Review Biofficina Barcaglione, Organyc, La Saponaria, Antos e tanto altro

Buongiorno a voi!!!

Oggi vi presento attraverso dei prodottini testati un e-commerce che molto gentilmente, mi ha dato la possibilità di provare tante cose interessanti Bio che ancora non conoscevo.
Essenza di Natura è un e-commerce ricco di prodotti, spazia dal cosmetico bio fino ad arrivare alle barrette snack vegane.

antos biofficina barcaglione prana organyc



Barretta Alla Frutta Prana "pranabar Maca"

Barretta alla frutta Maca Prana



Allora, parto col dire WOW! 
Mi è piaciuta tantissimo tanto che ne volevo comprare una super scorta. Esplosione di sapore allo stato puro. 
Vi elenco gli ingredienti presenti: 
datteri,mandorle,anacardi,coco in scaglie, polvere di cacao, radice di maca e sciroppo di agave.
Non è semplice spiegare un sapore, ma credetemi avevo le papille gustative impazzite, si sente molto il cocco (che amo), il retrogusto di cacao e anacardi...  Io sono una golosona e i dolci mi fanno uscir di testa, questa barretta pur essendo davvero sana è gustosa ed ottima per lo spuntino del pomeriggio.
La presenza della radice di maca (ginseng peruviano) le conferisce un valore aggiunto, la maca è conosciuta per il suo potere energetico e per il suo risvolto afrodisiaco, quindi non per niente male questa piccola barretta :P .

Pukka Te Gorgeus Earl Grey 

Pukka Gourgeus Earl Grey Te


Avevo letto di questi te/tisane sul web e quando l'ecommerce mi ha dato la possibilità di provarne un filtrino ero felicissima!!!
Io impazzisco per i te e le tisane creano un momento bellissimo nella giornata, un momento per me, una coccola, un feticcio carino.
Il Te in particolare di cui sto parlano è "Gorgeus Earl Grey" e cavolo se era gorgeus :P. 
Sapore davvero presente e forte, il bergamotto non si sentiva moltissimo, questo mi è dispiaciuto perchè a me piace tantissimo, ma il sapore del tè era molto corposo e nel complesso davvero di stile.
Vorrei provare altro di questo brand, mi ha lasciato una curiosità addosso che dovrò appagare.

Antos Olio Lavante Macadamia

Antos Olio Lavante



Questa marca ha delle profumazioni davvero carine, sto provando altri prodotti e tutti sanno davvero il fatto loro!
Consigliano di usare questo olio al posto del bagnoschiuma, sulla spugna o direttamente sul corpo, non è proprio un olio quindi trasparente e oleoso, è una cremina bianca leggera che profuma di pulito (mi piace tantissimo la fragranza che lascia), non fa schiuma e si lava via velocemente.
Non so bene se questo prodotto mi è piaciuto, il profumo mi ha conquistata ma cercherò di essere più critica, la pelle rimane morbida ma non unta (non c'è proprio parvenza di olio) e forse lo avrei preferito, la pelle risulta profumata per ore ma davvero tante eh!
Per il resto non so non riesco a capire se mi è piaciuto, in questo caso un campioncino non basta per dare un giudizio vero perchè basta a mala pena per tutto il corpo, rimango perplessa perchè non fa schiuma e non è un olio, ma visto l'odore ottimo proverò un altro campione per dargli un'altra possibilità.



La Saponaria Sapone solido Calendula e Germe di grano

La Saponaria Saponetta Calendula e Germe di Grano



Questa saponetta ha un profumo pazzesco, infatti appena ho aperto il pacco sono stata avvolta da questo profumo fresco e leggero per nulla pungente e nauseante, perfetto per una saponetta.
Ho deciso di usare questo prodotto in piccole porzioni perchè non vivendo da sola le saponette ogni volta fanno una brutta fine, non so se capita anche a voi di ritrovarla tutta bagnata e molliccia deteriorata dall'acqua. Ecco per evitare questa fine terribile ho tagliato una fettina di saponetta da mezzo centimetro dalla parte del lato più corpo del panetto.
Ho iniziato ad usare questa saponetta quando avevo una pelle terribile per chi mi segue sa che ho passato perso dicembre un periodo dove mi ero riempita di bollicine ed imperfezioni, quindi per evitare di caricare troppo la pelle con oli o prodotti grassi ho deciso di usare lei, mattina e sera. 
La pelle veniva pulita perfettamente ma non tirava per niente; solitamente le saponette sono un pochino "aggressive" questa invece è davvero delicata, apporta una pulizia dolce senza alterare la pelle. 
Subito dopo mettevo una crema leggera e mi truccavo o andavo a letto.
Beh nel giro di due settimane le bollicine si sono assorbile; non voglio dare i meriti solo a lei, ma sicuramente ha svolto un ruolo importante.
La consiglio alle ragazze giovani che hanno una pelle mista ma delicata, ha un prezzo basso e se la tagliate come ho fatto io vi durerà anche un anno :)


