Review Antos Trattamento Intensivo Capelli + Consigli per capelliperfetti.

Buongiorno!!!

Dopo aver notato il vostro interesse verso questo prodotto... ho deciso di parlarvene e raccontarvi la mia esperienza. :)






Ho acquistato da ormai qualche mesetto (2/3) questo prodotto per capelli della marca Antos.
Questo trattamento intensivo promette di rinforzare la lunghezza del capello, nutrendolo e riparandolo.
Nel sito non esclude l'applicazione sul cuoio capelluto, io l'ho applicato solo sulle lunghezze.

All'interno troviamo 12 ingredienti funzionali come:

Timo, Ortica, Salvia, Camomilla, Soia, o.e limone, o.e geranio, Malva, Equiseto, Achillea, Lavanda, Farfara.


Antos consiglia due metodi di applicazione, uno come impacco post shampoo ma a risciacquo oppure usato come leave-in su capelli umidi o asciutti.


Veniamo a noi, il prodotto viene venduto il un comodo flacone con il dosatore (tipo sapone per le mani ma più piccolino), il pack di Antos è minimal e forse un filino bruttino, ma preferisco un prodotto valido in una confezione poco curata piuttosto che un prodotto bellissimo ma che non funziona affatto...


Comunque, il flacone in sè è comodissimo e funzionale, il problema è l'etichetta che pur avendola migliorata perchè plastificata (prima era di carta), si cancellano le scritte se il prodotto viene riposto in un beauty o a contatto con altri flaconi (ma piccolezze facilmente superabili).

Caratteristiche del Fluido:


Per 100ml di prodotto il prezzo è comunque abbordabile 7,50€


L'odore del trattamento è gradevole, fresco e per nulla stucchevole, si sente molto il limone con note lontane di lavanda, non rimane per molte ore sui capelli quindi ottimo per chi non dovesse trovare questa fragranza piacevole.

Questo prodotto è per me un fluido per capelli per la sua consistenza leggera e molto liquida; non lascia patina ne pallini bianchi sui capelli.

Adatto anche a chi ha capelli grassi ma punte secche perchè essendo così a base acquosa non unge ma  ammorbidisce. (io non lo userei sulla cute grassa ma non c'è un divieto è solo un mio consiglio).

Come uso questo trattamento?

Leave-in:

Ultimamente non sto più asciugando i capelli, visto il caldo torrido di Roma, sarebbe una vera follia accendere il phone, quindi una volta uscita dalla doccia avvolgo i capelli in un turbante e finisco di asciugare il corpo e applico la mia pozione antismagliature (LINK).
Subito dopo, quando i capelli sono ancora umidi ma ben strizzati, li pettino leggermente con la Tangle Teezer e applico questo trattamento, ne basta davvero poco 1 massimo 2 pompette per capelli oltre le spalle. Con questa dose non incorrete in punte appiccicose o unticce.

Una piccola premessa, i miei capelli sono sani, non uso silicone da ormai 3/4 anni quindi i prodotti di questo genere, naturali e senza schifezze dentro, mi bastano per trattare il capello, ammorbidirlo, nutrirlo e lasciarlo leggero se siete abituate a leave in composti di siliconi...questo sarà per voi acqua fresca.

Applicandolo in questo modo i capelli di asciugheranno e resteranno leggeri e DAVVERO morbidissimi.
Nei giorni seguenti non metto nessun altro prodotto per ammorbidire le punte, perchè non ne sento il bisogno. Ma all'occorrenza si può applicare nuovamente una piccola dose di fluido per ravvivare il capello lasciandolo morbido e setoso ( ma avendo i capelli asciutti bisognerà fare attenzione alla dose).

