Review Erbania Aloe Fuerteventura: Scrub Viso-Corpo e Emulsione Corpo



Ciao belline, torno finalmente a parlarvi di prodotti Bio!

Questa volta sono onorata di parlarvi di una marca della quale sono venuta a conoscenza da poco... 
ERBANIA Fuerteventura, quest'azienda, che sta collaborando con la nostra applicazione, ha una gamma di prodotti di altissimo livello qualitativo.

Erbania sceglie per la sua gamma, di distribuire in Italia una linea cosmetica formulata con l'Aloe vera Fresca di Fuerteventura (Canarie *_*). 
L'altissima percentuale di Aloe pura crea un prodotto dalle altissime qualità.

Sapete che i miei pareri sono sempre liberi e spontanei, ho avuto modo di provare questi prodotti ma non ho nessun ritorno o vincolo, quindi la mia recensione è spontanea. Spero non serva dover ribadire sempre questo concetto, io sono qui per mio piacere personale e per poter essere d'aiuto a chi mi legge, quindi siate certe che se un prodotto è valido io lo dico con sincerità tanto quanto se quel prodotto su di me non ha avuto il risultato desiderato. :)

Veniamo ai prodotti...



Ho provato lo scrub viso/corpo e l'emulsione corpo, inoltre ho provato dei campioncini delle loro creme, ora vi racconto un pochino come mi sono trovata:

SCRUB VISO-CORPO aloe vera 60% 
150ml pao 6mesi



Questo scrub ha una profumazione molto presente, a me ricorda la cannella e personalmente amo quest'odore, ma riconosco che potrebbe non piacere. 
Il flacone in tubo facilita il dosaggio senza rischi di sprechi. 
Il prodotto non è sodo ne troppo denso, la consistenza è liscia quasi acquosa, la presenza di glanuli è elevata ma la grana è fine quindi riesce a esfoliare la pelle senza perdersi.

Può essere applicato sia sul viso che sul corpo, io preferisco usarlo sul viso perchè noto che la dimensione dei granelli è perfetta per una zona delicata. 
Il potere scrubbante può essere dosato in base a quanto tempo sfreghiamo e a quanta pressione esercitiamo. 

Non è uno di quei prodotti che mentre lo sfreghiamo ci ritroviamo senza granelli sul viso e tutti nel lavandino o sulla maglietta, i granelli restano sul viso fino a quando non vengono rimossi con l'acqua e spugnetta (nota molto positiva).

Sul corpo: allora faccio una premessa, io sulla zona gambe e glutei amo esfoliare molto vivacemente e solitamente uso zucchero e sale, ma riconosco che è uno scrub molto eccessivo e forte, questa scelta perchè non sempre riesco a ritagliarmi del tempo per lo scrub corpo settimanale, quindi per togliere bene le cellule morte voglio qualcosa di più heavy.

Ho provato questo prodotto e la prima volta mi è sembrato poco adatto per zona glutei e gambe ma perfetto per braccia, decoltè e pancia, le volte successive ho provato a farlo con più costanza senza far passare un mese e ho notato che l'effetto migliorava anche sulle zone più "problematiche" (gambe, glutei).

Conclusioni sullo Scrub Viso-Corpo: 
Ottimo se non perfetto per il viso! 
Profumazione alla cannella fantastica!  
Per il corpo è adatto alle zone delicate e se esfoliate il corpo periodicamente e non saltuariamente svolge il suo compito a pieni voti. 
Non è uno scrub tipo sale e zucchero, questo è molto più delicato.
Ho notato che non arrossa la pelle e non la irrita.

Come lo applico: 
su pelle umida effettuando movimenti circolari soffermandomi sulle zone critiche ma senza esercitare molta pressione. Meglio dedicare un minuto in più ma tenendo un leggero tocco, piuttosto che metterci meno tempo e ritrovarsi tutta la pelle stressata (questo vale per ogni scrub).

La formulazione: 
L'inci per intero lo trovate all'interno dell'app.
I semi di albicocca: rimuovono le cellule morte
L'aloe vera: aiuta il rinnovamento cellulare
Calendula e melissa: leniscono, attenuano i rossori e riattivano il microcircolo.

Sul sito consigliano di lasciarlo in doccia e di usarlo 1/2 volte a settimana, può sostituire il bagnoschiuma per il suo potere detergente.

VOTO da 1 a 5: VISO:5 CORPO:4


EMULSIONE CORPO aloe 70%  
200ml pao 6 mesi


La profumazione di questa emulsione è molto delicata ma presenta, rimane per ore lieve sulla pelle. 
L'odore è di agrumi freschi, tipo limone o lime e di sottofondo si sente la nota caratteristica dell'aloe presente senza dare fastidio.

