Quali prodotti Bio uso per sistemare le mie sopracciglia sfortunate?

Eccomi qua...

Oggi tema ostico per me, si parla di sopracciglia.

Io come forse alcune di voi, faccio parte della categoria "sopracciglia sfortunate", ovvero quel tipo di forma alla quale mancano parti di pelo.

Perchè accade questo? 
Perchè in fase adolescenziale e oltre, ho fatto la forma a modo mio, togliendo molti peli e non seguendo nessuna regola estetica.

Erano altri anni e le sopracciglia andavano di moda fini e la forma ad ala di gabbiano non era nemmeno contemplata (per lo meno da me). 
Quando 7-8 anni fa sotto consiglio della mia estetista, ho cercato di creare una forma giusta per il mio ovale del viso, era troppo tardi e nei punti più "torturati" il pelo non cresceva più... 
Si, strano ma vero ci sono parti del corpo femminile dove i peli se tanto torturati non crescono più... (non capisco perchè questa zona non poteva essere le gambe o i baffi :P), rimane il fatto che ad oggi ogni volta che devo uscire di casa mi tocca ritagliare alle sopracciglia qualche minuto in più per ricostruire la forma con il makeup...





Se anche tu hai questa piccola sfortuna e sei curiosa di vedere come correggo questo difetto, segui passo passo tutto il post.
Se invece sei in quella categoria "fortunate", allora forse potrebbe interessarti solo la parte dove parlo del prodotto in Gel di Lavera (Eyebrow styling gel) che oltre a fissarle le riempe lievemente con il suo colore universale.


Quali prodotti verdi uso?


è verde prodotti per le sopracciglia

Matita Benecos Eyebrow
Polvere marrone Mulac 02 Morfeo
Polvere Illuminante (opaca) Mulac 05 Zeus
Gel fissante Lavera 
Pennello per pettinarle, Pennello per delinearle (bianco), Pennello per illuminarle (giallo)


Situazione di partenza... 

Nella foto sono struccata, ho messo solo il Bio Primer Neve Cosmetics illuminante (leggi Review)
è verde sistemiamo le sopracciglia



Per prima cosa, pettino le sopracciglia, così da dargli il giusto verso. 
Controllo se ho qualche peletto fuori posto e se devo ricorrere alla pinzetta.
è verde sistemiamo le sopracciglia 2



Successivamente prendo la mia matita Benecos Eyebrow marrone.
Ottima, lunga tenuta e della giusta durezza, ne troppo cerosa ne troppo dura.
Scrivenza molto buona.
Unica pecca, la punta è troppo grande (dimensione normale di una matita) nel mio caso però rende difficile la tecnica "pelo per pelo". 
Avrei preferito una dimensione tipo quella di kiko ultra fine oppure una automatica, ma visto l'ottimo inci e il prezzo davvero low cost, non mi lamento.

Traccio il perimetro con tratti leggeri ma puliti:
è verde sistemiamo le sopracciglia 3



Ora sistemo la parte interna delle sopracciglia dove ci sono più buchetti e provo a camuffarli, sempre tenendomi con la matita leggera. 
Non bisogna calcare troppo se no l'effetto sarà finto e drammatico.
è verde sistemiamo le sopracciglia 4



Con la terra fredda di Mulac (Morfeo) ed il pennellino da eyeliner cerco di modellare la forma e di scurire i punti che sono più leggeri, senza abbondare con il colore, mantenendomi sempre leggera e naturale.
Morfeo è una terra studiata per il contouring del viso ma sto testanto la sua versatilità. 
Ha una texture fine che non fa troppo strato, quindi davvero semplice da usare.
Oltre ad aiutarmi a camuffare i buchetti allunga la vita alla matita, fissando perfettamente le sopracciglia tutto il giorno.


Ora è il momento di fissarle con un gel.
Questa parte non la faccio tutti i giorni, mi piace usare questo gel quando so che devo stare molte ore fuori casa e quando non voglio truccarmi troppo gli occhi, quindi do importanza alla base viso e alle sopracciglia.
Questo prodotto di Lavera è molto carino, leggermente colorato, fissa i peli senza indurirli artificialmente.
Un fissaggio naturale molto bello da vedere. 
Consigliatissimo alle ragazze che hanno bellissime sopracciglia e vogliono un prodotto Bio simile al Brow Drama di Maybelline.
L'ho provato sul mio compagno (hihi) per vedere se su una sopracciglia senza buchetti l'effetto si vede. 
Bello straconsigliato!
Nel caso voleste solo fissarle e fare a meno del prodotto colorato, il gel d'aloe è adattissimo.
lavera eyebrow styling gellavera eyebrow styling gel blog



Le sopracciglia sono apposto, do un tocco leggerissimo di Zeus Mulac per illuminare sotto l'arcata sopraccigliare e correggo le occhiaie da panda.
è verde sopracciglia bio


Finisco il viso con una base veloce e un leggero tocco di mascara e di colore sulle labbra.
è verde sopracciglia bio  viso  bioè verde sopracciglia bio  makeup  bio




Ecco fatto... ormai dopo tutti questi anni, questi passaggi sono per me veloci e naturali ma riconosco che è molto noioso e paragonabile ad una schiavitù...
Ho pensato spesso di ricorrere al tatuaggio semipermanente, seguendo però la tecnica innovativa pelo per pelo, ma non sono ancora pienamente convinta.