La Saponaria Shampoo Extravergine

La Saponaria Shampoo Extravergine


Questo shampoo sapete già quanto lo amo, è davvero un ottimo prodotto di altissima qualità, io non conosco una persona che è rimasta delusa da questo prodotto, e già questo potrebbe bastare per farvi capire quanto è super.
Adatto a tutti i tipi di capelli essendo neutro ma lo consigliano per la cute sentibile e capelli delicati. Usando questo shampoo il tempo tra un lavaggio e l'altro si raddoppia, lava e lascia i capelli morbidi e sani. 
Se siete passate da poco all'ecobio ma nessuno shampoo vi soddisfa e state pensando di tornare ai siliconi, comprate questo!!! LA SALVEZZA.
Promosso!


La Saponaria BioBalsamo semi di lino e mandarino

La Saponaria BioBalsamo semi di lino e mandarino



A differenza dello shampoo, questo balsamo è orrendo!
Non riesco a consigliarlo, gli ho dato una seconda possibilità, ho riprovato questo campincino ma niente!
Odore orribile, è agre e pungente e rimane sul capello (bleh) non districa e non ammorbidisce!
No è un No senza rimedio.


Biofficina Barcaglione Burro Corpo Dolci Oli Bio 

Biofficina Barcaglione Burro Corpo Dolci Oli Bio testoBiofficina Barcaglione Burro Corpo Dolci Oli Bio



Non avevo mai provato nessun prodotto di questo marchio.
Il prodotto mi è arrivato in un piccolo e grazioso barattolino prova. 
Il burro non troppo solido una volta massaggiato si scioglie e rilascia tutti gli oli che ha all'interno idratando la zona. Essendo una confezione così piccola ho preferito applicarlo solo sulle mani perchè sul corpo mi risultava troppo difficile. Per non essere suggestionata dalla secchezza delle mani sono salita fino ai polsi e al braccio così per valutare meglio il burro.
Rilascia un leggero profumo  di fiori che ricorda il bucato, la pelle non è unta come quando si applica un olio ma è pienamente idrata. 
Le mie mani post faccende di casa hanno ringraziato molto.
Lo consigliano per le smagliature e forse su pelle bagnata potrebbe aiutare davvero.


Biofficina Barcaglione Pomata Barcaglione Rigenerante



Biofficina Barcaglione Pomata Barcaglione Rigenerante TestoBiofficina Barcaglione Pomata Barcaglione Rigenerante


La pomata a differenza del burro è più oleosa e ha un profumo un pochino più forte, la lavanda è presente ma è delicata e leggera senza stuccare. 
Si presenta come un trattamento urto da tenere in casa per ogni occasione, io l'ho applicata sulle labbra bruciate dal freddo, sulle manine di mio nipote che erano un pochino screpolate e sui talloni, il suo potere ultra idratante si vede non appena lo si applica. Potrebbe non essere piacevole l'dea di sentire il prodotto sulla pelle ma se la zona è davvero rovinata non si sentirà assolutamente anzi si assorbirà ammorbidendo, infatti i miei talloni non sono rimasti unti ma super leniti e compatti. 

Neve cosmetics Crema Esotica Nutriente Protettiva

Neve cosmetics Crema Esotica Nutriente Protettiva



Questo brand mi piace molto, ho davvero tantissimi articoli di makeup perchè ha una qualità pazzesca, ma non ho mai comprato le loro creme. 
Ho sempre letto molte review positive riguardo queste creme ed effettivamente il prodotto non si presenta per niente male...
Questa è in particolare per pelli secche, ha un profumo fruttato ma leggerissimo che non invade troppo.
La consistenza è densa, di quelle che non scivola via. 
L'ho applicata la prima volta dopo la doccia, dopo aver deterso bene il viso e il calore dell'acqua mi faceva un pò tirare la pelle, la mia pelle (normale/secca in inverno) si è bevuta la crema ed è rimasta molto elastica.
La seconda volta l'ho provata per la notte e il risultato è stato quello più soddisfacente! 
La crema è corposetta e forse non è adatta (per il mio tipo di pelle) prima del makeup, perchè rischia di lucidarsi, mentre per la notte è una coccola piacevole, la mattina ci si sveglia con una bella pelle.
Sconsigliata a pelle grasse, super consigliata per le pelli molto secche e mature.
 :)