Il flacone è come quello dello scrub ma più grande (200ml) bianco molto minimal.

La consistenza dell'emulsione ricorda una crema corpo molto fluida di colore bianco dalla facilissima e velocissima applicazione, si assorbe velocemente senza richiedere troppo tempo (wow).

Sto usando questo fluido corpo sempre dopo la doccia, lascia la pelle elastica sin da subito, non appiccica e da un effetto fresco che dopo aver fatto attività fisica è davvero super piacevole.
Prodotto secondo me perfetto per i periodi caldi, ci si può vestire subito dopo averlo applicato senza che gli abiti rimangano appiccicati, l'altissima presenza di aloe rinfresca le gambe e le fa sentire più leggere.

Conclusioni su Emulsione Corpo:
Il prodotto mi piace molto e spero di riuscere a non finirlo prima dei mesi caldi, voglio constatare se può essere davvero un ottimo alleato con il caldo, forse anche dopo l'esposizione al sole potrebbe essere un ottimo doposole :P

Se cercate una crema corpo RICCA quindi soda (tipo da barattolo) questa non fa per voi, non sto dicendo che non nutre ma che la texture è più leggera e acquosa.
Lo sto preferendo agli oli subito dopo la doccia per la sua praticità. 
Temevo che alle mie gambe (molto secche) questa formulazione "leggera" non bastasse e invece la zona viene nutrita molto bene.

La formulazione: 
come prima, all'interno dell'app trovate l'inci per intero. 
Anche se la texture è leggera, all'interno troviamo burro di karitè, olio di mandorle, olio di jojoba, argan, camomilla, calendula, centella asiatica, acai e castagno delle indie. 
Sembra un vero e proprio elisir del corpo...  Mi sta piacendo, molto!

VOTO da 1 a 5: 5

Vi state chiedendo... quale preferisco? Sicuramente mi piacciono molto entrambe! 
Lo scrub è pratico, ricco di granuli e dal profumo goloso e celestiale, l'emulsione idrata in un lampo e mi aiuta ad alleggerire le gambe che dopo la palestra sono sempre molto affaticate...
Dalla torre chi butto giù? Se proprio devo scegliere tra uno dei due scelgo l'emulsione!

Per chi non lo sapesse ERBANIA ha lasciato per voi un ottimo SCONTO sul loro catalogo che trovate nella nostra app, finisco di parlarvi dei campioncini provati e vi lascio tutte le info :)



Crema viso purificante (bustina verde):

Mio dio lei è fantastica! 
Da giorno da notte non mi ha mai delusa, non unge ma idrata in profondità! Ho provato 4 campioncini e mi ha incantata, la pelle è idratata ma non unta, una sorta di effetto matte, ho provato ad usarla sotto il trucco e non mi ha lucidato la pelle.

Le volte che l'ho provata di notte mi ha lasciato la pelle elastica senza che al mattino avessi sebo in eccesso. 
Me gusta mucho, finisco di provare i campioncini e poi deciderò se lanciarmi in un acquisto...

Crema viso anti age (bustina antracite):

Questa crema è molto corposa e ricca, perfetta per le pelli mature e super aride, io l'ho usata solo di notte perchè per il giorno per me non va bene, troppo presente. 

La mattina dopo l'applicazione notturna, la pelle era tonica elastica e molto morbida, ma credo sia ancora un prodotto fuori dalle mie esigenze (sono ancora giovine :P).
Prodotto promosso per gli "anta" ^_^

Inci completi dentro l'app.

CONCLUSIONI  E CONSIGLI:

Riconosco la qualità elevatissima, si sente da subito!
C'è da dire che la qualità si paga quindi non aspettatevi prezzi da supermercato perchè non gli farebbero giustizia.
Per questo Erbania ha pensato per voi uno sconto del 20% donato per le nostre Utenti dell'app e alle nostre lettrici.

Erbania è perfetta per un regalo di laurea, per la festa della nostra mamma, per farci un regalo di qualità.

L'altissima percentuale di Aloe e di altri ingredienti naturali dona a questi prodotti la qualità vera, quella perfetta da regalare a chi ama il bio o alle persone scettiche che non credono che BIO significa anche effetto finale PAZZESCO.

Vi lascio di seguito il codice da utilizzare:



SE ANCORA NON HAI LA NOSTRA APP GRATUITA, qui sotto trovi il link diretto!

LINK SCARICA LA NOSTRA APP:



Vi mando un grosso bacio e tenetevi pronte perchè a breve l'app si aggiornerà e vedrete quante belle cose abbiamo pensato per voi!
BUON FINE SETTIMANA :*



èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!