Nabla Diva Crime Swatches+Applicazione+Comparazione (prodotto non ecobio)

Torno da voi in netto ritardo...
Mi dispiace molto essermi ridotta all'ultimo con questo post, ma ho avuto tantissimi impegni e non sono riuscita a stare nei tempi come desideravo.
Quindi arrivo ai vostri occhi in ritardo e soprattutto non con una super novità, ma volevo lo stesso raccontarvi la mia su questi famosi rossetti tanto attesi.


I Diva Crime di Nabla




Faccio una piccola premessa, doverosa, questi rossetti non sono BIO, la casa cosmetica non è BIO, ma cerca al suo meglio di impegnarsi scegliendo formulazioni più attente.
Li possiamo considerare Rossetti con inci più pulito ma assolutamente non BIO.
Sono senza siliconi, oli minerali, parabeni, peg, edta, quindi non ci stiamo mettendo sulle labbra chissà quale schifezza, però ribadisco non è un cosmetico ecobio.

Ho deciso di comprarli lo stesso perchè mi piace molto la filosofia di Nabla, ovvero che si impegna nelle formulazioni cercando di dare performance al make up e cercando di evitare le sostanze più dannose come siliconi ecc.
Sono sincera, sul makeup, vista la mia passione scendo a compromessi quindi un rossetto con inci "decente" me lo concedo, ma di altri tipi di prodotti ricerco formulazioni più attente.

Concludo la lunga premessa sperando di non aver confuso a nessuno le idee.
Se siete totalmente amanti del Bio questi rossetti non fanno al caso vostro, se siete come me e quindi sui rossetti potete chiudere un occhio (quindi inci più sintetici ma sempre senza siliconi ecc) allora questi rossetti forse possono incuriosirvi.

Iniziamo, non mi dilungo molto sull'estetica del prodotto che penso già in molte avranno potuto vedere dal vivo o leggere in moltissimi altri blog.
Sicuramente il prodotto è piccolo e compatto, facile da portare in beauty senza però risparmiare sulla grammatura. (4,2 grammi)
Troviamo una gamma di 9 colori, io ve ne presenterò 3: PALOMA, OMBRE ROSE, ALTER EGO

Iniziamo con le foto che secondo me sono la parte più saliente.





Confronto con Neve Cosmetics Matite Pastello:



Nel confronto potete notare che Alter Ego ha una punta più di rosso mentre Sfilata è più sul fucsia, potrebbero assomigliarsi vagamente ma una volta stesi su tutte le labbra la differenza si nota molto.

Mentre tra Ombre Rose e Ballerina la differenza è un pochino più sottile, ma comunque evidente una volta stesi, Ballerina è meno accesa, leggermente più chiara e con una punta di neutro in più, mentre Ombre Rose è un nude rosato molto più acceso e corposo.

Forse, sotto Ombre Rose si potrebbe usare Ballerina come matita contorno labbra, ma vista la base più neutra e quindi un pizzico più chiara, consiglio di sfumarla bene verso l'interno, questo può aiutare l'applicazione del rossetto e il risultato sarà più preciso.

Vi mostro ogni rossetto applicato su di me, vi premetto che le mie labbra sono abbastanza pigmentate e quindi il colore diventa più acceso. Dopo vi dirò tutte le mie considerazioni in base ad ogni colore.


COLORE NATURALE:

PALOMA:

OMBRE ROSE:

ALTER EGO:


Mi scuso già per l'applicazione poco precisa dei rossetti ma avevo davvero pochissimo tempo, la luce naturale stava cambiando e temevo di dover di nuovo rimandare l'articolo :)

LE MIE CONSIDERAZIONI:

Paloma: è un colore che a mio avviso non sta bene con i miei colori, troppo aranciato e forse stona con il mio incarnato, mi dispiace molto perchè riservavo in lui tantissime speranze. Vedremo se con un pizzico di abbronzatura riesco a vedermelo meglio.
Vorrei provare a metterlo con un correttore sulle labbra o con un primer che neutralizzi il mio colore di base molto evidente, io desideravo ottenere il colore che ha la modella nella presentazione dei colori.

Il colore è molto scrivente e scorrevole, forse questa tanta cremosità rischia di far uscire fuori dai bordi se non si usa un pennellino (io non l'ho usato nelle foto e si vede :P).

I Diva Crime per diventare effetto velluto bisogna attendere 1-2 minuti, in questi minuti a mio avviso bisogna giocare poco con la bocca se no il rossetto si muove come se fosse un finish cream.
La loro super scrivenza secondo me fa rischiare che il prodotto si depositi nelle pieghe delle labbra, quindi a me piace scaricarlo un pochino su una velina.
Questo colore non è super promosso perchè difficile da gestire se si hanno labbra molto pigmentate.

Ombre Rose: è un colore deciso ma portabile, bilanciato quindi ne troppo freddo ne troppo caldo. Lo sto usando tutti i giorni e mi piace molto, non è volgare anzi molto sofisticato. Lo trovo adatto ai miei colori, non stona anzi da quel tocco in più al makeup.
Anche in questo caso il colore cerco di scaricarlo  un pochino sulla velina perchè dopo un pò si infila nelle pieghette.
La durata è ottima.
Colore promosso! Molto bello!

Alter Ego: Andiamo su tonalità più cariche quindi possono non piacere a tutte, questo colore è bellissimo, ricco di blu, un rosso amarena molto bello, per tutte le stagioni se ci piace osare con i colori.
Anche lui come gli altri è molto facile da applicare ma moolto meno cremoso rispetto a Paloma quindi a mio parere più facile da stendere.
A me i rossetti piacciono più duri e meno scorrevoli se sono colori accesi, perchè il rischio di sbagliarsi si abbassa di molto, ma riconosco che questa formulazione mi lascia le labbra morbide anche dopo averli indossati per tutta la giornata.
Il rossetto rimane opaco e vellutato, ma il giorno dopo non ci ritroviamo le labbra secche come accade con i rossetti matte.
Colore super promosso, lo amo!

Pro e Contro:

Non mi piace il fatto che il prodotto tende a depositarsi nelle pieghe (forse capita solo a me).
Non mi piace che alla prima passata lascia uno strato erto di colore, questo lo rende molto pigmentato ma fa si che si incorre nel primo sconveniente da me citato ovvero il colore si deposita.

Mi piacciono i colori, il profumo, lo studio del packaging, il fatto che lasciano le labbra sempre molto idratate non seccandole mai.

Nel complesso è un prodotto molto buono.

Prezzo scontato intorno ai 10,96 (offerta lancio)


Ragazze, voi che ne pensate? Quale colore vi piace di più? Fatemi sapere se anche voi avete ceduto all'acquisto dei Diva Crime :)

Io spero di avervi tenuto compagnia e avervi aiutato nella scelta! Un bacio grande!!


Per non mettere ulteriori foto, per l'INCI dei prodotti citati vi rimando all'app È verde?
Se ancora non la conosci e sei appassionata di BIO allora forse quest'applicazione potrebbe davvero piacerti!
LINK SCARICA LA NOSTRA APP:




èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!