Antos Review Profumo Solido Bio e Sapone Liquido Propoli + Naturado Acqua Micellare



Eccomi tornata da voi
Oggi vi parlo di due Brand che sto provando da prima di Natale. 
Antos e Naturado en Provence.

review Profumo solido Bio antos parisienne e princesse gio gio


Tante di voi ormai conosceranno benissimo il marchio Italiano Antos, io dopo aver provato la loro cera labbra (qui la review) ho deciso di acquistare altri prodotti...


Vi parlerò subito dei loro profumi solidi, ho testato questo tipo di prodotto in negozio e la cosa che mi ha lasciata a bocca aperta è che la sera dopo essermi lavata le mani, il profumo era ancora li, sicuramente più lieve ma comunque presente. Questa cosa mi ha davvero colpita e ho deciso di tornare in negozio per comprarne uno, speranzosa di riuscire a sostituire totalmente il mio attuale profumo (non bio).

Antos Profumo Solido 
"Parisienne" "Princesse gio gio"

profumo solido Bio antos


Il prodotto è ovviamente solido e può sembrare unticcio ma sono la cera e il Karitè a conferire quella sensazione, il dito scorre facilmente ma non porta via con se molto prodotto, solo il giusto. 
L'applicazione è veloce, semplice e non invasiva, basta passare il dito nel vasetto e poi applicarlo sulla pelle, et voilà il gioco è fatto, sarete profumate senza aver intossicato nessuno, vaporizzando qua e la il prodotto, come accade con i classici profumi.

La jar di plastica contiene 10ml di prodotto che sembra non finire mai, il prezzo è di 5.
Il packaging è un pochino scadente e se vogliamo essere pignoli la chiusura a vite è un pò scomoda, ma la jar è abbastanza grande da consentire al dito di prelevare il prodotto senza problemi.

Le fragranze da me scelte sono: "Parisienne" e "Princesse gio gio", ovviamente per le profumazioni è un discorso prettamente di gusto personale, quindi possono piacere come no. 

Parisienne: è un profumo che ricorda la rosa ma non è per nulla il classico odore antico che ci riporta alla pelle delle nonne, è buono, deciso ma allo stesso tempo lascia sulla pelle una nota pulita e davvero piacevole. Adatto a donne adulte e a chi cerca una nota classica e intensa ma senza invecchiare.

Princesse gio gio: ricorda il profumo delle pasticcerie, note dolci e avvolgenti, delicato e non pungente, una coccola vanigliata. Adatto per chi ama i profumi dolci ma non stucchevoli. Perfetto per una pelle giovane o per una persona che non vuole una fragranza troppo presente.

Adoro mettere "Princesse gio gio" subito dopo la doccia, quando sto per andare a dormire e voglio sentirmi profumata e rilassata fino al mattino, senza però intontirmi di profumo. 
Scelgo invece di mettere "Parisienne" quando sto per uscire e voglio un profumo deciso ma senza esagerare, perfetto per quelle giornate piene di commissioni, dove vogliamo sentirci apposto ma il profumo da "sera" stonerebbe con il nostro look veloce e naturale.

Considerazioni personali:
Mi piace l'idea di poter portare con me un prodotto piccolo e compatto, facile e veloce da usare, rimane per 6 ore sicure e lo posso mettere in ogni situazione senza dare fastidio a chi mi sta accanto.
Sarò sincera, non sono riuscita a convertirmi totalmente a questi profumi solidi ma non perchè non sono validi, ma perchè non lasciano "la scia".
Quindi per le occasioni speciali continuerò ad usare il mio profumo classico (forte, presente e d'impatto) per il giorno uso volentieri i Garbe Profumi Solidi di Antos.


Sapone Liquido Propoli 250ml:

Antos Sapone liquido Propoli review


Uso questo sapone per lavarmi il viso al mattino, è molto liquido quasi acquoso, ha un profumo fantastico di pulito (non ricorda molto il propoli, quindi non è molto pungente ma è comunque ottimo), lava il viso profondamente ma senza seccare, fa una lieve e leggera schiuma.

