Review Crema Viso allo Zafferano S'Alchemissa

Ciao a tutte voi!

Oggi vi riporto la mia esperienza sulla crema viso S'Alchemissa allo Zafferano, è ormai più di un mese che la uso e credo di essere finalmente pronta per parlarvene.

L'idea di mettere lo zafferano in una crema mi sembra geniale, non so se in commercio ne esistano altre con la stessa filosofia, per me era la prima volta che provavo un cosmetico con questo ingrediente dentro.

Mi sono documentata e lo zafferano è davvero portentoso, usatissimo in India, le donne lo usano prima di ogni cerimonia per ottenere una pelle lucente e senza macchie scure, aiuta la rigenerazione cellulare, mantenendo la pelle giovane, anti radicali liberi, potere elasticizzante elevato, infatti usato con lo yogurt e lasciato agire potrebbe aiutare contro le smagliature e questo è solo un piccolo sunto dei poteri miracolosi dello zafferano. wow!
Io per ora l'ho provato solo in questa crema viso ma non nascondo che l'idea di provarlo in qualche ricettina fai da te, mi alletta molto.

S'alchemissa
Crema Viso con Zafferano Biologico di S'Argidda (Sardegna)  
50ml PAO 12mesi

verdebio blog crema viso s'alchemissa

Ho iniziato ad usare questa crema quando ancora qui a Roma non faceva caldissimo anzi; ho notato subito che il prodotto era semplicissimo da far asciugare e ne bastava veramente una puntina, se si abbonda con le dosi si rischia di notare la scia bianca o di far fatica a stenderla.
Nell'utilizzo nei mesi freddi il prodotto si è comportato molto bene, ottima come base trucco, non trasuda e lascia la pelle asciutta ma luminosa (la luminosità l'ho notata dopo qualche applicazione).

Come al solito ho deciso di provarla anche sul mio compagno che nei Test di un prodotto è sempre la prova del nove, lui ha una pelle impura ma molto delicata, tende a ingrassarsi nella zona della fronte ma le guance sono molto secche ( ha la pelle più complicata di quella di noi donne :P), la crema su di lui è stata la rivelazione! Zero zone lucide ma nessuna irritazione o secchezza, risultato compatto e piacevole al tatto.

Entro più nel dettaglio sulla mia esperienza, io ho una pelle normale che però in certi periodi può essere un pochino più arida o più facile a lucidarsi..
Nei periodi freddi questa crema allo zafferano è stata ottima come base trucco perchè mi conteneva il lucido e la bb cream / fondotinta reggeva perfettamente.
Non è però adatta alla notte, perchè dopo la detersione ho bisogno di qualcosa di più ricco e scorrevole.
Quindi promossa come crema giorno/crema base trucco, bocciata come crema intensiva notte.

Per questa stagione calda è davvero perfetta, veloce da applicare, non si sente minimamente sul viso, idrata ma non fa nessuna patina o barriera, il viso non suda affatto.
Nelle giornate più calde ho messo questa crema e poi sopra un fondotinta minerale e il risultato è stato bellissimo.

La valutazione di certi prodotti oltre a variare da pelle a pelle varia anche da stagione a stagione.

Consistenza: 
Crema leggera e abbastanza liquida, cosa comoda visto che ne basta poca, se fosse più densa si avrebbe il problema di dosare le quantità con maggior attenzione.
Colore: Bianco sporco che vira al beige chiarissimo.
Odore: adatto su pelle femminile e maschile, potrebbe risultare forse pungente, svanisce velocemente e non rimane sul viso.
Confezione: Venduta in barattolo, sotto al tappo troviamo il proteggi crema molto comodo, non fa entrare aria e non fa uscire il prodotto che è leggermente liquido.

Pro:
Ne basta pochissima. La pelle risulta luminosa con i vari utilizzi. Si assorbe in un attimo. Leggera ma idratante. Ottima per le alte temperature.

Contro:
Odore pungente che può non piacere (a me piace). Bisogna imparare a dosarla. 

Penso che questa crema in questa stagione è adatta a tutti i tipi di pelle e riesce a venire in contro a più fasce di età.
Ottima per le pelli grasse proprio per la sua leggerezza.
In inverno continuo a promuoverla per pelli da grasse a normali, forse troppo leggera per pelli secche.

Prodotto promosso, ha un prezzo di 14 euro per 50ml che vi dureranno tantissimo ahaahah
Se siete curiose di provarla potete comprarla a metà con un'altra persona e fare due barattolini, così ammortizzate sia il prezzo che la quantità. :)
Ricordiamoci che il prezzo è giusto se calcoliamo quanto costa lo zafferano al supermercato ( e sicuramente non è al pari dello zafferano bio usato per i cosmetici).

Mi permetto di ricordarvi che all'interno della nostra app "È verde?" trovate uno sconto del 10% lasciato per voi dall'e-commerce di S'Alchemissa.
Scopri il COUPON SCONTO lasciato per i possessori dell'app...


Sperando di esservi stata utile, vi mando un bacio grande!! 
Buona giornata da me e dallo staff di È verde?

Se ancora non la conosci e sei appassionata di BIO allora forse quest'applicazione potrebbe davvero piacerti!
LINK SCARICA LA NOSTRA APP:


èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

5 commenti:

  1. Grazie di cuore per questa accuratissima recensione <3!

    RispondiElimina
  2. http://www.laboratorihur.com/prodotto/100782

    ciao! anche questa crema è allo zafferano....questa marca HUR la usano nel centro estetico in cui vado, io penso che sia un marchio valido italiano biologico e certificato, l'unica pecca è il prezzo dei prodotti.....

    complimenti per il blog e la app!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e per il consiglio... Non conosco questo Brand, ora mi studio bene i vari prodotti, sembrano interessanti... ^_^

      Grazie ancora
      Buona giornata!

      Elimina
  3. http://www.laboratorihur.com/prodotto/100782

    ciao! anche questa crema è allo zafferano....questa marca HUR la usano nel centro estetico in cui vado, io penso che sia un marchio valido italiano biologico e certificato, l'unica pecca è il prezzo dei prodotti.....

    complimenti per il blog e la app!!!

    RispondiElimina

Lascia un like prima di uscire!