Ho notato che sul mio tipo di capelli mosso naturale se applico questo prodotto e lascio i capelli all'aria le onde saranno belle naturali ma comunque composte, senza effetto "pecorella" mentre se applico il prodotto e poi asciugo con spazzola e phone, per ottenere un liscio, il capello facilita la piega, non sto dicendo che ha un potere lisciante ma ammorbidendo molto il fusto, la spazzola scorre facilmente rendendo lo style più veloce.

Altra cosa che ho notato: la sera stessa che uso questo prodotto (sempre su capelli umidi) e poi lascio il percorso naturale di asciugatura all'aria, i capelli non risultano mai opachi anzi, noto lucentezza (se faccio il risciacquo acido con l'aceto) questa cosa è ancora più visibile.

Prima di andare a letto lego sempre i capelli in una treccia morbida e la mattina dopo i capelli sono davvero morbidi e con uno style piacevole. (vedi foto)







Impacco:

Avendo sin da subito provato questo fluido Antos come leave-in non me la sono sentita di usarlo come impacco, perchè essendo solo 100ml di prodotto ed avendo una texture molto liquida avrei "sprecato" il trattamento per il quantitativo di prodotto che serviva per ristrutturare tutte le mie lunghezze.
Ho moltissimi altri impacchi che mi lasciano i capelli morbidi e setosi, quindi ho preferito tenere questo fluido per il compito per il quale era stato comprato, ovvero come trattamento post lavaggio senza risciacquo.

Consigli e valutazioni personali:

Mi sto trovando molto bene perchè non è un prodotto invasivo, non è a base grassa quindi lo metto senza nessun timore di "reazioni" untuose.
Ottimo per questa stagione, in quanto si lavano spesso i capelli o che vogliamo nutrirli ed idratarli senza usare oli perchè sporcherebbero in un attimo l'intera chioma per colpa del caldo.

Lo consiglio a chi sta cercando un prodottino che doni morbidezza e leggerezza alla lunghezza dei capelli senza volere pesantezza o un effetto strong.

Si può usare dopo un impacco preshampoo senza vedere i capelli appesantiti (dipende molto dal tipo di capello, sul mio che ha uno spessore normale non unge nemmeno dopo gli impacchi con oli).

Adatto a capelli medi e lunghi con lunghezze che richiedono nutrimento. Potrebbe essere adatto anche a capelli corti ma bisogna dosare meglio e partire sempre con poco prodotto.

Lo sconsiglio a chi ha i capelli MOLTO fini e grassi perchè è comunque un prodotto nutriente.
Lo sconsiglio a chi cerca un leave in a base oleosa, questo non lo è affatto.

Essendo ricchissimo di ottimi ingredienti sono certa che non fa male alla cute ma io evito sempre, soprattutto con il caldo, di mettere trattamenti senza risciacquo su quella zona, ma potete sempre provarci, anzi se ci provate o ci avete già provato e vi siete trovate bene sarei curiosa di saperlo. :)

Se state cercando un impacco pre-shampoo portentoso post vacanze al mare e in piscina, vi lascio la ricetta al mio impacco preferito! Lo Adoro! LINK

Altra Ricettina per capelli forti e lucenti! LINK


E anche oggi vi ho raccontato una piccola parte della mia Bio-Routine, sperando di esservi stata d'aiuto e di compagnia...
io vi mando un bacio grande e auguro una buona vacanza a chi sta per partire!

Come sempre se avete domande, richieste o semplicemente consigli lasciatemeli nei commenti sarò felicissima di leggervi e di rispondere a tutte. ^_^

Per chi ancora non lo sapesse esiste un applicazione per smartphone, che racchiude un mondo bellissimo:
"È verde?" ha pensato a tutto, trovate gli inci analizzati dei prodotti cosmetici, tante recensioni personali e un socialBIO dove scambiarsi consigli e chiedere aiuto o pareri sulla biocosmesi.
Nel social trovate anche me (AdminBLOG)!




Se ancora non fai parte del nostro super SOCIAL BIO

SCARICA LA NOSTRA APP è gratis :) :


èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!