#Reviews Alchimia Natura: Crema Viso e Scrub


Eccomi di nuovo tornata da voi, avete visto il nuovo style del Blog? Vi piace?!!!


Dopo un mese di test oggi vi parlo di una casa cosmetica davvero fantastica. 
Adoro la loro filosofia e quando si provano i loro prodotti si percepisce la qualità e l'impegno messo per crearli.

Alchimia Natura si trova a Modena e le loro creazioni di biocosmesi e preparazioni erboristiche sono a Km 0 "dal seme al vasetto".

Ho avuto il piacere di provare due loro prodotti e un campioncino:


crema viso alchimia inci


Parto con il parlarvi del campioncino: 


Crema Viso Acido Ialuronico Idratante effetto Lifting
Formulata con A.Ialuronico, Echinacea, Lampone.
Purtroppo questa crema non riesco a promuoverla SOLO per la profumazione, io sono molto rigida con il profumo delle creme perchè non amo di prima mattina applicare qualcosa che "aggredisca" il mio olfatto, quindi ho fatto molta fatica a metterla. 
La crema in se è davvero buona, idrata benissimo e ha una consistenza ferma e densa, ma riesce a rimanere leggera senza creare strato pesante.
Prima di bocciarla per il suo odore l'ho voluta provare anche sul viso del mio compagno, così da poter avere un ulteriore riscontro, a lui la profumazione "forte" e agre non dava fastidio per nulla ed ha applicato la crema senza presentare nessun problema. 
La pelle di tutti e due, dopo l'applicazione, risultava compatta, idratata e tesa ma non appesantita.
L'ho provata davvero poco quindi non posso consigliarla con certezza a nessuno, però credo sia ottima su pelli secche e mature.


Aqua,Malva sylvestris extract*, Shorea stenoptera butter, Alcohol*, Rosa moschata seed oil*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate,Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Sodium hyaluronate, Echinacea purpurea extract*, Rubus idaeus fruit extract*, Vanilla planifolia oil*, Rosa damascena extract, Panthenol, Tocopheryl acetate, , Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Glucose, Glycine , Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium glutamate, Sodium PCA, Sorbitol, Urea, Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Lecithin, Citronellol**, Geraniol**, Citric acid, Eugenol**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Geranial**, Linalool**, Neral


Trovate l'INCI analizzato all'interno della nostra App "È Verde?"


Scrub Viso e Corpo Bacco di Vino

alchimia natura Bacco di vino


Scrub formulato con Vino Rosso, Zucchero di Canna e Oli essenziali.
Allora, se la crema all'acido Ialuronico aveva un odore che ho detestato, questo scrub ha un profumo celestiale.
Capisco che i profumi sono una cosa molto personale e quello che fa impazzire me, spesso può non piacere ad altri ma è anche vero che il profumo (odore) è la base di un prodotto, soprattutto se è un cosmetico che deve essere messo anche sul viso; per questo gli dedico sempre due righe nelle mie recensioni, proprio perchè gli dò moltissima importanza.
Lo scrub si presenza gelatinoso e delicato, i granelli di zucchero sono pochi e questo me lo fanno pensare più per il viso che per il corpo, ma se cercate un prodotto delicato per levigare il vostro corpo allora questo potrebbe fare al caso vostro.
Sul viso si comporta bene e non aggredisce per nulla la pelle, la consistenza gelatinosa lo fa aggrappare molto bene al viso consentendoci di lavorarlo senza perdere lo zucchero, l'ho applicato anche sulle labbra e il risultato è stato bellissimo.
Se dovessi dare un consiglio alla casa cosmetica forse gli direi di aggiungere un pò di più di zucchero o di fare una versione strong per pelli normali e non delicate.
L'odore mi contamina il giudizio e mi fa amare questo prodotto alla follia.


Sucrose (Zucchero di Canna grezzo)*, Glycerin, Aqua, Vitis vinifera juice*, Pogostemon cablin oil*, Citrus aurantium amara oil*, Vanilla planifolia fruit oil*, Zingiber officinale oil*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Citric acid, Polyglyceryl-4 caprate, Lecithin, Xanthan gum, Linalool**, Limonene**, Geraniol**, Eugenol**

A... Fior di pelle Crema Viso Riequilibrante

alchemia natura crema viso

Crema formulata con Bardana, Acido lattico, O.e rosmarino, menta, limone.
Questa crema la ricomprerei ad occhi chiusi! Non ha nessun difetto è perfetta sia per una pelle femminile che maschile. 
Il profumo non è di fiori ma è più mentolato con note agrumate, piacevole da sentire sia appena svegli che prima di andare a dormire *_* . 
Appena messa rimane molto fresca sul viso e credo sia la menta a dare questa bellissima sensazione, è ferma e non liquida ma sottilissima e leggera, l'ho messa anche sotto il fondotinta minerale e non mi ha lucidato la pelle.
Crema pensata per persone soggette ad imperfezioni e pori dilatati , punti neri e brufoli, sicuramente per vedere un miglioramento di pori dovrei usarla per più di un mese quindi questo riscontro ancora non l'ho avuto, però sicuramente regola il sebo (nel mio caso della zona T) e non ho visto comparire nessu brufolo da quando la uso, io non sono soggetta ad acne ma ogni tanto mi esce fuori qualche brufoletto 1/2, sono molto difficili da mandare via e incrociando le dita, da quando uso questa crema nessun amichetto è venuto a farmi visita sul mio viso.
Promossa a pieni voti e se avete modo di provarla fatelo perchè è spettacolare.


Aqua, Vitis vinifera oil, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Glyceryl stearate, Glyceryl caprylate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Zinc oxide, Arctium lappa extract*, Rosmarinus officinalis oil**, Citrus medica limonum oil*, Mentha piperita oil*, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate,  Tocopherol, Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Sodium glutamate, Sodium PCA, Sorbitol, Urea,Lactic acid, Xanthan gum, Potassium sorbate, Lecithin , Sodium benzoate, Citric acid,  Limonene***, Linalool***, Citral***, Geraniol***


Io come sempre vi lascio il link al sito dove potrete vedere i prezzi e leggervi le descrizioni dettagliate dei prodotti citati ed al loro Facebook per vedere le offerte.
Vi invito a visitare la sezione "Regali di Natale" del sito, perchè ho notato che fanno dei pacchetti adorabili a prezzi piacevoli.




Ma voi avete già iniziato a fare i regali di Natale???

Io non ancora!!! Manca solo un mese e qualche giorno e il panico da regalo è già iniziato!

Sperando anche questa volta, di avervi tenuto compagnia, vi mando un grosso bacio.




***Buona GIORNATA !!!***





SCARICA la nostra APP "È Verde?", al suo interno troverai moltissimi prodotti con l'INCI analizzato, tantissime recensioni dei nostri utenti e ad aspettarti c'è il nostro SOCIAL, ricco di domande e consigli!!!

???



LINK SCARICA LA NOSTRA APP:






èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!