci)


*In questo mese estivo ho provato un Drenante mandatomi dall'Erboristeria "Clorofilla Erboristeria",  se preso con costanza dura intorno ai 20/25 giorni, il sapore è ottimo sembra Te freddo alla Pesca, davvero fantastico se viene tenuto in frigo, va diluito in un litro d'acqua e consumato nella giornata (consiglio di agitare bene il prodotto prima di prelevare i 25ml giornalieri), io lo terminavo sempre intorno alle 17:00  massimo e non ho riscontrato nessun problema con tachicardia o insonnia, non ha zuccheri aggiunti essendo dolcificato con la stevia (che non si sente molto, quindi non avrete quel retro gusto liquirizioso che spesso può non piacere).
Non contiene: OGM, Coloranti, Alcool, Maltodestrine. 
È Gluten Free
Contiene: Arancio Amaro, Pilosella, Alga Spirulina, Ananas, Tarassaco,  Betulla, Gymenma Sylvestre (pianta cattura zuccheri).
Il prodotto è davvero pieno di ottimi attivi pronti a drenare a più non posso :D, io l'ho provato in questo periodo che purtroppo essendo pieno d'impegni e cose da fare non mi ha consentito di essere perfettamente costante tutti i giorni, però nel mio "errore" ho potuto constatare quanto fosse efficace, ho sentito molto la differenza quando lo prendevo e quando invece per problemi di tempo lo saltavo. 




Oltre a notare molta più frequenza nel fare la pipi, mi bastavano tre giorni di Drenante per vedere la pancia molto più sgonfia, le caviglie (punto dolente per me) ci hanno messo più tempo per godere dei risultati ma credo che se preso con costanza i risultati si vedano.
Non appena riprenderò un po' di stabilità e tranquillità nelle mie giornate, ne acquisterò un altro flacone, proprio per iniziare al meglio il periodo di "Amore Consapevole verso me stessa e il mio corpo". 
Vi lascio un coupon per ottenere le spedizioni gratuite  da usare sul sito "Clorofilla Erboristeria": WELCOME-15 fino al 30/09/15

**Se state cercando una crema anticellulite Bio con ottimo INCI, efficace ed economica, vi consiglio di provare la Crema Antos, anche questa se usata con costanza fa vedere ottimi risultati, io la sto mettendo da troppo poco per stilare una review completa, se siete interessate ve ne potrei parlare quando avrò terminato il barattolo ed avrò le idee più chiare, per ora vi lascio alle recensioni lasciate dalle utenti dell'app che sicuramente vi aiuteranno a capire il potenziale di questa Crema davvero carina. 
Link Recensioni Crema Antos Anticellulite




Disclamer: 
Non sono stata pagata da nessun'azienda, il contenuto dell'articolo è stato pensato spontaneamente e senza nessun risvolto commerciale.
È stato specificato dove serviva l'aver ricevuto un prodotto da un'azienda solo a scopo di test senza nessun altro impegno lavorativo. 
Essendo un prodotto valido se usato con altre accortezze (alimentazione, allenamento ecc) ho deciso di inserirlo in questo articolo perché inerente ed utile.

Ragazze questa volta l'articolo è stato lunghissimo e spero di non avervi annoiato! 
Mi sono aperta con voi su un argomento un pizzico personale, l'aspetto fisico è sempre qualcosa di molto delicato, mi ha fatto bene parlare con voi dei miei propostivi di fine Estate, questo mi ha reso ancora più propositiva e carica, sono certa che tornata dalle ferie che presto arriveranno (finalmente), inizierò con tutti questi accorgimenti e se anche voi come me avete qualche consiglio, trucchetto o una semplice frase "mantra" fatemelo sapere, oltre a farmi davvero piacere, mi potrebbe tornare utile in quei giorni pigri e uggiosi che spesso l'inverno riserva.

Vi auguro un bellissimo fine settimana e un FANTASTICO inizio di Settembre!!!!


PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:


Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!