#Reviews Phyto 9 la crema che idrata i capelli



Phyto 9 Crema idratante per Capelli 50ml


Dal sito: 

"Una crema da giorno alle 9 piante per capelli ultra-secchi. Ammorbidisce le punte e non richiede risciacquo! Ecco così capelli idratati, nutriti e luminosi. PHYTO 9 è una vera crema da giorno capillare. Trattati dall’interno e protetti all’esterno, i capelli ritrovano rapidamente luminosità e morbidezza."


La phyto 9 non è poco che circola in commercio, io 3 anni fa in preda ad un'astinenza da cristalli liquidi ho acquistato questo prodotto e devo dire all'inizio, per quanto scettica, un pochino mi ha aiutata. Ammorbidisce le punte e le idrata ma non lascia unto, ovviamente bisogna saper moderare le giuste dosi, io pur avendo i capelli molto lunghi ne metto una piccola nocciolina e la massaggio solo sulle punte. All'inizio sbagliavo le quantità e mi lasciava delle piccole pellicine bianche antiestetiche sul capello, molto visibili ad occhio nudo ma stando attente a non metterne troppo questo problema sparisce.

La cosa che anni fa mi fece tenere stretto questo prodotto era che riusciva a chiudere (temporaneamente) le doppie punte e l'aspetto del capello risultava lucente e sano.

Il prodotto si presenta in una crema bianco sporco soda e non acquosa, l'odore non è particolarmente piacevole,  è delicato ma non contiene note fiorite o agrumate che aumentano la voglia di utilizzo.

L'applicazione può essere o su capello umido o su capello asciutto. 
A me piace applicarlo subito dopo aver usato un pochino il phon quando noto che le punte sono un pochino secche. 
Il risultato che più mi piace è quando in qualche occasione faccio la piastra ai capelli e prima di uscire metto pochissima crema sulle punte. 
I capelli saranno lucenti e subito sani.

  • Promuovo l'idea di questa crema?


L'idea mi piace perchè avere un prodotto che non unge e non lascia nemmeno le mani unte, quindi facile da applicare anche fuori casa mi conquista, ma il prezzo e l'odore mi lasciano un pochino perplessa...
L'ho ricomprata quindi il prodotto in se è valido ma ultimamente sono usciti tanti altri prodotti che anche se non si chiamano "crema idratante per capelli" e quindi possono presentarsi in consistenze diverse tipo gel, riescono comunque ad idratare il capello in modo eccellente, lasciandolo morbido, lucente e profumato (tra qualche giorno vi svelerò quale prodotto potrebbe prendere il posto della phyto9).

  • La ricomprerei una terza volta?


Forse no, hanno aumentato di molto il prezzo, ora nelle farmacie lo si trova a 14 euro e per 50 ml mi sembra davvero tanto.

  • Che miglioramenti apporterei?


Sicuramente sarebbe piacevole mettere sui capelli un prodotto un pochino più profumato, quindi si ad una fragranza più accattivante! 
Anche l'idratazione potrebbe essere aumentata un pochino, visto che la "9" è per capelli MOLTO secchi forse ci si aspetta qualcosa di più strong.

  • Voto da 1 a 10:


7
Premio l'idea e la praticità, mi piace molto sapere di poter portare una crema per i miei capelli in borsa e avere la certezza che non mi rimangono le mani unte o appiccicose. E la facile reperibilità.

  • La consiglio?


Consiglierei sicuramente prima altri prodotti, ma anche questo è valido, però avvertirei la mia amica che la crema non ha un ottimo odore e che il prezzo non è poi così basso.



E voi come vi siete trovate? Conoscete questo prodotto? Avete qualche altro prodotto simile da consigliarmi???

Vi lascio di seguito una parte dell'inci preso da "È verde?" se volete leggere le 11 recensioni delle utenti, correte dentro l'app :)





Se vuoi anche tu avere sempre in tasca la nostra app "È Verde?", di seguito troverai i link per scaricarla gratuitamente.

LINK SCARICA LA NOSTRA APP:



Buona giornata a tutte!!!


èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

4 commenti:

  1. Grazie della recensione che trovo completa, obiettiva e sincera. Condivido in pieno dato che uso anch'io questo prodotto. Tutto sommato non lo ricompreró.
    W ÈVERDE? ✌️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, gentilissima!!!
      Questo è uno di quei prodotti che piace però... e quel però per me vale molto :)

      Buona giornata cara!!!

      Elimina
  2. Questo prodotto non lo conosco, ma il marchio mi piace molto...
    A me servirebbe più che altro una crema da mettere sul cuoio capelluto senza ungerlo, perché ce l'ho veramente secchissimo... Che tu sappia lo si può usare anche lì?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è un pò sprecato usarlo direttamente su cuoio capelluto perchè ne servirebbe molto di più e forse rischieresti di ungere lo stesso...

      Hai provato a fare in casa il gel ai semi di lino? Messo prima del lavaggio aiuta molto la cute...

      Ti consiglio di fare impacchi pre shampoo per questo problema della cute secca perchè credo che non è semplice trovare un prodotto che idrata la base della testa senza ungere il capello, rischieresti di trovarti una piega non in ordine.

      Buona giornata!

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!