Olio Khadi Face Body Hibiscus Pelle sensibile

Olio Khadi Face Body Hibiscus Sensitive Skin

La mini size di questo podotto non finirà mai :P 
Avendo il contagocce ed essendo così ricco, ne bastano davvero due gocce di numero per idratare alla perfezione il viso.
Lo applico non tutti i giorni ma una sera si e una sera no, dopo la detersione viso. Su pelle umida inizio a massaggiare con i palmi la pelle, coccolandomi e preparandomi per andare a dormire. 
La profumazione può essere particolare ma è leggerissima e svanisce in un attimo ma è piaciuta, la pelle è in un attimo rinata, idratata e nutrita tantissimo, infatti per me che in inverno ho bisogno di più nutrimento è ottimo, per la notte è fantastico ma un pò troppo presente per il giorno.
Io lo consiglierei e regalerei a donne dalla pelle secca e matura, potrebbe essere per loro il vero elisir. 

Profumo Alkemilla BlackLight

Parfum Alkemilla BlackLight



Penso sia sempre difficile mettere in secondo piano il profumo che che usiamo  quotidianamente,  però ci ho provato. 
Il campioncino è davvero scomodo, è più quello che cade sulle mani che quello che si riesce a mettere sulla pelle, però questo esula parecchio dalla qualità del prodotto in se. 
Il profumo è forte e buono, secondo me unisex, rimane sulla pelle per parecchie ore, forse un pò meno dei classici profumi da profumeria. 
La fragranza è particolare e mi ricorda qualche colosso famoso, ma mi sfugge e non sono riuscita a farmi venire in mente nulla. 
Il prezzo sul mercato è ottimo se si pensa che il 100ml viene solo 28,00 però ora come ora non sarei pronta a rinunciare al mio profumo per questo, anche se in una bio bottega ho sentito le altre fragranze e non sono davvero male. Sicuramente potrebbe essere un regalo carino e gradito.


Organyc Assorbenti 100% Organic Cotton

Organyc Assorbenti 100% Organic Cotton


Che piacere ricevere un prodotto di questo genere!!! 
Non so se voi avete mai usato assorbenti di questo tipo ma vi consiglio di fare una prova perchè la qualità si vedete e non poco, sono rimasta a bocca aperta! 
Al tatto potrete percepire subito che non sono fatti di plastica anzi sono morbidi e leggeri.
Come tante di voi avranno provato sulla loro pelle, gli assorbenti normali (quelli da supermercato) svolgono il loro lavoro tranquillamente, ma spesso possono causarci irritazioni, rossori e soprattutto farci sudare molto di più. 
Vi racconto la mia prima volta con questa marca perchè era un test quindi non ho potuto provare sul lungo periodo ma credetemi è stata un'esperienza positiva, mi sono sentita fresca e la pelle non era aggredita anzi il tessuto accarezzava e non tratteneva il calore. 
Comprerò sicuramente una confezione e ve ne parlerò, perchè voglio approfondire questo argomento che ci accomuna sicuramente tutte.
Dimenticavo... Vi siete mai soffermate a controllare se gli assorbenti come Lines avessero gli ingredienti scritti da qualche parte? 
Beh io l'ho fatto e sicuramente non vi sto svelando il segreto delle Piramidi, ma sappiate che troverete scritto: PARAFFINUM LIQUIDUM, DIMETHICONE  e altre sostanze poco consigliate per una zona così delicata. 
Lo so, non siamo morte fino ad adesso, quindi non sto dicendo che entro pochi giorni ci trasformeremo in mutanti perchè gli assorbenti contengono sostanze non proprio raccomandabili, però è giusto sapere che anche gli assorbenti hanno un INCI, e che inci??! :)


Vi chiedo scusa se questo articolo è stato così lungo spero di non avervi annoiato, sicuramente le foto hanno dato un pò di pausa agli occhi hihih.
I prodottini anche se test erano davvero tanti e io volevo assolutamente parlarvene perchè certi sono stati proprio una piacevole rivelazione.
Se anche voi amate provare i campioncini vi consiglio di comprarvi anche dei piccoli contenitori da 5grammi così una volta tagliata la bustina potete mettere il contenuto nella jar e testare così le creme in più volte.


Vi lascio il link al gentile sito che mi ha dato la possibilità di provare questi prodotti:
http://www.essenzadinatura.net/

***


Se vuoi anche tu avere sempre in tasca la nostra app "È Verde?", di seguito troverai i link per scaricarla gratuitamente.

LINK SCARICA LA NOSTRA APP:



Buona giornata a tutte!!!







èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!