Pelle morbida ed elastica con un semplice prodotto! #SpruzzinoAntismagliature

Eccomi qui! ^_^

Oggi condivido con voi la mia scoperta, molto semplice ma per me non scontata, dato che l'ho scoperta quest'inverno per caso e da quel giorno ne vado fiera.

Io su certe cose sono una vera pigrona, una di queste è applicare la crema dopo la doccia, ma aimè avendo una pelle soggetta a smagliature non posso permettermi di dimenticarmi questo passaggio.
Quest'inverno presa da un attacco improvviso di fantasia ho pensato che se avessi avuto uno spruzzino (tipo quello che si porta al mare con l'acqua dentro) tutto sarebbe stato più semplice...

A volte il "problema" è nelle piccole cose non in noi. 
Spesso non siamo noi ad essere pigre ma sono i gesti che dobbiamo compiere ad essere "fastidiosi" e quindi si getta la spugna e si evita di essere costanti, facendo del "male" solo a noi stesse. 
Ma bastano piccoli accorgimenti per far si che un'azione entri nella nostra routine. Rendiamo, dove possiamo, la vita più semplice e anche i gesti più noiosi diventeranno facili e veloci.

Cosa mi impediva di ricordarmi di mettermi la crema dopo la doccia?

Il tempo che richiedeva, il fastidio delle mani appiccicose, i vestiti che rimanevano aderenti, il flacone della crema che mi scivolava dalle mani, la fuoriuscita del prodotto in modo sbagliato, un azione che mi faceva perdere tempo.

Di cosa avevo bisogno? 

Di un unico prodotto e semplice, che mi aiutasse a mantenere la pelle idratata sia nelle zone secche (gambe) sia nelle zone soggette a smagliature, facile d'applicare, dal veloce assorbimento. 
Avevo bisogno di praticità e con pochi euro l'ho trovata :)

La risposta è questo flacone verde e il suo contenuto!





Ho acquistato uno spruzzino al negozio casalinghi per poco più di 1€, ho messo dentro un olio vegetale puro e poi ho aggiunto una crema corpo liquida che mi lasciava troppa scia bianca (per esempio la vivi verde coop in flacone).

Lascio questo spruzzino in doccia e applico il tutto su pelle bagnata e massaggio, se ho tempo dedico al massaggio qualche minuto in più se no mi bastano pochi secondi, mi avvolgo nell'asciugamano e la pelle è super idratata ma non appiccicosa.

La pelle bagnata semplifica il massaggio, lo velocizza e l'olio viene assorbito meglio. Il fatto di tenerlo in doccia mi aiuta a ricordarmi di questo passaggio, non mi fa prendere freddo (in inverno) e se qualche schizzo cade non mi sporca il pavimento di casa (hihihi).
Il fatto di farlo prima di avvolgermi nell'asciugamano evita che l'eccesso di prodotto rimane sulla pelle macchiando i vestiti. 

Mi è bastato un accorgimento così semplice per aiutare la mia pigrizia, non è fantastico?!

Questo piccolo cambio di routine ha fatto si che non dimenticassi mai una volta di applicare la pozione antismagliature e ha reso il tutto velocissimo. 
Lo spruzzino con la sua conformazione comodissima, non scivola dalle mani unte/bagnate e l'erogatore spruzza il giusto, il mix di crema ed olio crea un prodotto liscio ma non troppo scivoloso quindi si dosa senza sprechi, cosa che con un semplice olio spesso non accade perchè avendo la pelle bagnata scivola via e ne serve tantissimo.

Non vi sto svelando niente di speciale, lo so, ma a me ha cambiato completamente visione, faccio questo passaggio senza lamentarmi e senza troppi sforzi e la mia pelle ringrazia. 
Le smagliature non sono scomparse perchè purtroppo quelle bianche rimarranno ma quelle rosse, che erano presenti, si sono molto attenuate proprio perchè sono riuscita ad essere costante, non ho avuto nessuna comparsa di nuove smagliature e la pelle di tutto il corpo è davvero morbida ed elastica.

