Review Phitofilos Vegetall Gelatina Riflessante Indigofera e Mallo Capelli Castani


Eccomi qui con un prodotto che sta incuriosendo tantissime di voi!

Le gelatine di Phitofilos.

Queste gelatine naturali nascono come trattamento riflessante, il brand ha creato tre colorazioni per le castane, per le rosse e per le bionde!!!
Io sono castana quindi ho scelto quella contenente indigo e mallo.


Phitofilos Vegetall 
Gelatina Riflessante Indigofera e Mallo

Phitofilos Vegetall Gelatina Riflessante Capelli castani



Quella che mi ispira tantissimo, ma che per ovvie ragioni non ho preso, è quella per le bionde con estratto di camomilla e rabarbaro, convenite con me che spesso la categoria bionde viene dimenticata e quindi le ragazze dai capelli oro non possono giovare di tanti bei prodotti bio, ma questa volta eccovi ascoltate, esiste un riflessante anche per voi...
Secondo me questo gel con estratto di camomilla e rabarbaro farà il vero boom quest'estate perchè a mio parere il prodotto si presta bene anche al mare per tenere i capelli sistemati e per donargli dei bei riflessi caldi... ma vabbè smetto di dilungarmi e inizio a parlarvi della gelatina che ho scelto per i miei capelli castani Indigofera e Mallo.

Premessa: è un trattamento riflessante quindi non colora in modo estremo e non copre i bianchi, riflessa quindi accentua le luci di base del nostro colore.

Perchè ho acquistato questo prodotto? 

Perchè l'idea mi incuriosiva molto e perchè promette di ammorbidire i capelli e donare loro più luce e vigore.

Il prodotto può essere applicato su capelli umidi o su capelli asciutti, non crea nessuna patina o pallini bianchi tipici di certi gel, non secca il capello quindi non da effetto spuma forte e non unge... 

Può essere utilizzato anche nelle prepazioni di erbe ed henne per creare un composto più liscio e facile da applicare, ma per me sarebbe un vero spreco proprio perchè queste gelatine riflessanti mi piacciono molto e voglio usarle come trattamento e non come "gel" per il mio hennè.


Vi chiederete ma allora a che serve?
Disciplina il capello quindi se messo su capello umido la piega sarà semplicissima, ho notato che applicandolo in questo modo lo style sarà più liscio (ovviamente dipende dal capello) sul mio il risultato è fantastico. 
Se invece viene applicato su capello asciutto ma messo tipo spuma, quindi con movimenti dal basso verso l'alto, si otterrà volume e un effetto mare molto delicato ma senza ritrovarsi i capelli appiccicosi.

Il capello rimane davvero morbido come se ci fosse sopra un olio setificante.

Mi piace di più applicarlo quando ho i capelli umidi perchè passo tra i capelli con le mani a pettine,  questa volta dall''alto verso il basso, quindi levo l'effetto crespo e l'asciugatura è ultra veloce. 
Il risultato finale è una chioma morbida e fluente super lucente.

Ora che fa così freddo l'utilizzo migliore (secondo me) è come ho detto prima su capello umido ma non appena arriverà il caldo voglio provarlo proprio come gel styling prima di uscire, sono certa che i riflessi si vedranno molto di più e i capelli saranno davvero belli.

Ma l'effetto ravvivante c'è?

Si c'è ma è leggero, secondo me andrebbe fatto un ciclo usandolo 2 volte a settimana, una settimana si e una no... e così si noterà davvero bene il risultato. 
Non posso dire che l'effetto riflessante non c'è perchè lo noto, anche se lieve si vede che il capello acquisisce delle sfaccettature di colore che prima dell'utilizzo non vedevo.
Non è miracoloso, questo è assodato, ma non è un erba tintoria a tutti gli effetti quindi non possiamo aspettarci un risultato super evidente, ma il prodotto è pratico e davvero facile da usare.

La profumazione? 

Inesistente, le gelatine phitofilos sono formulate senza profumo.

Molte di voi erano preoccupate per la presenza di alcol nel prodotto, anch'io inizialmente temevo che potesse seccare il capello e invece non è andata affatto così, il capello rimane davvero morbido. 
C'è anche da dire che l'alcol scelto è un alcol di origine naturale, estratto dai cereali quindi è molto delicato, in più informandomi sul web, la Phitofilos specifica che questo tipo d'ingrediente serve per creare un buon gel dalla giusta densità, senza creare pellicole antiestetiche sul capello o pallini bianchi e per evitare che il prodotto rimanga colloso e umido una volta messo. 
Ho notato che pur essendo in alto nella formulazione, l'alcol durante l'applicazione non si sente, evapora in un secondo; ho provato creme per il viso bio con presenza di alcol nell'inci che facevano davvero lacrimare gli occhi, questa gelatina sembra non avere questo ingrediente per quanto è gentile all'olfatto, quindi posso assicurare di essere davvero soddisfatta, mi piace tanto, PROMOSSA!

Lo consiglio?

A chi ha i capelli lunghi come me e vuole oltre ad un effetto riflessante una piega lucente e facile da fare, per chi spesso combatte con i capelli elettrici (basta mettere una piccola goccia sulle mani e applicarla leggermente sui capelli), per chi vuole avere una chioma morbida ma avendo i capelli molto grassi non può permettersi gli oli post lavaggio.
Per gestire un capello corto in una piega morbida e luminosa.

Lo sconsiglio?

A chi si aspetta un gel dalla tenuta forte, per chi si aspetta di coprire i capelli bianchi o un effetto tintoreo altissimo.

Che voto gli do?

8+ 
Non metto di più perchè voglio provarlo con il caldo e vedere come reagisce il capello.

Chi di voi ha provato la gelatina Phitofilos per capelli chiari??? Fatemi sapere i vostri risultati, sarò felicissima di leggervi!!!


Vi lascio di seguito l'inci analizzato, preso da "È verde?" :)

Phitofilos Vegetall Gelatina Riflessante Indigofera e Mallo inciPhitofilos Vegetall Gelatina Riflessante Indigofera e Mallo inci èverde

Se vuoi anche tu avere sempre in tasca la nostra app "È Verde?", di seguito troverai i link per scaricarla gratuitamente.

LINK SCARICA LA NOSTRA APP:



 Buona giornata a tutte!!!




èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

1 commento:

  1. ma riflessa in che senso? Non vorrei scurisse.
    grazie

    RispondiElimina

Lascia un like prima di uscire!