Mi piacerebbe essere libera di scegliere se uscire di casa di fretta senza preoccuparmi di truccarmi le sopracciglia... ma aimè gli errori del passato si pagano :P

Faccio un piccolo appello alle giovani ragazze che ancora sono in tempo, se volete modificare o sistemare o solo pulire la zona delle sopracciglia, fatevi seguire da una persona specializzata e poi solo dopo aver capito come fare e cosa fare, continuate voi, se no vi ritroverete come me... 

Volete sapere come ho corretto le occhiaie? Fatemelo sapere e ne parlerò volentieri nel prossimo articolo.

Voi che prodotti usate per le vostre sopracciglia? Avete qualche cosmetico o tecnica da consigliarmi?
Lasciatemi i vostri consigli nei commenti sarò felice di leggerli e metterli in pratica!

Buona giornata a tutte voi!!!
--- 

Hai scaricato l'aggiornamento di "È verde?"?? Troverai al suo interno tantissime novità, se vuoi avere più informazioni ti lascio qui l'ultimo articolo dove ne parlo! 



LINK SCARICA LA NOSTRA APP:






èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

2 commenti:

  1. Ciao, vorrei acquistare questa matita per le mie sopracciglia, ma non capisco quale tra le tre tonalità disponibili, potrebbe andare bene per me.
    Io sono castano scuro ma non mora (nera), mi sono trovata bene con la matita per soppracciglia di Catrice 020 Date With Ash-ton, che tra l'altro è la più chiara della gamma, ma in realtà vorrei acquistare un prodotto Bio, e questa della Benecos mi sembrava un buon compromesso rispetto al rapporto qualità/prezzo.
    Ho provato i vari tester della matita per soprocciglia Benecos sul dorso della mano presso la bioprofumeria dove mi rifornisco di solito: la "Brown" mi sembrava troppo scura, forse adatta per capelli più scuri dei miei, la "Gentle Brown" invece aveva un sottotono rossastro (cosa che odio), mentre la "Blonde" mi sembrava fin troppo chiara, forse sarebbe risultata impercettibile sulle mie sopracciglia, insomma nel dubbio ho preferito rimandare, perchè non c'è cosa più brutta che sbagliare tonalità di sopracciglia, anche perché sono fondamentali nell'insieme del volto.
    A un certo punto ho pensato che un buon compromesso sarebbe stato mischiare la "Brown" con la "Gentle Brown" durante l'applicazione, ma credo che non si possa fare con le matite, anche perché non sono polveri o liquidi che sono facilmente miscibili.
    Tu che usi la "Brown" come ti trovi? Qual è il colore dei tuoi capelli?
    Secondo te la "Blonde" potrebbe andare bene se la ripasso più volte?
    Grazie.



    RispondiElimina
  2. Buongiorno Francesca, ti rispondo subito =)
    Non conosco la matita della Catrice, ma se sei castana scura la matita che uso io di benecos può fare al caso tuo, non credo sia semplicissimo miscelare due matite, credo sia un lavoro di fino che a lungo andare può stancare, soprattutto se non si ha molto tempo a disposizione...
    Però potresti usare una matita chiara e scurirla con un ombretto opaco più scuro così da poter intensificare il colore a tua scelta.
    Se temi di fare un acquisto sbagliato allora ti consiglio di prendere la "Blonde" (secondo me è chiara per le castane scure) provarla e con un pennellino angolato scurirla con un ombretto marrone freddo matte, così eviterai il sottotono caldo rossastro che contiene la Gentle Brown.
    Ricordati che la matita se usata leggera risulta sempre più chiara, quindi dipende dall'effetto che vuoi e come tu gestisci la pressione della matita. :)
    Io per esempio uso la Brown e se ho poco tempo la uso leggera così da riempire i buchetti e dare un aspetto ordinato, usata così il colore è rotondo e dolce, se invece premo per dare una bella definita all'arco avrò un effetto drammatico quindi più scuro (che personalmente a me piace molto).

    Quindi ricapitolando =) puoi prendere la "Blonde" ma affiancarla ad un ombretto opaco marrone freddo, oppure prendere la Brown e fare tocchi leggeri.

    Sperando di esserti stata d'aiuto ti auguro una bellissima domenica!!!

    Gioia

    RispondiElimina

Lascia un like prima di uscire!