Consiglio questo piccolo accorgimento a tutte le persone che non amano perdere tempo con creme/oli subito dopo la doccia e a chi ha sempre poco tempo.
Ottimo anche per le future mamme che stanno portando a termine la loro gravidanza e vogliono mantenere elastica la loro pelle senza però stare troppo tempo con il flacone di olio in mano, con il rischio che scivola e si frantuma per terra.

Gli oli migliori per le smagliature sono:

  • Olio di Rosa Mosqueta
  • Olio di Mandorle Dolci
  • Olio d'Oliva (che però ha un odore forte che può rimanere sui vestiti)
  • Olio di Cocco (un pò scomodo in inverno perchè si solidifica e nello spruzzino non è comodissimo, ma se lasciato in doccia con il calore dell'acqua si scioglierà e il problema sarà tranquillamente superato).
  • Olio di semi di lino
  • Olio di Germe di Grano


A questi oli si possono aggiungere:

  • Delle gocce di vitamina A che contrasta l'invecchiamento della pelle e rigenera i tessuti.
  • L'olio essenziale di lavanda, promuove il rinnovamento cellulare e arricchisce il prodotto donandogli un profumo leggero e molto rilassante.
  • Del gel di Aloe che aiuta a lenire la pelle arrossata, dona tono ed elasticità alla pelle ed infine aiuta l'assorbimento dell'olio rendendo il tutto meno unto.


Alla "pozione" si può aggiungere come ho detto prima, una crema corpo che non ci è piaciuta molto, così la riutilizziamo senza sprecare un prodotto acquistato.

Il tutto può contenere quanti oli volete, potete scegliere un olio elencato sopra e aggiungerne uno più leggero come quello di riso, così da bilanciare la spesa ed avere un prodotto con più ml senza alzare di molto la vostra spesa.

Io proprio l'altro giorno ho aggiunto all'olio di mandorle, l'olio della Be Chic mille usi, era tra i prodotti che volevo terminare ma che proprio perchè aveva un flacone "scomodo" da usare con le mani bagnate, non usavo. Ma una volta messo nello spruzzino è tornato ad essere un ottimo prodotto.

Decidete voi cosa mettere nel vostro "spruzzino antismagliature", io non sono una biochimica quindi questa non è una ricetta antismagliature con i vari dosaggi ecc, sto condividendo con voi la mia routine per mantenere elastica la pelle... 
Mi piace raccontarvi i miei piccoli traguardi, penso di non essere l'unica a non amare il momento della "crema corpo" e quindi forse questo piccolo e semplice consiglio può tornare utile a qualcuna di voi :)

Se siete fortunate e non avete bisogno di un prodotto antismagliature, potete sempre mettere nel "magico spruzzino" la vostra crema fluida corpo, credetemi è davvero troppo comodo per farne a meno :P

Io spero di essere stata utile e di avervi tenuto compagnia.
Se anche voi avete qualche piccolo trucco per scappare dalla "beauty pigrizia", sono tutta occhi. 
Fatemi sapere se anche voi siete delle pigrone e cosa non amate fare e ovviamente se avete una pozione magica migliore di questa per le smagliature...svelatemela sarò felicissima di metterla in pratica *_*

Vi lascio con un calorso Saluto!

Regalaci un sorriso metti mi piace su g+1 :)

Vi ricordo che mancano pochissimi giorni per VINCERE un BUONO di 30€ da spendere in Bio cosmesi sul sito di S'alchemissa...
Vi lascio qui sotto il regolamento, per qualsiasi info non esistate a contattarmi :*


Auguro Buona Fortuna a chi avrà voglia di partecipare! 




PORTA IL TUO MONDO BIO SEMPRE IN TASCA

LINK SCARICA LA NOSTRA APP gratuitamente:







èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!