#Review Shampoo alla Spina Biolù


Eccoci qui, iniziamo bene l'anno con qualche parere personale sui prodotti che più mi stanno a cuore... Gli Shampoo Bio

Oggi vi parlo di una marca Bio certificata, la Biolù.


Questo brand è famoso per i suoi prodotti per la casa alla spina.
Che vuol dire prodotto alla spina? 
Il prodotto alla spina come molte di voi sapranno è una figata unica :) il negoziante, (rivenditore biolù) ha in esposizione la tanica di prodotto all'interno del negozio e noi consumatori possiamo andare dal rivenditore con un flacone vuoto e ricaricare quello che ci serve (Detersivo dei piatti, pavimenti, sgrassatore, Shampoo, sapone per le mani, intimo, ecc). 
In questo modo si riuserà il flacone senza inquinare e senza sprechi. 
Nel caso dei Detersivi per la casa, la spina funziona anche con flaconi non "Biolù" vuoti portati da noi, mentre con i prodotti cosmetici (shampoo, prodotti per bimbi, ecc) la prima volta, il flacone si acquisterà in negozio e poi le volte successive basterà andare sempre con lo stesso e ricaricarlo con il medesimo cosmetico.

Questa marca ha una vasta gamma di prodotti per la casa (detersivi) e prodotti di cosmesi sia per adulti che per bambini.

Per trovare il rivenditore più vicino basta andare sul loro sito e cercare i punti vendita (Link)
Io personalmente ho provato per ora, solo il loro shampoo per capelli secchi e colgo l'occasione per parlarvene.

Shampoo capelli secchi Geranio e Rosmarino



Lo shampoo è denso e trasparente e lava molto bene, ho notato che essendo molto concentrato va ASSOLUTAMENTE diluito, se no i capelli risulteranno opachi e lavati male. Il fatto di diluirlo non mi pesa perchè penso sia un ottimo modo per far durare la tinta vegetale (Hennè) più a lungo e così facendo spreco molto meno prodotto.

Ho avuto modo di fare varie prove e ho notato che il miglior utilizzo per questo shampoo è prima dell'hennè o dopo gli impacchi con le polveri o oli. 
Lavando molto bene ma rimanendo sempre molto delicato riesce a pulire la cute senza aggredire o seccare. Dopo uso sempre un balsamo, avendo i capelli molto lunghi le punte richiedono una crema districante.
  


Lo consiglierei a chi incuriosisce l'idea di ricarica e a chi ha un capello da normale a secco. Ottimo anche per uso frequente, è uno di quei prodotti che porterei in palestra, fa la giusta schiuma e ha un profumino delicato e piacevole, pulisce bene e non appesantisce (se diluito). Io l'ho messo nella doccia e lo stanno usando tutti e nessuno ha riscontrato problemi.
Per chi fosse interessata, esiste lo shampoo Biolù anche per capelli grassi salvia e bergamotto, io lo comprerei solo per il profumo :P

L'inci del prodotto:
Water/Aqua, Sodium cocoamphoacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Glycerin, Caprylyl/capryl glucoside, Lauryl glucoside, Coco glucoside, Glyceryl oleate, Hydrolyzed wheat protein, Olea europaea (olive) fruit oil (olio extravergine d'oliva)**, helianthus annuus (Sunflower) seed extract (ceramidi di girasole), Pelargonium graveolens flower oil**, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract**, Citric acid, Sodium chloride, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl alcohol, Citronellol*, Geraniol*, Linalool 

Vi lascio di seguito il link al sito... 
Vi consiglio di dare un'occhiata ai prodotti per bambini perchè il più delle volte sono fantastici anche per noi adulti, io sono incuriosita dall'olietto perchè secondo me è fantastico da mettere dopo la doccia su pelle bagnata.

Ragazze chi di voi conosce questa marca? Fatemi sapere quali prodotti avete comprato che sono molto curiosa di provarne altri, aspetto vostri consigli.
Tenetevi pronte ad altri nuove review perchè ho molto da raccontarvi!!!!



Vi mando un saluto grande sperando di avervi tenuto compagnia.




***Buona giornata a tutte voi !!!***




SCARICA la nostra APP "È Verde?", al suo interno troverai moltissimi prodotti con l'INCI analizzato, tantissime recensioni dei nostri utenti e ad aspettarti c'è il nostro SOCIAL, ricco di domande e consigli!!!

???



LINK SCARICA LA NOSTRA APP:







èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!