Ho notato però che se sto tutto il giorno fuori casa e quindi la mia pelle è stata molto al freddo, usando la sera questo sapone, tende a far tirare la pelle del viso.
Infatti lo trovo ottimo al mattino per pulire bene il viso dal sebo notturno e dalla crema notte corposa, prepara la pelle al primer in modo ottimo. (link ai miei Bio primer)

La sua formulazione semplice e delicata lo rende perfetto come sapone mani, detergente viso (purificante), detergente intimo.
Lo trovo un ottimo prodotto proprio per la sua versatilità, piacendomi molto la fragranza trovo piacevole il suo utilizzo. Quando la pelle del viso è troppo secca lo suo per le mani o per l'igiene intima, quando la pelle è un pochino più problematica faccio un ciclo di questo mattina e sera e il sebo sembra calmarsi. 
Sarà solo effetto placebo dato da questo fantastico odore? :P

Lo consiglio?
Si!
Adattissimo per le pelli impure/semi grasse/normali che però tendono ad essere sensibili e in certi punti si arrossano.
Meno adatto per le pelli del viso secche e disidratate.
Usato come sapone mani o intimo è perfetto per ogni tipo di pelle.


Naturado En Provence Eau Ha Micellaire 100ml(Acqua micellare)

naturado en provence Acqua micellare


Ho acquistato quest'acqua micellare in formato travel-size perchè non conoscendo il brand volevo provarla, ed in più volevo avere un prodotto da poter portare con me nei week-end fuori casa, che mi evitasse la trafila di olio di cocco e pezzetta in microfibra che non è molto comoda se si sta fuori casa.

Parto subito col dire che la confezione è molto comoda, rigida e compatta quindi perfetta da mettere nel beauty da viaggio. 
L'apertura ha il buchino quindi si dosa falcimente. 
La profumazione è leggermente fiorita ma non è un profumo fortissimo. 
Toglie benissimo il trucco degli occhi senza far arrossare la zona, mi bastano due dischetti per togliere un trucco medio-pesante (non ho provato a togliere il rossetto perchè le labbra le strucco solo con gli oli).
Non fa schiuma cosa che ogni tanto la So Bio Etic mi fa. 
Lascia la pelle liscia e compatta e la sensazione di pelle che tira non c'è minimamente. 
Nell'inci troviamo al secondo posto la Rosa Damascena e più in basso l'acido ialuronico, secondo me è un ottima acqua micellare adatta anche alle pelli secche e non più giovanissime, promossa!


Il campioncino che vedete nella foto ad inizio post (Naturado Creme Karite viso) è una cremina viso regalatami con l'acquisto di questi prodottini, il profumo è paradisiaco e si assorbe subito lasciando la pelle vellutata, hehehe già mi avete capito vero...!!? Forse sto facendo un pensierino sul formato full size :P ma per ora aspetto di finire i prodotti che sto usando.

Quali sono le vostre creme viso preferite? Io ne sto usando una che sembra davvero miracolosa ma aspetto ancora un pò per parlarvene !!! 

Vi lascio come sempre qualche info in più su dove ho acquistato i prodotti.

Io sono di Roma Nord quindi per le persone che sono di questa zona sicuramente possono trovare utile questo negozio: Saponi & Natura



Ragazze spero che questo tipo di articoli possano tornarvi utili per i vostri bio acquisti, se anche voi avete qualche prodotto da propormi lasciatemi qua sotto i vostri consigli, sarò felicissima di leggervi!!!


Se vuoi anche tu avere sempre in tasca la nostra app "È Verde?", di seguito troverai i link per scaricarla gratuitamente.

LINK SCARICA LA NOSTRA APP:



Buona giornata a tutte!!!

èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!